IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> hd e funzionalità del mame quesito
iancurtis
messaggio 29 April 2005, 14:43
Messaggio #1

Affezionato

Gruppo: Members

Utente Nr.: 2.063

usando il pc in primo luogo per fare musica, mi trovo spessissimo ad avere problemi di disco spazioso e ben deframmentato (la qualità del formato fa pare tanti prezzi all'utente).
sinceramente non pretendo di tenere aggiornatissimo il mio mame, semplicemente è come un achivio con il meglio dei giochi del me bimbo.
mi sono accorto però di un problema spesso mame durante l'emulazione si blocca e scatta, arrestando per pochi secondi tutto il sistema.
sinceramente il disco su cui gira ha di 22 giga più del 90% pieno e sicuramente questo influisce negativamente riducendo risorse anche visto che ormai che 512 megadiram sfamano a malapena cpu e sistema operativo, se poi ti ritrovi come me ad avere scheda video con memoria ram condivisa, penso che sul notebook posso farci le uova in camicia.
il punto è questo avendo un combo che non ha mai funzionato e non potendo mettere su dvd il "catellone" del mame, cosa posso fare per ottimizzare l'emulazione, visto che il. problema si propone con tutti i giochi, non solo con i chd.

p.s. ho un processore amd a due ghz visto che ancora iresco a settare la firma;D sorry

--------------------
mobile amd athlon (2 GHz) 512 MB di ram (che alla fine tra tutt'iccose disponibili saranno a mala penaccia 450;D) haimè il nootebukke se ne andò!!!!!

"non vado dal fruttivendolo sono morto come Maramao, perchè non mangiavo l'insalata" risposta del carmeluzzo bene a mariella menegoni nel mitico uno contro tutti del 1994
Go to the top of the page

+Quote Post
s_bastian
messaggio 29 April 2005, 14:55
Messaggio #2

Mame Maniaco

Gruppo: Admin

Da: Vicenza
Utente Nr.: 1.038

prova ad impostare "high Thread priority" in options->default game options->Miscellaneous

--------------------
www.progettoemma.net
Il primo ed unico database MAME completamente in italiano!

+Quote Post
iancurtis
messaggio 29 April 2005, 15:08
Messaggio #3

Affezionato

nada, haimè rallenta molto i chd, mentre in generale si ripropone lo stesso problema.
inizio a pensare che ci sia qualcosa di più problematico, che di sicuro io non so risolvere se non con il tabula rasa; so che purtroppo sto dando veramente poche informazioni. succede questa cosa sgradevole e come se fosse un auto cue, passatemi l'espressione "il vinile che salta".

--------------------
mobile amd athlon (2 GHz) 512 MB di ram (che alla fine tra tutt'iccose disponibili saranno a mala penaccia 450;D) haimè il nootebukke se ne andò!!!!!

"non vado dal fruttivendolo sono morto come Maramao, perchè non mangiavo l'insalata" risposta del carmeluzzo bene a mariella menegoni nel mitico uno contro tutti del 1994

+Quote Post
Kernel
messaggio 29 April 2005, 15:37
Messaggio #4

Mame Maniaco

Utente Nr.: 1.089

Secondo me hai qualche processo in background che da fastidio al mame.
Controlla tutto ciò che viene eseguito automaticamente in avvio e elimina le voci inutili.

+Quote Post
Sea_side
messaggio 29 April 2005, 15:57
Messaggio #5

Mame dipendente

Da: Saronno
Utente Nr.: 1.507

spyware?

--------------------
illudersi fa male... ti fa credere che ci sia qualcosa di bello e invece è il solito calcio...nelle parti basse.

+Quote Post
NUMA
messaggio 29 April 2005, 17:48
Messaggio #6

Mame dipendente

Gruppo: Banned

Utente Nr.: 3.212

Il problema si verifica solo con l'emulatore o anche programmi di tipo office o altri ti creano problemi?

Nel caso di spy puoi fare una prova con spybot search and destroy...

