Vai al contenuto

Foto

Dr. Decapitator Wip

• Please log in to reply
69 replies to this topic

#31 Osso

Osso

Mame Maniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4100 Messaggi:

Inviato 23 June 2010 - 08:26 PM

Diciamo che in attesa di chip "più interessanti" (ma per il discorso della preservazione non è forse importante avere i dati anche di quelli "più banali"?), magari i dev avranno tempo di capire come utilizzare le rom ricavate dai decap di Heavy Unit e DJ Boy. E' inutile decappare se poi non si riesce a capire cosa farne.
PC: Intel Core Duo E8400 3 ghz - 8192 MB Ram DDR2 - Geforce 8800 GS - HD Seagate 250 GB 7200 rpm 16mb cache + HD Samsung 500 GB 7200 rpm 16 mb cache - Ubuntu 10.10 X64.

CITAZIONE
Users need to realize that MAME is guided by a set of principles and those are not going to change to fit user desires. (R. Belmont)

#32 Osso

Osso

Mame Maniaco

• Members
  • 4100 Messaggi:

Inviato 29 June 2010 - 04:24 PM

Decappato ma non ancora letto l'SH1 del Saturn (interessa quindi maggiormente il mess).
PC: Intel Core Duo E8400 3 ghz - 8192 MB Ram DDR2 - Geforce 8800 GS - HD Seagate 250 GB 7200 rpm 16mb cache + HD Samsung 500 GB 7200 rpm 16 mb cache - Ubuntu 10.10 X64.

CITAZIONE
Users need to realize that MAME is guided by a set of principles and those are not going to change to fit user desires. (R. Belmont)

#33 Layne

Layne

Mame Maniaco

• Members
  • 2515 Messaggi:
  • Interests:- Musica: Grunge, Stoner Rock, Heavy Psych, Doom Metal, Drone.<br />- Cinema: Noir, Thriller, Horror.<br />- MAME.

Inviato 29 June 2010 - 04:42 PM

C'è qualcosa nel MAME che lo usa o che ne trarrà vantaggio?
Intel P4 2,8GHz, Mother Board Asus P4P800, RAM DDR1 2GB Dual Channel, ATI Radeon HD 3850 AGP 8X 512MB DDR3 256 bit, Creative Soud Blaster Audigy2, HD Maxtor Serial ATA 160GB, HD Esterno Western Digital USB 2.0 2TB, CD-Writer PleXWriter 52/32/52A, DVD PX-116A, Pioneer 108 DVD+-R/+-RW 16x12x4x4 DVD+R DualLayer4x (40x32x24x), Casse Creative 7+1, Router Netgear DM111P, Windows XP Pro SP3, HotRod SE

MAME 0.0 Full Set

#34 etabeta

etabeta

Mame Dev

• Members
  • 3542 Messaggi:

Inviato 29 June 2010 - 06:44 PM

no, ma Arbee ha pagato in modo da poter progredire con il saturn in MESS

EDIT: anzi si', c'e' quel cavolo di gioco di pesca che usa l'ST-V con un cd...
Macbook
processore: Intel Core 2 Duo @ 2,16 GHz
RAM : 2 x 512 Mb
HD: 120 GB interno + 500 GB esterno

(SDL)MAME 0.133u1 * (FullSet - 7CHD)

CITAZIONE
i censori tendono a fare quello che fanno gli psicotici: confondere la realta' con l'immaginazione (D. Cronenberg)

#35 Layne

Layne

Mame Maniaco

• Members
  • 2515 Messaggi:
  • Interests:- Musica: Grunge, Stoner Rock, Heavy Psych, Doom Metal, Drone.<br />- Cinema: Noir, Thriller, Horror.<br />- MAME.

Inviato 30 June 2010 - 08:17 AM

Aggiornata la pagina con la foto in alta risoluzione dell'HD6437034S.
Intel P4 2,8GHz, Mother Board Asus P4P800, RAM DDR1 2GB Dual Channel, ATI Radeon HD 3850 AGP 8X 512MB DDR3 256 bit, Creative Soud Blaster Audigy2, HD Maxtor Serial ATA 160GB, HD Esterno Western Digital USB 2.0 2TB, CD-Writer PleXWriter 52/32/52A, DVD PX-116A, Pioneer 108 DVD+-R/+-RW 16x12x4x4 DVD+R DualLayer4x (40x32x24x), Casse Creative 7+1, Router Netgear DM111P, Windows XP Pro SP3, HotRod SE

MAME 0.0 Full Set

#36 Osso

Osso

Mame Maniaco

• Members
  • 4100 Messaggi:

Inviato 23 December 2010 - 07:24 AM

Dumpata la MCU di Super Dodge Ball!

CITAZIONE

#37 Swos

Swos

Mame Maniaco

• Members
  • 7755 Messaggi:

Inviato 24 December 2010 - 09:18 PM

è il turno della mcu di Double dragon
WELCOME TO THE HOTEL MAME ITALIA

#38 cacis

cacis

Mame Maniaco

• Members
  • 2686 Messaggi:
  • Interests:Nuoto, Mame.

Inviato 25 December 2010 - 01:31 AM

Quindi addio quel bastardissimo hack e di conseguenza il codice hackato di Mish?
Asrock P55 Extreme 4 USB 3.0, Intel Core i7 870 2,933 Ghz, Corsair DDR3 4GB Dominator GT 2133 Mhz, Asus EAH5750 Formula 1GB GDRR5, Samsung BluRay SH-B123L, Western Digital Caviar Sata 3 1TB + Western Digital Cavian 2 TB Green Power WOLFMAME 0.92 con 10 rom + Mame 141 in progress

#39 Osso

Osso

Mame Maniaco

• Members
  • 4100 Messaggi:

Inviato 25 December 2010 - 08:26 AM

Mah, pare che il dump ottenuto tramite decapping corrisponda al dump della mcu del bootleg, quindi ci deve essere qualche altro problema.

CITAZIONE

#40 Layne

Layne

Mame Maniaco

• Members
  • 2515 Messaggi:

Inviato 25 December 2010 - 10:10 AM

Piuttosto, negli anni '80 i piratozzi che hanno creato il bootleg come hanno fatto a dumpare la MCU, c'erano già tecniche di decapping? E se sì chissà cosa avranno pagato 30 anni fa per farlo decappare dato che oggi il Dr Decap vuole 200$ a chip (alla faccia del prezzo di favore)? Cmq a sto giro 600$ bruciati, 200$ per scoprire l'acqua calda e altri 400$ per scoprire chips "vuoti"...

MAME 0.0 Full Set

#41 Kold666

Kold666

Mame Dev

• Members
  • 2803 Messaggi:

Inviato 25 December 2010 - 10:40 AM

Quelli che facevano bootleg avevano attrezzature specifiche e si appoggiavano a laboratori, d'altra parte i costi venivano ripagati dalla vendita dei giochii non credi?

Un esempio: credo che un final fight bootleg sia stato venduto in 100k esemplari, a botte di 200-300mila lire l'uno....fai un pò i conti.

Noi archeologi digitali non abbiamo ritorni economici e pesano anche i miseri 200$ per sproteggere un chip... wink.gif

#42 gnoppi

gnoppi

Mame Maniaco

• Members
  • 1395 Messaggi:
  • Interests:Heavy Metal, Mame, Film trash, Birra belga, PC

Inviato 25 December 2010 - 05:41 PM

Esatto. Ricordo perfettamente un amico che, nel periodo 82-88, gestiva un bar in periferia di Milano, che mi disse che con la percentuale di incasso a lui destinata dei "giochini" recuperava TUTTE le spese vive del locale (acqua, gas, luce, pattume, affitto ecc ecc). Figurarsi se era un problema per chi faceva schede pirata pagare qualche milioncino a un laboratorio per copiare qualche chip. Tempo due tre schede originali risparmiate e andava già in utile.
@ Layne: non fare sempre il polemico per nulla; o trovi un decappatore più economico oppure non rompere ogni santa volta (eri quello che diceva di continuo che non avremmo avuto alcun decap e che era tutta una truffa, o sbaglio?). Personalmente preferisco 100 euro buttati in un decap che si scopre (solo dopo) inutile piuttosto che per il 1285° clone/revisione di SF2...
PC: Phenom X4 9950 - GTX 295- 4096 MB DDR2 1066 - 2xSavvio 73gb 15k rpm su Adaptec Raid 51245SAS - 8,50 TB Datadiscs
________________________________________________________________________________

BLACK METAL IST KRIEG
Mac o Windows? Se devo scegliere una chiavica scelgo quella che costa meno.

#43 Swos

Swos

Mame Maniaco

• Members
  • 7755 Messaggi:

Inviato 27 December 2010 - 08:41 AM

il dottore è alle prese con parechi decap: http://decap.mamewor...happy-holidays/

#44 Swos

Swos

Mame Maniaco

• Members
  • 7755 Messaggi:

Inviato 03 January 2011 - 07:15 AM

decappato la mcu n° 23 usata tra gli altri da Battle Toads, Police Trainer, Sharpshooter, Tattoo Assassins, Double Cheese, Fred Flintstones’ Memory Match, Lotto Fun 2

#45 etabeta

etabeta

Mame Dev

• Members
  • 3542 Messaggi:

Inviato 03 January 2011 - 10:56 AM

e s_bastian dovrebbe avere un PM su mameworld per attivare le scimmiette...
Macbook
processore: Intel Core 2 Duo @ 2,16 GHz
RAM : 2 x 512 Mb
HD: 120 GB interno + 500 GB esterno

(SDL)MAME 0.133u1 * (FullSet - 7CHD)

CITAZIONE
i censori tendono a fare quello che fanno gli psicotici: confondere la realta' con l'immaginazione (D. Cronenberg)

#46 s_bastian

s_bastian

Mame Maniaco

• Members
  • 9188 Messaggi:
  • Interests:Troppi per sole 24 ore al giorno...

Inviato 03 January 2011 - 12:29 PM

confermo!!! biggrin.gif
www.progettoemma.net
Il primo ed unico database MAME completamente in italiano!

#47 s_bastian

s_bastian

Mame Maniaco

• Members
  • 9188 Messaggi:

Inviato 03 January 2011 - 10:59 PM

Questa volta ci sarà da divertirsi, le informazioni sono quattro volte tante quelle del chip di Bambam fatto l'ultima volta (che per la cronaca, non è ancora presente in Bambam in quanto i dev non riescono a farlo funzionare correttamente, ma viene usato con successo in Arabian smile.gif
www.progettoemma.net

#48 s_bastian

s_bastian

Mame Maniaco

• Members
  • 9188 Messaggi:

Inviato 04 January 2011 - 12:19 AM

CHI VUOLE UNA BANANA????? wink.gif biggrin.gif
www.progettoemma.net

#49 Layne

Layne

Mame Maniaco

• Members
  • 2515 Messaggi:

Inviato 04 January 2011 - 03:38 PM

Lavoro finito!! Fatti passare da Andrew tutte le gigantografie delle mcu decappate finora che le facciamo.

MAME 0.0 Full Set

#50 max-holz

max-holz

Mame dipendente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 773 Messaggi:

Inviato 04 January 2011 - 04:35 PM

Avevo una curiosità che fine ha fatto questo chip: Saturn SH-1
Dalle parole del dottore sembra che il decap sia riuscito ma non sia ancora stato letto, oppure quell'"it's tricky" che si legge nel blog significa che le foto sono venute da schifo e non si possono leggere?

#51 Various For

Various For

Mame dipendente

• Members
  • 554 Messaggi:
  • Interests:M.A.M.E. , Pc Modding, Tutto ciò che concerne il mondo delle auto, Ingegneria, Softcore Gaming, la cosa che ci ha fatto nascere e per cui molti vivono.

Inviato 04 January 2011 - 06:22 PM

Guardando gli angoli in alto a dx e in basso a sx propenderei per la seconda ipotesi...
Ho una configurazione così schifosa che mi vergogno di postarla.
Se vuoi un pò di "8-bit retrogaming", visita la mia pagina di Youtube, sarai accontentato.
Non ho un M.A.M.E. fullset; non essendo io un Dev, non mi serve.
Le 3 Regole dell'user coscenzioso:
1) Prima di chiedere userò sempre il pulsante CERCA;
2) Non aprirò mai un topic con intestazione del tipo "AIUTO" oppure "PROBLEMA HELP!!!";
3) Non violerò mai le regole per le firme, stabilite dai moderatori. Per questo ora non sono andato a capo.

#52 s_bastian

s_bastian

Mame Maniaco

• Members
  • 9188 Messaggi:

Inviato 05 January 2011 - 08:13 AM

CITAZIONE(Layne @ 04 January 2011, 15:38) <{POST_SNAPBACK}>
Lavoro finito!! Fatti passare da Andrew tutte le gigantografie delle mcu decappate finora che le facciamo.

Non servirebbe a niente. Premesso che da quel che mi risulta, ma potrei sbagliarmi, Andrew non ha tutti i decap, il lavoro non consiste solo nel copiare i dati, ma anche nel ripulirli e nel dargli un senso logico, convertendo gli 0 e gli 1 in qualcosa di utile. non credo nessuno qui sia in grado di farlo. Una volta fatto questo, bisogna anche IMPLEMENTARLO in MAME, cosa che non è assolutamente facile, visto che anche con del codice che si è dimostrato buono (la MCU di BanBam usata in Arabian con successo) non è detto si riesca ad avere una emulazione funzionante.

Alla fine, la lettura dei decap si limita ad essere la parte più TEDIOSA, problema ovviato con le scimmiette, ma anche la più FACILE (altrimenti le scimmiette non la potrebbero fare...)
www.progettoemma.net

#53 s_bastian

s_bastian

Mame Maniaco

• Members
  • 9188 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 08:46 AM

Mi pare giusto condividere con voi questo PM ricevuto da Andrew:
CITAZIONE
Some good news! Quench figured out how to decode the BSMT2000 dump, and Aaron hooked it up. It's working 100% from what I understand! I'm gonna' post the news on my page soon .

Do you think you will have some time for more monkey business in the near future? The doc just decapped the QSound chip used in CPS-2 games (and lots of others)

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
www.progettoemma.net

#54 maxxximoma

maxxximoma

Nostalgico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 09:39 AM

S_Bastian , io nn mastico inglese, puoi tradurre x favore ? Grazie
MAGNUM MAMECAB

CAB ANNI '80 PCB

BIG CENTURY MAMEPC 309 G.

#55 Maddog76

Maddog76

Affezionato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 11:04 AM

Alcune buone notizie! Quench ha trovato il modo per decodificare il dump BSMT2000 e Aaron lo ha aggiunto. Per quanto possa capire funziona al 100%! Pubblicherò presto la notizia sulla mia pagina.

Pensi che avrete del tempo per altro lavoro delle scimmiette nel prossimo futuro? Doc ha appena decappato il chip QSound usato nei giochi CPS-2 (e in molti altri)

#56 Frankie

Frankie

Mame dipendente

• Members
  • 871 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 05:34 PM

Ottimo! Per l'ultimo scimiottamento ero in ferie e non ho potuto pertecipare,non vedo l'ora di riprovarci tongue.gif
Asus Rampage Extreme IV
Intel I7 3930K
Amd Radeon 7970
4x 4GB DDR3 Corsair Dominator GT CMT16GX3M4X2133C9
Dell U2713H

MAME64 0.151 completo

#57 Various For

Various For

Mame dipendente

• Members
  • 554 Messaggi:
  • Interests:M.A.M.E. , Pc Modding, Tutto ciò che concerne il mondo delle auto, Ingegneria, Softcore Gaming, la cosa che ci ha fatto nascere e per cui molti vivono.

Inviato 21 January 2011 - 06:26 PM

Io l'ultima volta c'ero ma non ci ho capito un bel niente...mi sa che ho fatto più volte gli stessi pezzi di jpg e soprattutto non capivo come mai la parte letta non risultava mai completa seppur vedevo più di 3 persone che ci avevano lavorato su.
S_bastian, si potrebbe implementare nel sito delle scimmiette un controllo che non permette ad un utente che ha già svolto un pezzo di jpg una volta di reiniziarlo una seconda? Aiuterebbe molto gli spaesati come me, grazie!
Ho una configurazione così schifosa che mi vergogno di postarla.
Se vuoi un pò di "8-bit retrogaming", visita la mia pagina di Youtube, sarai accontentato.
Non ho un M.A.M.E. fullset; non essendo io un Dev, non mi serve.
Le 3 Regole dell'user coscenzioso:
1) Prima di chiedere userò sempre il pulsante CERCA;
2) Non aprirò mai un topic con intestazione del tipo "AIUTO" oppure "PROBLEMA HELP!!!";
3) Non violerò mai le regole per le firme, stabilite dai moderatori. Per questo ora non sono andato a capo.

#58 Frankie

Frankie

Mame dipendente

• Members
  • 871 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 07:48 PM

Ti capisco,avevo fatto lo stesso errore la prima volta, poi qui mi hanno spiegato bene come funzionava. rolleyes.gif
Asus Rampage Extreme IV
Intel I7 3930K
Amd Radeon 7970
4x 4GB DDR3 Corsair Dominator GT CMT16GX3M4X2133C9
Dell U2713H

MAME64 0.151 completo

#59 Layne

Layne

Mame Maniaco

• Members
  • 2515 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 09:22 PM

s_bastian rapido con le scimmie sul Q-Sound! tongue.gif Non ci sto più dentro, sono strafelice, un paio d'anni fa ho anche donato per questo chip, finalmente avremo un audio potente e come si deve nei giochi Capcom, altro che l'audio che c'è ora, non c'è paragone. Sono a disposizione per scimmiare fino alla nausea! biggrin.gif

MAME 0.0 Full Set

#60 Osso

Osso

Mame Maniaco

• Members
  • 4100 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 07:27 AM

Secondo quello che dice Andrew gardner, dovranno scrivere anche un CPU core apposito, quindi mi sa che passerà un po' di tempo..

CITAZIONE

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi