IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Projectmess Apre I Battenti!
etabeta
messaggio 04 December 2011, 10:38
Messaggio #41

Mame Dev

Gruppo: Members

Da: Norvegia (per ora)
Utente Nr.: 158

CITAZIONE(etabeta @ 02 December 2011, 09:29) *
salvami le snap con il nome del cd (usando %d_cdrom), salvami le snap con il nome del floppy nel drive 3 (usando %d_flop3), ecc. In teoria si puo' pure dire di salvare le snap con il nome dell'hard disk, per i computer che ne usano uno come i Macintosh (usando %d_harddisk).

giusto per completezza (tipo se qualcuno rilegge il post tra mesi e poi non gli funziona) specifico che nell'opzione snapname bisogna usare lo "shortname" e non il nome completo del comando con cui si lancia il software.
infatti, ogni opzione in cui caricare software nel MESS ha due nomi (che si possono sempre ottenere dall'emulatore per ciascun sistema emulato con il comando -listmedia)
-flop1 <--> -floppydisk1
-flop2 <--> -floppydisk2
-hard1 <--> -harddisk1
-hard2 <--> -harddisk2
-cdrm <--> -cdrom
quello corto e' sempre di 4 caratteri (piu' eventualmente un numero), quello lungo puo' essere di lunghezza variabile.

l'opzione -snapname necessita di usare la versione 'corta' e non quella lunga

me ne sono accorto provando a fare le snap di un sistema con i CD: %d_cdrom non va bene, mentre %d_cdrm funziona che e' una meraviglia smile.gif

--------------------
Macbook
processore: Intel Core 2 Duo @ 2,16 GHz
RAM : 2 x 512 Mb
HD: 120 GB interno + 500 GB esterno

(SDL)MAME 0.133u1 * (FullSet - 7CHD)

CITAZIONE
i censori tendono a fare quello che fanno gli psicotici: confondere la realta' con l'immaginazione (D. Cronenberg)
Go to the top of the page

+Quote Post
gioloi
messaggio 05 December 2011, 19:01
Messaggio #42

Nostalgico

Da: Lugano
Utente Nr.: 8.962

Attacco sms b-c. smile.gif

--------------------
Midi Tower Intel Quad Q6700 @ 2.66GHz, 3x2 GB RAM Apacer DDR2 PC6400 800MHz, HDD 1 TB Samsung + 200 GB Maxtor, ATI XFX HD5770 1 GB
Monitor Samsung SyncMaster 2693HM (orizzontale) + 215TW (verticale)
Windows Seven Home Premium 64 SP1
Mame64 0.150 (fullset+chd+LD) & M+GUI 1.5.3
Archos Gamepad + Mame4Droid 0.37b5/0.139u1

+Quote Post
Dr.Zer0
messaggio 15 December 2011, 17:30
Messaggio #43

Nostalgico

Utente Nr.: 171

Rieccomi....

Finalmente ho trovato un po di tempo per configurare il mio "ambiente" a dovere... Pensavo di cominciare con il "megadriv/genesis a-c"

@etabeta non è che potresti aggiungere una pagina di riepilogo in ProjectMESS dove vengono elencate le SoftwareList e lo stato delle snap (tipo Full,Partial,None, 90%, 10% o qualcosa del genere) potrebbe essere utile a capire su quali sistemi concentrarsi... Volendo in questa schermata potresti evidenziare quali Sistemi di interessa di più...

My2c

+Quote Post
etabeta
messaggio 16 December 2011, 09:37
Messaggio #44

Mame Dev

il punto e' che i pacchi snap sono in continuo movimento. il modo piu' facile e' guardare i pacchi che non esistono sul sito di AntoPISA e aggiungere che

- io sto facendo NES (A-E al momento) & GBA (T-Z al momento)
- gioloi l'SMS (dalla A)
- Kaylee il PCE (dalla A)
- Arbee l'apple2gs (dalla A)

e Various For aveva cominciato lo SNES ma non mi ha mandato nulla
il resto e' libero e questo significa ad esempio che puoi scegliere di partire con megadrive, gamegear, gameboy o gbcolor smile.gif
inoltre il set di ciascuna di queste console e' sufficientemente ampio da permettere a piu' persone di lavorarci senza rimanere a corto di giochi da snappare wink.gif

--------------------
Macbook

CITAZIONE
i censori tendono a fare quello che fanno gli psicotici: confondere la realta' con l'immaginazione (D. Cronenberg)

+Quote Post
Dr.Zer0
messaggio 16 December 2011, 15:36
Messaggio #45

Nostalgico

CITAZIONE
il punto e' che i pacchi snap sono in continuo movimento. il modo piu' facile e' guardare i pacchi che non esistono sul sito di AntoPISA e aggiungere che

Io pensavo ad una pagina generata dinamicamente, mi rendo conto che gestire una pagina del genere "a mano" è una cosa improponibile smile.gif. Cmq la soluzione "AntoPISA" risolve efficacemente il problema...

CITAZIONE
il resto e' libero e questo significa ad esempio che puoi scegliere di partire con megadrive, gamegear, gameboy o gbcolor

Vada per il megadrive allora wink.gif

P.S. Mentre scorrevo i giochi su QMC2 ho notato che la lista per il megadrive/genesis è unica immagino derivi dal fatto che "fisicamente" le cartuccie sono identiche per entrambi i modelli... Ciononostante mi chiedevo se a livello di lista non era opportune inserire il modello (o la famiglia di modelli) per cui quel "software" è stato creato in modo da poterli filtrare rapidamente...

