Vai al contenuto

Foto

Nibbler

• Please log in to reply
191 replies to this topic

#181 Frame

Frame

Affezionato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 16 October 2015 - 03:48 PM

ormai siamo prossimi all'uscita di questo bellisimo documentario!! chi di voi ha visto il trailer saprà già qualche anticipazione...

Non ho visto il trailer, ne sapevo nulla di tutto ciò....

All'incirca questa primavera inoltrata, parlando con Biasini dei tempi videoludici che furono, egli mi disse che Legnano fu importante cittadina per l'Arcade Italiano, e del record che venne segnato da un mio quasi concittadino.

Incuriosito da questa retro-storia, bramoso di ritrovate tracce del passato videoludico, un Sabato mattina andai al Bar Grillo con la scusa di un caffè...

...amara costatazione...

Bar a gestione cinese (si veda anche l'intestazione dello scontrino), con facciata italiana (barman "nostrano" tenuto sapientemente per salvare le apparenze), con slot - videopoker  a vista, con all'esterno un piccolo gruppotto di pensionati del campari di metà mattina.

...ho cercato di strappare qualche informazione al barista italiano (che mi sembrava dell'epoca verosimilmente) e qualcosa mi ha detto (anche se non vissuto in prima persona).

Mi disse anche che c'erano un paio di foto a parete a testimoniare l'evento del record, ma erano state rimosse per tinteggiare i muri...magari ci ritornerò per vedere se le hanno poi riappese... anche se malsopporto i caffè dagli occhi a mandorla...

-- EDIT --

Sto rileggendo i vecchi post del presente thread, e sono d'accordissimo sul fatto che i record fatti ai tempi, non hanno nulla a che spartire con quelli odierni.

Di sicuro erano frutto di abilità genuine e semplici... oggi tanto di quello che si fa mi sembra frutto di super raffinate tecniche, studio mirato e allenamenti "anabolizzati".

Allora ci si poteva impratichire al massimo a suon di 200 Lire scucite ai genitori, recandosi al Bar, in orario di apertura... adesso quando e dove vuoi con facilità estrema e a "costo zero"...

Mi viene in mete la differenza che passa tra le prime edizioni della allora Parigi-Dakar e le ultime Dakar... tutto un sapore differente...

..bravo Enrico...col tuo record sei un poco il nostro Pietro Mennea!

• biasini likes this

#182 Furiola

Furiola

Affezionato

• Members
  • 78 Messaggi:

Inviato 19 October 2015 - 11:12 AM

Uno dei (tanti) giochi in cui sono letteralmente impedito... :rofl:

#183 Frame

Frame

Affezionato

• Members
  • 68 Messaggi:

Inviato 07 November 2015 - 02:28 PM

...ho cercato di strappare qualche informazione al barista italiano (che mi sembrava dell'epoca verosimilmente) e qualcosa mi ha detto (anche se non vissuto in prima persona).

Mi disse anche che c'erano un paio di foto a parete a testimoniare l'evento del record, ma erano state rimosse per tinteggiare i muri...magari ci ritornerò per vedere se le hanno poi riappese...

..appena tornato dal Bar Grillo... con l'amaro in bocca..e non è per via del caffè..

Non c'è più nulla a ricordare il passato che fù...

Ho controllato sia nella saletta slot (..e meno male, direi..) sia nella sala lunga e stretta d'angolo al bancone (verosimilmente dove furono alloggiati i cab ai tempi..), dove almeno una cornice a ricordo me la sarei potuta aspettare...ma... nulla!..solo poster di squadre pallonare..

Forse è metafora di vita...e, parlo per me, dovremmo smettere di rivolgere lo sguardo indietro..

Di questo hobby rimane Mame e qualche manciata di collezionisti, forse nemmeno troppo nostalgici, a tener traccia di un vecchio sentiero, in via di obliterazione...

• biasini likes this

#184 mr.do

mr.do

Nostalgico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 110 Messaggi:

Inviato 20 November 2015 - 05:30 PM

...son malato d'infanzia e di ricordi...
Angelo Branduardi da "Confessioni di un malandrino"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  • Furiola likes this

#185 gio6088

gio6088

Mame Maniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1057 Messaggi:
  • Interests:Pallavolo, Mame ecc.

Inviato 15 December 2016 - 01:47 AM

Salve a tutti!! finalmene il documentario è uscito, per chi fosse interessato ad averlo in modo più agevole mi può contattare via messaggio privato, ho alcune copie già in italia, buona notte a tutti!! :ninja: :ninja:

Gio

nella verità non c'è conforto... per questo non piace quasi a nessuno...

#186 f205v

f205v

Moderatore

• Admin
  • 10852 Messaggi:
  • Interests:Il MAME, ovviamente.
    Anche se naturalmente viene secondo dopo la mia famiglia!

Inviato 16 December 2016 - 10:37 AM

MA FINALMENTE!

:flame:

Ciao

#187 gio6088

gio6088

Mame Maniaco

• Members
  • 1057 Messaggi:

Inviato 16 December 2016 - 07:53 PM

Ci hanno messo parecchio, me ne aveva parlato Zanetti già nel lontano 2009 che si doveva fare, ci hanno messo un pò ma alla fine ci sono riusciti!! :flame: :flame:

#188 gio6088

gio6088

Mame Maniaco

• Members
  • 1057 Messaggi:

Inviato 08 January 2017 - 12:46 PM

Buon giorno a tutti, dopo aver chiesto il permesso ad un amministratore del forum vi do alcune info su come poter acquistare il documentario inerente al tema di questa discussione ormai iniziata nel lontano 2008.

Shop online e Foto:

http://manvssnake.si...528/shop-online

Intervista Zanetti

http://manvssnake.si...e.com/432821574

Man vs Snake: The Long and Twisted Tale of Nibbler

Man vs Snake racconta la storia di Tim McVey che , nel 1984, su un singolo trimestre (e oltre 44 ore di gioco non-stop) è stata la prma persona nella storia a segnare più di un miliardo di punti su un videogioco.
25 anni dopo, girano le voci di un punteggio più alto, attribuito al campione italiano di kickboxing Enrico Zanetti.
Questo mette in discussione tutto ciò che Tim McVey ha creduto per decenni e lo costringe a prendere una decisione: o impostare un nuovo record del mondo, o rischiare di perdere il suo primato per sempre.

DURATA: 92 MINUTI
AUDIO IN INGLESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Ci sono due opzioni di acquisto:

1) la copia semplice ad euro 49 spese di spedizione incluse (inviata con corriere e relativo codice tracking)
2) la copia autografata da Enrico Zanetti ad euro 99 spese di spedizione incluse (inviata con corriere e relativo codice tracking)

Pagamenti accettati a vostro piacimento trai seguenti: ricarica postepay, bonifico bancario, accredito sul conto paypal

I dvd del documentario vengono spediti dall'italia, di conseguenza nella maniera più assoluta, alla consegna non avete da pagare nessun dazio doganale.

Per ulteriori info eventuali contattatemi via messaggio privato qui nel forum oppure via mail: manvssnake84@virgilio.it

Sono disponibili le foto della copia classica e della copia autografata da Zanetti :winkie: :winkie:

• gio6088 and f205v like this

#189 f205v

f205v

Moderatore

• Admin
  • 10852 Messaggi:
  • Interests:Il MAME, ovviamente.
    Anche se naturalmente viene secondo dopo la mia famiglia!

Inviato 09 January 2017 - 08:59 AM

Ho messo questa discussione in evidenza, perché la ritengo un altro dei successi raggiunti da questo forum e dalla collaborazione attiva dei sui membri.

Anche in questo caso, con la partecipazione di tutti, siamo riusciti a rintracciare Enrico, a procurargli i documenti storici del suo vecchio record con i quali ha potuto essere inserito nella classifica ufficiale e vedersi riconosciuti i suoi meriti, e soprattutto abbiamo contribuito a documentare una pagina storica nella storia dei videogames.

Io ho già potuto godermi il DVD, compresi i vari filmati bonus, ed ho passatto un pomeriggio di entusiasmo e nostalgia.

Il documentario è fatto davvero bene, incentrato soprattutto su Tim McVey, ma con ampio spazio a tutti i protagonisti del gioco e dell'epoca, e per chi seguiva le vicende di allora su VideoGiochi o sulle riviste di settore è un tuffo fantastico in un mondo che oggi non esiste più.

Personalmente ritengo che alla fine Enrico (con la sua decisione di NON ritornare da ultra-quarantenne ad una sfida di quando aveva 15 anni) dimostri di essere la persona più matura ed equilibrata di tutto il gruppo. In particolare voglio fargli i complimenti per la facilità con cui padroneggia la lingua inglese.

In conclusione, si tratta di un DVD che sono orgoglioso di possedere, e che mi capiterà sicuramente di rivedere.

Ciao

#190 gio6088

gio6088

Mame Maniaco

• Members
  • 1057 Messaggi:

Inviato 09 January 2017 - 09:57 AM

Grazie mille di cuore f205v per aver messo in evidenza la discussione, in questo modo tutti coloro volessero richiedermi il documentario possono farlo tranquillamente ed in maniera più agevole!! un saluto a tutti ed un calorosissimo abbraccio!!

Giorgio

#191 biasini

biasini

Mame Maniaco

• Members
  • 1083 Messaggi:

Inviato 10 January 2017 - 09:42 AM

Personalmente ritengo che alla fine Enrico (con la sua decisione di NON ritornare da ultra-quarantenne ad una sfida di quando aveva 15 anni) dimostri di essere la persona più matura ed equilibrata di tutto il gruppo.

Quoto in pieno! Per collocazione temporale e modalità, il vero record per me resta quello di Enrico...

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
  • gio6088 likes this

#192 gio6088

gio6088

Mame Maniaco

• Members
  • 1057 Messaggi:

Inviato 10 January 2017 - 10:58 AM

Esatto biasini, sono veramente d'accordo, ovviamente onore al merito anche all'americano grande impresa, una volta non ci si poteva allenare come oggi di conseguenza ci deve essere uno spaccato tra i record che sono stati fatti nell'epoca antecedente al mame e quelli di ora!!

Quello di Enrico è stata una grandissima impresa durata nel tempo se non si fossero smosse le acque penso che sarebe rimasto imbattuto fino ad oggi!! :flame2: :flame2:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi