IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Three Wonders..., grande capolavoro!
Pang's master
messaggio 31 March 2012, 08:30
Messaggio #1

Mame Maniaco

Gruppo: Members

Da: Soliera(Mo)
Utente Nr.: 7.561

Salve gente! Parliamo di questo fantastico gioiellino della Capcom. Per me è un gioco straordinario! Ricco di azione e intuizione. Nei primi anni 90 ci ho perso serate con gli amici,quando si andava al bar della stazione e ci si infilava dentro montagne di monetine. Ovviamente l'ho strafinito con un gettone già allora e ancora oggi mi diverto a finirlo con un credito. A voi la parola!

--------------------
cosa resterà di questi anni 80? Ma è semplice! IL M.A.M.E!

Pang's Master è fiero di aver vissuto i mitici 80's! ;)
Go to the top of the page

+Quote Post
Pampers
messaggio 31 March 2012, 11:45
Messaggio #2

Seguace
**

Da: Modena
Utente Nr.: 7.684

Yep, all' epoca fu un gran coin-op grazie anche ai 3 titoli che differenziavano parecchio l' esperienza di gioco.
Nell' insieme quello piu' debole e' probabilmente il puzzle game.
Il platform e lo sparatutto erano eccellenti come grafica, game design e giocabilita'.

P.S. : Pang non avevo notato fossi di soliera, abitiamo vicini smile.gif.

+Quote Post
Pang's master
messaggio 31 March 2012, 13:47
Messaggio #3

Mame Maniaco

Ovviamente il mio preferito è il platform! Anche se lo sparatutto non è per niente male! wink.gif

In ogni caso,sapete: trovo che il boss finale di questo gioco non sia per niente difficile!

p.s: Esatto! Vengo dalla mitica Soliera nella campagna! smile.gif

--------------------

+Quote Post
Jorghino
messaggio 31 March 2012, 14:12
Messaggio #4

Affezionato

Da: Gradara
Utente Nr.: 10.916

A me il puzzle game piace, sia per la grafica che per la giocabilità.

+Quote Post
khadia
messaggio 03 April 2012, 10:48
Messaggio #5

Nostalgico

Da: Brescia
Utente Nr.: 8.004

adoro il platform e al bar\salagiochi ci ho speso un capitale mi piace pure lo shootemup e ora sul mio cab ci gioco ad entrambi ,il puzzle game invece mi sembra che non abia nulla a che fare con gli altri 2 giochi e ci avro' fatto si be no 2-3 partite in tutto

--------------------
Killer Istinct cab: Pentium 4 3.00 ghz,60GB hard disk +40gb hard disk,1 GB di ram DDR pc2700,winxp sp2,
mame plus 0,133,maximus arcade fe,arcade vga vers.2.0,jammasd vers.2.0 (Picerno rulezzzz)

+Quote Post
Pang's master
messaggio 12 April 2012, 20:32
Messaggio #6

Mame Maniaco

Appena rifinito con un gettone una ventina di minuti fa! Confermo: l'ultimo boss è una mezza schiappa! E' molto più fastidioso il boss a forma di sole che lancia velocemente degli aghi;anche in questo caso però c'è un trucco! In ogni caso l'ho finito con un punteggio oltre gli 800.000. wink.gif

--------------------

+Quote Post
Pampers
messaggio 12 April 2012, 20:52
Messaggio #7

Seguace
**

Da: Modena
Utente Nr.: 7.684

Terminato l' imminente update all 0.146 voglio tornare in partita pure io ohmy.gif.
I tuoi 800.000 punti mi sembrano difficilmente raggiungibili pero'....

+Quote Post
LastNinja2
messaggio 12 April 2012, 21:15
Messaggio #8

Moderatore

Gruppo: Moderatori

Da: Rovellasca
Utente Nr.: 6.823

Adoro Three Wonders happy.gif

Ho sempre giocato e strafinito il superbo Midnight Wanderers, del quale in tempi più recenti ho imparato ad amare la versione giapponese (più impegnativa). Chariot è sempre stato un gran sparatutto orizzontale, da me alquanto sottovalutato nei tempi passati, mentre non apprezzavo molto Don't Pull e non lo considero un gran gioco neppure oggi (anche se l'esperienza del MAME Knockout Championship 7 nell'ormai lontano 2008 me l'ha fatto rivalutare un poco). E' possibile trovare le mie (stagionate) recensioni a tutti i tre giochi in questo post del forum.
Confermo il fatto che il boss del quarto stage, cioè il sole, è nettamente più fastidioso di quello finale. Niente di impossibile, ma sicuramente più complesso da patternizzare rispetto al banale "mappamondo".

Per quanto riguarda le partite, ho un personale di 1.526.200 al platform (partita disponibile qui) e di 5.177.340 al puzzle (la mia miglior prestazione al K7, disponibile qui), mentre non ho mai registrato nulla allo sparatutto.

+Quote Post
Pang's master
messaggio 12 April 2012, 22:17
Messaggio #9

Mame Maniaco

Complimenti ancora per la recensione e per il super punteggio Last Ninja! Mi fa piacere vedere che non sono l'unico che ha notato che il Boss Finale è più "debole" del sole spara aghi. Tanto tempo fa, ai tempi delle mie partite negli anni 90, era proprio il penultimo boss del gioco che decretava i miei game over! Solo dopo tante (ma tante!) partite ho iniziato a capire come riuscire a sconfiggerlo con il minor danno. Il problema sono quegli aghi maledetti che si muovono in modo apparentemente disordinato e quando pensi di averli schivati ti beccano! Poi...ho capito! Eureka! smile.gif

--------------------

+Quote Post
Pang's master
messaggio 15 April 2012, 12:38
Messaggio #10

Mame Maniaco

appena rifinito ancora. Stavolta il mio punteggio è stato di 869.000 punti. Purtroppo non riesco a finirlo con più vite per avere un punteggio migliore! tongue.gif

--------------------

+Quote Post
LastNinja2
messaggio 15 April 2012, 13:32
Messaggio #11

Moderatore

Gruppo: Moderatori

Da: Rovellasca
Utente Nr.: 6.823

Se vuoi avere qualche indizio, puoi rivedere la mia partita. L'avevo terminato senza perdere vite e studiando i punti per il leeching. Puoi riprodurla usando l'emulatore WolfMAME Plus! 0.106, disponibile qui. Chiaramente occorre usare il romset giapponese.
Il gioco fu analizzato, assieme ad altri sette, in occasione del torneo Italia-Spagna che si tenne su Arcade-Extreme all'inizio del 2010. Una gran bella esperienza di gioco di squadra smile.gif

+Quote Post
Darkwings
messaggio 17 April 2012, 13:58
Messaggio #12

Nostalgico

Da: PD
Utente Nr.: 10.335

Il mitico Two Wonders...ok c'è sicuramente qualcuno a cui piace il puzzle game, ma senza ombra di dubbio gli altri 2 giochi sono (a prescindere dal genere) realizzati molto meglio tongue.gif

Come in molti altri giochi basta imparare i punti giusti dove stare per avere vita facile (detto così sembra molto più semplice di quello che è in realtà) ma sono sempre stato convinto che il punto forte di Midnight Wanderers e Chariot fosse la caratterizzazione dei personaggi e dell'ambientazione: se confrontati con i mostri sacri dei due generi (sparatutto orizzontale e platform) sicuramente si trova di meglio, ma questi 2 erano divertenti e diversi rispetto al mucchio.
E soprattutto stavano nello stesso cab.

Se avessero realizzato dei seguiti platform per Midnight Wonderers si sarebbero contesi le partite ai vari Metal Slug ._.

(Era da un bel po' che non passavo per il forum...veramente troppo)

+Quote Post
Pang's master
messaggio 26 April 2012, 07:20
Messaggio #13

Mame Maniaco

Certo che la versione Jap del gioco da un pò di filo da torcere in più! Sto provando a finire anche questa ma per il momento arrivo all'ultimo boss e poi faccio Game Over!

Dev'essere stato bello Last Ninja partecipare a quel torneo!

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 July 2014, 03:00