My2c

+Quote Post
etabeta
messaggio 16 December 2011, 16:38
Messaggio #46

Mame Dev

CITAZIONE(Dr.Zer0 @ 16 December 2011, 15:36) *
Ciononostante mi chiedevo se a livello di lista non era opportune inserire il modello (o la famiglia di modelli) per cui quel "software" è stato creato in modo da poterli filtrare rapidamente...

eh si, dal punto di vista dei dati i giochi erano compatibili e quindi e' corretto che tu possa caricarle e vedere il messaggio: "questo gioco va usato sulla console USA/Jpn/PAL"
l'unico caso di console con cartucce del tutto non compatibili e' il PC-Engine con il TG16, in quanto cambia l'ordine dei bit

per il resto, e' in programma di aggiungere un messaggio all'avvio per i giochi che vengono lanciati su un sistema non compatibile (e.g. un gioco USA su una console PAL), ma bisogna manualmente aggiungere il supporto a ciascun driver e non ci siamo ancora arrivati

ma se vuoi filtri di qualunque genere, quello lo dovrebbe fare il QMC2 non la lista in se'. in teoria penso che si possa fare cercando i giochi con Euro, USA o Jpn...

EDIT: un modo sicuramente funzionante per fare i filtri e' il seguente: vai su projectmess, fai una ricerca con lista "megadriv" e description "Euro" e in fondo alla pagina dei risultati esporti i dati in formato favoriti per QMC2. ottieni cosi' un file da importare in QMC2 contenente solo i giochi che hanno "Euro" nel nome wink.gif

--------------------
Macbook

CITAZIONE

+Quote Post
Dr.Zer0
messaggio 16 December 2011, 16:58
Messaggio #47

Nostalgico

Soluzione un po macchinosa (se fatta per tutti i sistemi) ma sicuramente funzionante.. Grazie per il suggerimento wink.gif

+Quote Post
etabeta
messaggio 17 December 2011, 11:09
Messaggio #48

Mame Dev

come accennavo, il piano e' di aggiungere a ciascun driver (dove ha senso) una sorta di controllo di compatibilita' per ciascun gioco che, se non verificato, fa comparire un messaggio di warning...

per come sono strutturate le liste, poi, i frontend possono usare gli stessi controlli per filtrare i giochi, se richiesto...

ma essendo una cosa da fare per ciascun driver separatamente, richiede tempo (anche perche' abbiamo dato priorita' ad altri aspetti, tipo documentare i titoli giapponesi o i numeri seriali dei giochi). ci arriveremo, comunque

--------------------
Macbook

CITAZIONE

+Quote Post
Various For
messaggio 17 December 2011, 21:47
Messaggio #49

Mame dipendente

Da: Corellia
Utente Nr.: 7.111

Scusatemi se non ho completato ciò che mi ero prefissato per lo Snes, ma non ho avuto nè avrò molto tempo per questo per un pò, mi spiace.

Ho caricato le snap che ho fatto QUI, spero che quel minimo di lavoro che ho fatto possa esservi utile.

Scusatemi ancora.

--------------------
Ho una configurazione così schifosa che mi vergogno di postarla.
Se vuoi un pò di "8-bit retrogaming", visita la mia pagina di Youtube, sarai accontentato.
Non ho un M.A.M.E. fullset; non essendo io un Dev, non mi serve.
Le 3 Regole dell'user coscenzioso:
1) Prima di chiedere userò sempre il pulsante CERCA;
2) Non aprirò mai un topic con intestazione del tipo "AIUTO" oppure "PROBLEMA HELP!!!";
3) Non violerò mai le regole per le firme, stabilite dai moderatori. Per questo ora non sono andato a capo.

+Quote Post
etabeta
messaggio 17 December 2011, 22:46
Messaggio #50

Mame Dev

scusa di che? tranquillo smile.gif

se avevi tempo il contributo era ovviamente molto gradito, ma non avevi firmato assolutamente nessun contratto (e ci mancherebbe)
domani aggiungo le tue snap al sito e sin da ora ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato.

se piu' in la', durante o dopo le feste, troverai tempo per creare altre snap io saro' sempre ben contento di aggiungerle tutte, sia che si tratti di giochi non ancora snappati, sia che siano giochi che gia' hanno un'immagine ma che ti piacciono al punto da volerne aggiungere altre...
visto che il sito supporta quante immagini volete per ciascun titolo, c'e' sempre spazio per i contributi wink.gif

--------------------
Macbook

CITAZIONE

+Quote Post
gioloi
messaggio 09 February 2013, 07:43
Messaggio #51

Nostalgico

Da: Lugano
Utente Nr.: 8.962

Ho appena aggiornato alla versione 0.148 e ho visto che nella cartella snaps sono presenti le schermate dei singoli giochi di numerosi sistemi (compreso il Master System fatto dal sottoscritto wink.gif).
Ma c'è modo di vedere queste anteprime con il QMC2 0.38?
Ho provato in vari modi, senza successo.
Tra l'altro, con questo frontend non riesco ad accedere ad altri elementi come marquees, artwork, cpanel ecc.
Insomma, non lo trovo facilissimo da usare.

--------------------
Midi Tower Intel Quad Q6700 @ 2.66GHz, 3x2 GB RAM Apacer DDR2 PC6400 800MHz, HDD 1 TB Samsung + 200 GB Maxtor, ATI XFX HD5770 1 GB
Monitor Samsung SyncMaster 2693HM (orizzontale) + 215TW (verticale)
Windows Seven Home Premium 64 SP1
Mame64 0.150 (fullset+chd+LD) & M+GUI 1.5.3
Archos Gamepad + Mame4Droid 0.37b5/0.139u1

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 July 2014, 10:07