IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Problemino Configurazione Mala, configurare tasti
marcomarco
messaggio 29 January 2012, 22:22
Messaggio #1

Seguace
**

Gruppo: Members

Utente Nr.: 15.229

ciao a tutti,
avrei bisogno un aiuto; ho configurato mala e funziona tutto, ma non trovo modo di configurare 2 funzioni:

1) non riesco a trovare dove configurare i tasti per uscire da un gioco e tornare al menu' del mala
2) non riesco ad utilizzare il joypad (facendo destra/sinistra) per togliere il messaggio di errore all'avvio di un gioco ( e ogni volta sono costretto ad utilizzare i tasti dx/sx della tastiera ).

Potete aiutarmi a risolvere questi 2 punti?

grazie mille!

marco
Go to the top of the page

+Quote Post
s_bastian
messaggio 29 January 2012, 22:40
Messaggio #2

Mame Maniaco

Da: Vicenza
Utente Nr.: 1.038

sono entrambi problemi di MAME, e non di MALA

1 a gioco avviato, premi TAB, seleziona "input - GENERAL" e cerca nella sezione INTERFACE la voce UI CANCEL
2 sei sicuro che MAME sia configurato per usare il joystick? Riesci ad usarlo in gioco?

--------------------
www.progettoemma.net
Il primo ed unico database MAME completamente in italiano!

+Quote Post
marcomarco
messaggio 30 January 2012, 09:13
Messaggio #3

Seguace
**

CITAZIONE(s_bastian @ 29 January 2012, 22:40) *
sono entrambi problemi di MAME, e non di MALA

1 a gioco avviato, premi TAB, seleziona "input - GENERAL" e cerca nella sezione INTERFACE la voce UI CANCEL
2 sei sicuro che MAME sia configurato per usare il joystick? Riesci ad usarlo in gioco?

s_bastian, come sempre ti ringrazio per la cortesia, alla fine ti dovrò pagare un caffè blush.gif

Allora.. non ho postato a modo, metto anche la configurazione smile.gif

Mamecab con dentro (ovviamente) un pc, configurato con 2 joypad usb e joypad hack per usare i tasti originali del cab; tutto senza jammaasd ne altro.
Nei giochi riesco a giocare benissimo coi comandi del cab, quindi i joypad funzionano.

Utilizzo MameFx (come da te suggeritomi wink.gif ), così posso salvare gli highscore.

Per il punto 1, stasera provo; pensavo fosse il mala perchè tutte le combinazioni (spegnere pc, volume, etc etc) le ho impostate dal male. Stasera provo dal menu' di mameFX.

Per il punto 2, come dicevo sopra, nei giochi il joypad funziona senza problemi.. solo proprio non va il "dx/sx" per togliere il messaggio iniziale sull'emulazione al 100% sad.gif

ti ringrazio!
marco

EDIT: appena provato al volo qui a lavoro con un mame a caso la funzione UI control, PERFETTA GRAZIE MILLE!!!!
ora manca solo il punto 2...
ri-ri-grazie davvero, mi stai dando una grossa mano... peccato Vicenza sia lontano da Varese, qualche caffè te lo dovrei davvero smile.gif

+Quote Post
marcomarco
messaggio 30 January 2012, 09:38
Messaggio #4

Seguace
**

s_bastian , non è che per il destra/sinistra devo configurare l'UI right e UI left nel menu' dove mi hai detto di impostare l'UI Control?

Io ho configurato i comandi dei giochi, ma mai quel menu' UI (non sapevo nemmeno a cosa servisse smile.gif )

+Quote Post
s_bastian
messaggio 30 January 2012, 10:09
Messaggio #5

Mame Maniaco

Da: Vicenza
Utente Nr.: 1.038

in teoria no, dovrebbe funzionare con qualsiasi pulsante tu abbia configurato come DX/SX del player 1...

--------------------
www.progettoemma.net
Il primo ed unico database MAME completamente in italiano!

+Quote Post
marcomarco
messaggio 30 January 2012, 10:14
Messaggio #6

Seguace
**

CITAZIONE(s_bastian @ 30 January 2012, 10:09) *
in teoria no, dovrebbe funzionare con qualsiasi pulsante tu abbia configurato come DX/SX del player 1...

Azz sad.gif
Hai qualche idea per caso? Se può servire, io la configurazione tasti non l'ho fatta dal mamefx.. l'ho fatta lanciando un gioco a caso e poi col tasto "tab" ho fatto la configurazione per tutti i giochi..

+Quote Post
marcomarco
messaggio 30 January 2012, 21:34
Messaggio #7

Seguace
**

s_bastian ho risolto smile.gif
dal menu' che mi hai suggerito tu, ho prima impostato il modo per uscire dai giochi, poi sempre in quel menu' ho impostato il joypad dx e sx e ora anche il messaggio va via col joypad smile.gif

grazie!!!
marco

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 October 2014, 21:36