+Quote Post
CoGe
messaggio 29 April 2005, 18:07
Messaggio #7

Affezionato

Da: Napoli
Utente Nr.: 3.150

CITAZIONE(iancurtis @ 29-04-2005, 15:43 )
riducendo risorse anche visto che ormai che 512 megadiram sfamano a malapena cpu e sistema operativo, se poi ti ritrovi come  me ad avere scheda video con memoria ram condivisa, penso che sul notebook posso farci le uova in camicia.

Scusa ma anch'io ho 512 Mb (anche se non con vga condivisa)
e in questo momento ho due IE aperti su due siti diversi, sto comprimendo un
file di 340Mb con 7-zip, ho il mame 090 aperto (ma senza esecuzione rom),
emule attivo, firewall attivo, task manager, driver vari

e ho liberi ancora 120mb di ram....

nn e' che hai qualche processo strano (tipo spybot come ti consigliano gli altri)
che ti succia tutta la memoria e quind windows e' costretto a swappare?

bye

--------------------
XP2000/512mb/300Gb+120Gb+40Gb+80Gb USB/DVDRW 4x/
NVIDIA GeForce 4 Ti 4200
/SkyStar 2/Pinnacle DC30
Mame32fx Rom 0104 - 0104 Chd(-1)

+Quote Post
NUMA
messaggio 29 April 2005, 18:10
Messaggio #8

Mame dipendente

Puoi provare a controllare l'utilizzo di memoria dei processi con il task manager detto anche l'amico ctrl alt canc

+Quote Post
iancurtis
messaggio 29 April 2005, 21:50
Messaggio #9

Affezionato

spyware di cosa si tratta? scusatemi ma ignosco completamente.
sinceramente non so cosa sia che infastidisce, per quanto riguarda la ram la succhia in gran parte la gestione delle periferiche midi, effettivamente ho natato che ogni tanto, ma non spesso come col mame s'impalla proprio il sistema.

--------------------

+Quote Post
iancurtis
messaggio 29 April 2005, 21:55
Messaggio #10

Affezionato

ho scaricato spyblaster, spero che abbia eliminato.
ma l'antivirus non riconosce gli spy?????

--------------------

+Quote Post
NUMA
messaggio 29 April 2005, 22:52
Messaggio #11

Mame dipendente

Gli spyware hanno più carattere commerciale non danneggiano il tuo pc ma ti aprono popup e banner pubblicitari o altre porcherie. Non tutti sono riconosciuti dagli antivirus e spesso sono molto subdoli... Che ti dice l'antispy?Ha trovato qualcosa? Sembra migliorare? Che periferiche midi hai?

+Quote Post
iancurtis
messaggio 30 April 2005, 12:22
Messaggio #12

Affezionato

non ha riscontrato nulla, ma effettivamente avevo moltissimi di quei pop up che il firewall non bloccava(es. hai 47 errori critici consulta questo sito blablabla......) effettivamente mi creavano problemi anche nella navigazione.
ho varie periferiche midi (controller kayboard, midi rack per chitarra e basso; la maggiorparte sono tutti vst effettivamente a volte se girano sotto i sequncer tipo cubase o fruityloops arrivano anche ad impgnare un 60% di cpu e sono periferiche che spessimo tengo in funzione, ma quasi mai con il mame che gira.
sinceramente non ho assolutamente voglia di scaricare su hardisk esterno e rinstallare sistema operativo e programmeria varia.
sto controllando cmq se si fosse infiltrato qualcosa tra i files di avvio di sistema, forse c'è qualcosa lì che è sfuggito sia a me che all'antivirus.

--------------------

+Quote Post
NUMA
messaggio 30 April 2005, 12:43
Messaggio #13

Mame dipendente

Non so che antipsy hai utilizzato ma con search and destroy ti viene data la lista dei programmi di startup. Se non fosse questo come direbbe il pastore ci vuole un bel "FOOORMATTOOOONEEE RIPAAAARATOOOOORE"

+Quote Post
iancurtis
messaggio 30 April 2005, 12:50
Messaggio #14

Affezionato

penso lo stesso con tutto l'amore di questo mondo per il mame, è preferibile ad un crash del pc mentre suoni dal vivo;D lunga nottata in compagnia dell'hd esterno e i cd di ripristino, un grazie immenso per la disponibilità tanks!!!!!

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 07 September 2010, 13:30