Vai al contenuto

Foto

Mirko Wip

• Please log in to reply
26 replies to this topic

#1 Mirko

Mirko

Mame Dev

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 26 January 2009 - 10:38 AM

Aggiunto Super Poker (IGS Z180 based)

Sto cercando la manualistica dei Dip Switch, in quanto il test mode interno non fornisce spiegazione del loro significato.
Ho il manuale ma della versione US che e' completamente diversa da quella IT.
Grazie a chi mi puo' aiutare.

Mirko

#2 Swos

Swos

Mame Maniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:

Inviato 26 January 2009 - 10:49 AM

grazie mirko di renderci partecipi dei tuoi progressi.
WELCOME TO THE HOTEL MAME ITALIA

#3 Haze

Haze

Mame Dev

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 Messaggi:

Inviato 26 January 2009 - 01:47 PM

Mirko, have you looked at the cabaret set in mame? it's in iqblock.c, but might actually be a poker game...
----------------------------
traduzione:
Mirko, hai dato un'occhiata al set cabaret presente in MAME? e' in iqblock.c, ma potrebbe trattarsi di un gioco di poker....

#4 Mirko

Mirko

Mame Dev

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 26 January 2009 - 05:08 PM

Ok, Haze, will have a look soon, thanks for hint.
----------------
TRADUZIONE:
Ok, haze, ci daro' un'occhiata presto, grazie per il suggerimento.

#5 Mirko

Mirko

Mame Dev

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 27 January 2009 - 11:08 AM

CITAZIONE(Haze @ 26 January 2009, 13:47) <{POST_SNAPBACK}>
Mirko, have you looked at the cabaret set in mame? it's in iqblock.c, but might actually be a poker game...

Yes, indeed it's a Poker game. Decryption was wrong, plus I had to patch several places (protection pitfalls?) to get it to boot and sort of play it (it still hangs randomly).

However I doubt it's a plain protection. Seems more some sort of check for timing/pulse and maybe the input ports are controlled by an external device.
I'll take some time to clean up the source and commit the changes. You have more experience and may spot something obvious I'm missing at the moment.
Mirko
Note to Forum mantainer: puoi alzare il numero di link caricabili per messaggio a 4?
--------------------------------
Traduzione:
Si', certamente si tratta di un gioco di Poker. La decriptazione era sbagliata, ed inoltre ho dovuto patchare in molti punti (problemi di protezione?) per farlo partire e riuscire in qualche modo a giocarlo (ma si pianta ancora ogni tanto).
In ogni caso, dubito si tratti di una semplice protezione. Sembra piu' una sorta di controllo sui timing/pulse e forse le porte di input sono controllate da un dispositivo esterno.
Spendero' un po' di tempo per pulire il sorgente e sottoporre i cambiamenti. Tu hai piu' esperienza e potresti trovare qualcosa di ovvio che al momento mi sfugge.

#6 Mirko

Mirko

Mame Dev

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 27 January 2009 - 11:11 AM

Ultima immagine caricata, con l'operator mode. Non me la faceva caricare nel messaggio precedente.
Ma la traduzione c'e' qualcuno che si occupa di farla? sembra tradotto troppo bene per essere un automa. smile.gif

Mirko

#7 f205v

f205v

Moderatore

• Admin
  • 5290 Messaggi:
  • Interests:Il MAME, ovviamente.
    Anche se naturalmente viene secondo dopo la mia famiglia!

Inviato 27 January 2009 - 11:21 AM

Le traduzioni sono a carico di chi posta in inglese: unica eccezione i mamedev i quali possono postare in inglese e poi delle traduzioni mi incarico io. (pero' se te le traduci da solo mi fai un favore e mi limiti il lavoro)

Per le immagini, se devi metterne piu' di 3, fai una serie di post uno dietro l'altro, non ci sono problemi.
Ciao
----------
Intel Pentium E5400 dual core 2,70GHz; PCB Intel ICH7; RAM 3GB; DVD+R; HD 300GB+1TB+1TB; Video Intel G41; Realteck Audio; Monitor HighScreen 19" MAMEui32fx

#8 Swos

Swos

Mame Maniaco

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 27 January 2009 - 11:22 AM

le traduzioni vengono fatte manualmente dai moderatori smile.gif
Adesso è possibile caricare 4 immagini per post wink.gif

#9 Mirko

Mirko

Mame Dev

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 27 January 2009 - 11:23 AM

Ok, basta saperlo. Faro' io le traduzioni quando serve. Grazie.

Mirko

#10 Haze

Haze

Mame Dev

• Members
  • 278 Messaggi:

Inviato 27 January 2009 - 11:30 AM

Ok, thanks for looking at it. Protection is common on IGS games anyway, I can take a look once it's in MAME, it might be something obvious.

There is also 'tarzan' in tarzan.c, again, the decryption looks incomplete (first bit of the rom doesn't decode quite right) and the graphics also look to be scrambled, but it might be otherwise similar hardware to some of the things that have been emulated.

---------------------------

Oh, grazie per averci dato un'occhiata. Comunque la protezione è comune nei giochi IGS, posso darci un'occhiata una volta che è in MAME, potrebbe essere qualcosa di palese.

C'è anche 'tarzan' in tarzan.c, ancora, la decrittazione sembra incompleta (la prima parte della rom non viene decodificata esattamente) e la grafica sembra inoltre mescolata, ma potrebbe altrimenti essere un hardware simile a qualcosa di già emulato.

#11 Mirko

Mirko

Mame Dev

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 27 January 2009 - 11:42 AM

I have a working Tarzan board. It's a reel slot game. Unfortunately I don't have any tool to dump it. Is the current set complete?

---
Tradott':
Ho una scheda Tarzan funzionante (slot machine), ma non ho strumenti per dumparla. Il romset attuale e' completo?

Mirko

#12 Haze

Haze

Mame Dev

• Members
  • 278 Messaggi:

Inviato 27 January 2009 - 12:58 PM

I believe it's complete (I've seen nothing to suggest that it isn't). IIRC we have an alt dump which is the same, but in different sized roms.

Maybe it's closer to igs009.c ? I didn't manage to get the decryption 100% correct on it which is the main issue right now.

----------------------------------------

Credo sia completo (non ho visto nulla che suggerisca il contrario). Abbiamo un dump alternativo che è la stessa cosa, ma in rom di grandezza differente.

Forse è più vicino a igs009.c? Non sono ancora riuscito a ottenere la decrittazione corretta al 100%, che è il problema principale ora come ora.

#13 Mirko

Mirko

Mame Dev

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 28 January 2009 - 11:14 AM

Trovata modalita 'sporcellosa' in Cabaret wink.gif

(Avanti, traduttore smile.gif )

Mirko
----------------------
traduzione:
I got into the "I'm-a-swine" mode in Cabaret wink.gif

#14 Mirko

Mirko

Mame Dev

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 February 2009 - 01:05 PM

Aggiunto due nuovi giochi: Number Dieci (dopo aver decrittato la grafica, risistemato delle procedure patchate, aggiustato alcuni glitch grafici dovuti a qualche manomissione di troppo). Ci ho perso un weekend dietro un gioco cosi stupido ma e' stato interessante documentare le modifiche che sono state fatte per far stare a norma di legge del 2000 un vecchio gioco della IGS (al tempo la legge era fumosa. le partite dovevano durare almeno 12 secondi, non si doveva parlare di soldi, per questo e' stato rimosso il supporto all'hopper).

E poi PK Tetris:

Questo veramente non capisco bene come funziona. Una prima versione non funzionava causa Bad Dump.
Questa funziona ma non sono riuscito a mappare un pulsante che nel test mode chiama AMUSE. E per tutta verita la modalita amuse non ho capito come funziona.
Anche questo un lavoro tedioso... vabbe, pausa per un po.

Ho poi decodificato la grafica di Tarzan, ma il romset attuale e' incompleto. Vedremo in futuro se ci saranno novita' positive smile.gif

Mirko

#15 Swos

Swos

Mame Maniaco

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 02 February 2009 - 03:17 PM

Mirko, secondo me il secondo gioco è una di quelli col tetris che nascondono il videopoker, ed appunto l'AMUSE sarà quello per lo switch da videopoker a tetris

#16 Kale

Kale

Mame Dev

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 Messaggi:

Inviato 02 February 2009 - 04:19 PM

Infatti, c'è ne sono diversi di giochi del genere, tra cui alcuni goldstar.c come cmv4/cmv4a. Ci sono delle gfx all'interno di un gioco reale (ad esempio Tetris per cmv4a), ma non abbiamo la più pallida idea di come attivare questa modalità.
I do not spread rumors, I create them.

#17 Mirko

Mirko

Mame Dev

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 03 February 2009 - 09:43 AM

Grande Kale! Adesso capisco cos'e' quel gioco inutile in Jackie, che si attiva col tasto Toggle! E' un gioco camuffato.
Se non hai ancora avuto modo di guardarci, potrei ributtarci un occhio nel WE.

Mirko

#18 f205v

f205v

Moderatore

• Admin
  • 5290 Messaggi:

Inviato 03 February 2009 - 10:36 AM

Da quello che so io, per passare dalla modalita' "gambler" alla modalita' "giochino innocuo" c'era una sorta di telecomando, di solito piazzato vicino al registratore di cassa.
Il barista vede entrare la finanza, preme il pulsante sul telecomando ed il gambler illegale per magia si trasforma in tetris!
Quindi dovrebbe esserci sulle schede un tasto tipo quelle del reset (attivabile con il telecomando) per passare da una modalita' ad un'altra.
Ciao
----------
Intel Pentium E5400 dual core 2,70GHz; PCB Intel ICH7; RAM 3GB; DVD+R; HD 300GB+1TB+1TB; Video Intel G41; Realteck Audio; Monitor HighScreen 19" MAMEui32fx

#19 Kale

Kale

Mame Dev

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 Messaggi:

Inviato 03 February 2009 - 02:45 PM

Ottimo, quindi non è un bit ma è qualcosa di più "particolare".
I do not spread rumors, I create them.

#20 f205v

f205v

Moderatore

• Admin
  • 5290 Messaggi:

Inviato 03 February 2009 - 11:21 PM

uhm, ho fatto qualche prova con la PCB di Jackie, e non riesco a trovare alcun bottone che permetta di passare da una modalita' all'altra.

Ho solo capito che nel DIP SWITCH denominato SW5 il selettore 1 messo su ON fa cominciare il gioco con i martelli, mentre su OFF fa cominciare il gioco della slot machine. Non ho pero' trovato alcun modo per passare da una modalita' all'altra "al volo", cosa che sarebbe necessaria in caso di arrivo improvviso della finanza....
Ciao
----------

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi