Vai al contenuto

Virtua striker 2...

• Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 Guest_:.Luca.:_*

Guest_:.Luca.:_*
  • Guests

Inviato 08 July 2006 - 01:13 PM

Ciao raga,
co ke ci sn miliardi di discussioni sull'ambitissimo virtua striker, però mi volevo rivolgere soprattutto a quelli ke ci sanno fare col mame... Purtoppo sn un grande appassionato di questa saga e l'idea di poterlo usaresul pc gratis mi invoglia a fare qualsiasi cosa pur di poterci giocare....

Praticamente mi sn installato l'ultima versione, la 106, e sn riuscito a far partire virtua striker 2 e virtua striker 2 versione 98.... le immagini si vedono, il menù iniziale funge perfettamente, solo quando gioki la partita è di una lentezza impressionante...

Ho visto tra i menù del mame ke si possono regolare delle impostazioni riguardo il display, la grafica, ecc ecc... nn è ke c'è qualke regolazione ke permette al gioco di essere un pò + veloce e giocabile???? Nn pretendo ke sia come giocarlo in salagioki eh, volevo solo sapere se era apportabile qualke piccolo miglioramento....

#2 Frankie

Frankie

Mame dipendente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 871 Messaggi:

Inviato 08 July 2006 - 01:45 PM

No,nessuna opzione accellera il gioco,al limite puoi provare a settare diversamente il frameskip,qualche miglioramento si ottine a volte.
Aspetta di avere una cpu piu potente e che gli sviluppatori del mame riescano a emularlo al 100% ed allora forse riuscirai a giocarci.

PS:grazie di scrivere in italiano corretto,su un computer non hai la limitazione di caratteri di un sms,per cui "anke" si puo scivere "anche","ke" in "che" e via dicendo,grazie.
Asus Rampage Extreme IV
Intel I7 3930K
Amd Radeon 7970
4x 4GB DDR3 Corsair Dominator GT CMT16GX3M4X2133C9
Dell U2713H

MAME64 0.151 completo

#3 Guest_:.Luca.:_*

• Guests

Inviato 08 July 2006 - 06:08 PM

CITAZIONE(Frankie @ Jul 8 2006, 12:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
PS:grazie di scrivere in italiano corretto,su un computer non hai la limitazione di caratteri di un sms,per cui "anke" si puo scivere "anche","ke" in "che" e via dicendo,grazie.

unsure.gif unsure.gif blink.gif blink.gif dry.gif scusate ma c'è x caso una regola del forum ke vieta di scrivere in questa maniera? io su tt i forum, in chat, su masn, ecc ho sempre scritto così e nessuno mi ha mai detto niente...

cmq, tornando on topic, è una questione di pc ke nn è abb potente allora?

#4 Pucci

Pucci

Mame Maniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4161 Messaggi:

Inviato 08 July 2006 - 08:48 PM

CITAZIONE(:.Luca.: @ Jul 8 2006, 07:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
unsure.gif unsure.gif blink.gif blink.gif dry.gif scusate ma c'è x caso una regola del forum ke vieta di scrivere in questa maniera? io su tt i forum, in chat, su masn, ecc ho sempre scritto così e nessuno mi ha mai detto niente...

s è clp dl pc nn abst ptt, cmpr n pc più ptt
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"

tutte le copertine di The Games Machine

#5 ciuppy

ciuppy

Mame dipendente

• Members
  • 734 Messaggi:
  • Interests:Donne, M.a.m.e., fare musica, dormire, giocare a calcio, film.

Inviato 08 July 2006 - 11:58 PM

Evitiamo post inutili, grazie. Le cose si possono dire in mille modi senza essere aggressivi.

@ :.Luca.: Oltre a dipendere dal fatto se il tuo pc è o meno potente, il gioco fa parte dell'hardware Sega Model 3...ed è ancora ad uno stato "preliminare", nel senso che manca ancora parecchio per poterlo rendere "giocabile".

#6 Frankie

Frankie

Mame dipendente

• Members
  • 871 Messaggi:

Inviato 09 July 2006 - 05:18 AM

CITAZIONE(:.Luca.: @ Jul 8 2006, 06:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>

No,non é vietato (almeno penso,bisognerebbe chiedere ad un moderatore),pero' per rispetto verso gli altri sarebbe bene scrivere in modo normale.
Tu magari sei abituato cosi ed allora ti viene facile,ma ti assicuro che chi é abituato a scrivere l'italiano secondo le regole fa abbastanza fatica a leggere queste abbreviazioni,che ripeto possono avere modo di esistere su un tefefono , visto che la tastiera é quella che é e che i caratteri sono limitati a 160 nei sms,ma con una tastiera del computer non mi pare sia difficile scrivere correttamente.

Ritornando in tema,come detto precedentemente il gioco non é ancora emulato alla perfezione,per cui bisognerà ancora aspettare,sempre che i devs riescano a farlo,perché non é un impresa semplice.
Asus Rampage Extreme IV
Intel I7 3930K
Amd Radeon 7970
Dell U2713H

MAME64 0.151 completo

#7 Guest_:.Luca.:_*

• Guests

Inviato 09 July 2006 - 10:22 AM

CITAZIONE(Pucci @ Jul 8 2006, 07:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
s è clp dl pc nn abst ptt, cmpr n pc più ptt

wink.gif

ah ok ma quindi x quanto riguarda i gioki tipo virtua striker ke girano su sega model 3, si è proprio ancora indietro con l'emulazione xche non è possibile che un gioco uscito nel 1997 (se nn ricordo male) come può essere virtua striker 2 nn si riesca a farlo girare su una cpu del 2006 dai....

#8 ciuppy

ciuppy

Mame dipendente

• Members
  • 734 Messaggi:
  • Interests:Donne, M.a.m.e., fare musica, dormire, giocare a calcio, film.

Inviato 09 July 2006 - 10:29 AM

Luca....gentilmente evita di scrivere in quel modo e scrivi come ti hanno insegnato a scuola che non siamo qua a fare lezioni di italiano,grazie.

#9 Frankie

Frankie

Mame dipendente

• Members
  • 871 Messaggi:

Inviato 09 July 2006 - 10:48 AM

Io voglio ben spiegarti il perché non si puo fare,ma tu fai lo sforzo di scrivere decentemente , grazie.

Come gia spiegato molte volte,il Mame emula un gioco,per cui deve emulare tutte le istruzioni per la cpu (o anche piu di una) del gioco in oggetto.
Ora,con una buona cpu attuale,se sul tuo computer ci metti un gioco attuale,te lo fa giocare bene perché il gioco é stato fatto appositamente per quella cpu,per cui la cpu si dedica esclusivamente all'esecuzione del codice, diciamo in "diretta".
Mentre in mame,deve prima trascrivere il comando in un formato che capisce,e poi eseguirlo,da qui il fatto che per molti giochi recenti (e il 1997 é recente) che usano delle cpu "toste",l'emulazione è ancora abbastanza lenta.Magari tra 2 o 3 anni con delle cpu piu potenti l'emulazione di virtua striker andrà un po piu veloce,sempre che i devs riescano a emulare al 100% il gioco,e qui é un altro paio di maniche.
Per farti capire bene,é come se noi due ci telefoniamo:se parliamo tutt'e due in italiano (tipo un gioco fatto per win xp che gira su win xp) ci capiamo bene e il discorso va via liscio,se io parlo cinese e tu arabo , ogni parola la tradurremo con un bel dizionario (il mame) e ci metteremo molto piu tempo a dire lo stesso concetto che se parlassimo la stessa lingua.
Ecco perché anche con una cpu stratosferica attuale,giochi bene a FEAR o DOOM3 o OBLIVION su win xp,ma con virtua stiker nonostante la potenza ,farà fatica a farlo andare fluidamente.
Asus Rampage Extreme IV
Intel I7 3930K
Amd Radeon 7970
Dell U2713H

MAME64 0.151 completo

#10 Dr.Zer0

Dr.Zer0

Nostalgico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:

Inviato 09 July 2006 - 11:03 AM

CITAZIONE
non è possibile che un gioco uscito nel 1997 (se nn ricordo male) come può essere virtua striker 2 nn si riesca a farlo girare su una cpu del 2006 dai....

Se pensi di potere fare di meglio, go ahead, il M.A.M.E. è un progetto open source...

#11 Guest_:.Luca.:_*

• Guests

Inviato 09 July 2006 - 02:30 PM

rolleyes.gif smile.gif ok grazie della spiegazione dettagliata

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi