Vai al contenuto

Foto

Indice Della Sezione

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1 reply to this topic

#1 s_bastian

s_bastian

Mame Maniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9188 Messaggi:
  • Interests:Troppi per sole 24 ore al giorno...

Inviato 13 March 2007 - 03:59 PM

MAME: nozioni base su installazione e funzionamento
  1. Mi sono appena registrato, molto bello, ma dove sono finito?
  2. Che cosa è il MAME?
  3. Il MAME mi ha davvero riportato indietro di vent'anni, vorrei davvero poter contribuire al progetto ma non sono in grado di programmare. Come posso sdebitarmi?
  4. A me il MAME piace davvero, e voglio prendermi un nuovo computer per poter giocare a tutti i giochi al massimo della velocità, che sistema mi consigliate?
  5. Io vorrei poter compilare il MAME e/o il MAMEUI da me cosicchè io possa farci delle piccole modifiche, o semplicemente perchè voglio avere tutte le versioni intermedie appena escono, però mi sembra tutto così complicato e non so da dove cominciare... mi potete dare una mano?
  6. Tanti anni fà, quand' ero un bambinetto mi ricordo che mentre marinavo la scuola andavo in una sala giochi qua in centro e c'avevano un gioco bellissimo, però non mi mi ricordo come che si chiamava, mi sapreste aiutare?
  7. Come faccio ad eliminare le schermate di avviso che mi arrivano appena lancio un gioco?
  8. Come posso salvare il progresso della mia partita per poter continuare la prossima volta da dove sono arrivato?
  9. Ho visto su un sito che ci sono decine di "extrafiles": che cosa sono?
  10. Come si installa MAME? Come si aggiorna il MAME ad una nuova versione?
  11. Io uso Linux, non windows, ma non sono molto pratico di compilazione etc. Come faccio ad installare velocemente e facilmente il MAME? Che versione devo usare?
  12. Quali frontend posso usare per Linux installato come da sopra?

Le ROM: verifica, gestione ed altro ancora
  1. Che cosa sono le ROM?
  2. Che cosa sono i CHD?
  3. Le ROM e i CHD sono legali?
  4. Dove posso scaricare od alternativamente ottenere le ROM e i CHD per il MAME o per altri emulatori?
  5. Tenere tutte le mie ROM in ordine sta diventando davvero gravoso, specialmente visto che il MAME spesso non solo aggiunge nuove ROM, ma ne elimina di vecchie e corregge di sbagliate. Come posso fare per rendermi la vita un pò piu facile?
  6. Quando faccio l'audit nel MAMEUI vedo che c'è una sezione chiamata samples, che cosa sono e dove posso trovarli?

Problemi Frequenti con l'emulatore
  1. Ho scaricato il MAME, ma quando lo apro mi esce una finestra piena di testo che mi da solo la possibilità di premere OK. Io premo OK, ma poi il MAME si chiude.
  2. Ho scaricato il MAME, ma quando lancio il gioco mi dà una lista di nomi di files e non parte nulla.
  3. Ho aggiornato il MAME all'ultima versione, ed un gioco che prima mi andava benissimo ha smesso di funzionare, o mi dà dei seri problemi di ingiocabilità, che cosa è successo?
  4. Ho scaricato sia il MAME che la ROM, e sono sicuro che la ROM sia perfetta visto che passa l'audit, ma nonostante tutto il MAME si lamenta dicendomi che il gioco non va, o se va mi da seri problemi con la grafica, l'audio o la giocabilità in generale.
  5. Ho scaricato il MAME e delle ROM, e quando accendo il gioco parte, ma funziona lentamente ed è ingiocabile.
  6. SHIFT SHIFT BLEEP SH..T! Azz sono partiti i Tasti Permanenti, non li sopporto più!

Problemi specifici con alcuni giochi
  1. Metal Slug, King of Fighters ed altri titoli NeoGeo
  2. Killer instinct 1 e 2, Area 51 ed altri giochi con CHD
  3. Run & Gun, Simpson Bowling ed altri giochi Konami
  4. Playchoice-10
  5. Die Hard Arcade e altri giochi ST-V con errore "Operation of This Cartridge is Disallowed in This Country"
  6. Controlli giochi Namco (Cyber Cycles, Final Lap R, Golly! Ghost...)
  7. Joust, Defender e altri giochi Williams
  8. Zookeeper
  9. Critter Crusher e altri giochi ST-V con errore "Operation of This Cartridge is Unavailable with System Assignments"
  10. Scud Race, Daytona, Daytona 2 e altri giochi SEGA model 2 e 3 che mostrano il messaggio "NETWORK BOARD NON PRESENT"
  11. Player's Edge Plus Poker, Slot & Keno
  12. Igrosoft
  13. Amcoe
  14. Greyhound Electronics
  15. Aristocrat (Solo giochi che usano il driver aristmk4)

I ROM Manager
  1. ROMMache?!?! Cosa sarebbe un ROM Manager?
  2. RomCenter e ClrMAME Pro, qual'è meglio?
  3. Come si usa ClrMAME Pro? Ci sono troppe funzioni e non riesco ad orientarmi, cosa posso fare?
  4. Come si usa il RomCenter? La guida al ClrMAME è interessante, ma vorrei provare anche questo sistema!

Altre domande
  1. Stavo navigando su eBay cercando un cabinato per casa, quando sono incappato in un'asta che vendeva il MAME con il set completo delle ROM!!! Che razza di gentaglia, cosa si può fare?
  2. Se sia io che un mio amico abbiamo scaricato il MAME, possiamo sfidarci al nostro gioco preferito online?
  3. Devo postare una foto sul forum, ma non ho spazio web dove mi è possibile avere del hosting, e non mi va di pagare... non conoscete un posto dove io possa uppare gratuitamente qualche immagine?
  4. Vorrei compilare il MAME, ma utilizzando il compilatore di Microsoft, il Visual C++, è possibile?
  5. Cosa vogliono dire (set 1), (World 971203), (prototype), etc. nel nome dei giochi?

Link utili ed interessanti inerenti al MAME
  1. Siti 'ufficiali'
  2. Siti degli sviluppatori
  3. Frontend per il MAME

Glossario del MAME
  1. Dump, Emulatore, MAME, MAMEDev, Nodump, ROM, ROM (immagine), ROMSet, Scanlines, Snap

#2 f205v

f205v

Moderatore

• Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5304 Messaggi:
  • Interests:Il MAME, ovviamente.
    Anche se naturalmente viene secondo dopo la mia famiglia!

Inviato 25 May 2007 - 01:06 PM

Ultima modifica: 09 Luglio 2010
Ciao
----------
Intel Pentium E5400 dual core 2,70GHz; PCB Intel ICH7; RAM 3GB; DVD+R; HD 300GB+1TB+1TB; Video Intel G41; Realteck Audio; Monitor HighScreen 19" MAMEui32fx

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi