Vai al contenuto

Foto

06 - Altre Domande

• Discussione bloccata Questa discussione bloccata
5 replies to this topic

#1 emuLOAD

emuLOAD

Moderatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2607 Messaggi:
  • Interests:Tante, tante, ma tante cose!

Inviato 08 March 2007 - 03:13 PM

Altre domande
  1. Stavo navigando su eBay cercando un cabinato per casa, quando sono incappato in un'asta che vendeva il MAME con il set completo delle ROM!!! Che razza di gentaglia, cosa si pu fare?
  2. Se sia io che un mio amico abbiamo scaricato il MAME, possiamo sfidarci al nostro gioco preferito online?
  3. Devo postare una foto sul forum, ma non ho spazio web dove mi possibile avere del hosting, e non mi va di pagare... non conoscete un posto dove io possa uppare gratutiamente qualche immagine?
  4. Vorrei compilare il MAME, ma utilizzando il compliatore di Microsoft, il Visual C++, possibile?
  5. Cosa vogliono dire (set 1), (World 971203), (prototype), etc. nel nome dei giochi?

#2 emuLOAD

emuLOAD

Moderatore

• Members
  • 2607 Messaggi:

Inviato 09 March 2007 - 01:34 PM

Stavo navigando su eBay cercando un cabinato per casa, quando sono incappato in un'asta che vendeva il MAME con il set completo delle ROM!!! Che razza di gentaglia, cosa si pu fare?

Il MAME Team cerca di tenere a bada queste aste illegali, ma se vi capita di incrociarne una la cosa migliore da fare quella di premere il bottone "report to eBay", spiegandogli che l'asta in questione illegale. Non invece utile aprire un thread nel forum riportando la notizia ed il link per l'asta, questo crea solo pubblicit gratuita per il mariuolo. Se vedete che l'asta rimane comunque aperta, non si puo far altro che nuovamente portare la cosa all'attenzione del sito, rimane inutile postare indignati altrove. Da esperienze passate eBay cerca normalmente di eliminare aste illegali, ma non sempre riescono a starci dietro. Per altri siti la situazione in media simile.

#3 emuLOAD

emuLOAD

Moderatore

• Members
  • 2607 Messaggi:

Inviato 09 March 2007 - 01:42 PM

Se sia io che un mio amico abbiamo scaricato il MAME, possiamo sfidarci al nostro gioco preferito online?

Si, usando una versione particolare di MAME, ClientServer MAME, cion il relativo frontend mameHUB

#4 emuLOAD

emuLOAD

Moderatore

• Members
  • 2607 Messaggi:

Inviato 09 March 2007 - 01:44 PM

Devo postare una foto sul forum, ma non ho spazio web dove mi possibile avere del hosting, e non mi va di pagare... non conoscete un posto dove io possa uppare gratuitamente qualche immagine?

Si, un ottimo sito che offre un servizio gratuito di image hosting Image Shack.
Nel caso ce ne sono anche altri:
http://allyoucanupload.webshots.com/
http://photobucket.com/
http://imagevenue.com/
http://tinypic.com/
http://www.freeimagehosting.net/
http://www.imgplace.com/
http://www.pictiger.com/

Nota: le immagini contribuite dagli utenti sono sempre ben accette, purch inerenti al MAME, utenti con connessioni a banda passante limitata possono trovarsi in difficolta a scaricare thread con decine di mega di immagini; per questo quando viene postata una foto da un utente preferibile che nel post sia incluso un link alla foto, ma non la foto stessa. Se la foto piccola, come lo screenshot di un gioco in risposta ad un thread tipo "come si chiamava..." allora ammissibile includere le immagini direttamente, ma sempre nel limite della razionalit.

#5 emuLOAD

emuLOAD

Moderatore

• Members
  • 2607 Messaggi:

Inviato 09 March 2007 - 02:33 PM

Vorrei compilare il MAME, ma utilizzando il compilatore di Microsoft, il Visual C++, possibile?

Cos, senza nessuna modifica, non lo , o per lo meno non semplicemente. Esiste un progetto, per da molto tempo aggiornato solo sporadicamente, che spiega appunto come compilare il MAME utilizzando il compilatore di Microsoft Visual Studio 2003. Molte informazioni utili, magari anche sufficienti per permettere un porting della tecnica per versioni piu recenti come VC++ 2005, possono essere trovate sul sito, appunto, di questo progetto (VCMAME).

#6 f205v

f205v

Moderatore

• Admin
  • 5304 Messaggi:
  • Interests:Il MAME, ovviamente.
    Anche se naturalmente viene secondo dopo la mia famiglia!

Inviato 25 May 2007 - 01:00 PM

Cosa vogliono dire (set 1), (World 971203), (prototype), etc. nel nome dei giochi?

I vari (set 1), (set 2) si riferiscono al fatto che i dumper (quelli che "copiano" le rom dalle schede PCB originali e le trasformano in file) hanno rinvenuto 2 schede (originali) leggermente diverse dello stesso gioco, ma che sullo schermo presentano LO STESSO titolo, produttore, anno. - Per distinguerli si mette una numerazione progressiva.

La parola (bootleg) si riferisce a rom copiate da una scheda "pirata" (non costruita dal produttore originale del gioco, solitamente a basso costo).

La parola (hacked) indica una copia modificata illegalmente ma che gira su hardware originale, come ad esempio i vari King of Fighters pi difficili, pi facili, con tutti i personaggi abilitati ecc ecc ecc.

La parola (prototype) si riferisce a rom copiate da una scheda "prototipo", di pre-produzione (solitamente case come la Atari facevano uno/due schede di un gioco nuovo, le mettevano in una salagiochi campione per registrare l'interesse del pubblico ed identificare eventuali bug, poi li correggevano e mettevano in commercio la versione definitiva. Quelle prime schede sono proprio i prototype).

Le diciture (Ver 1.1), (Ver 1.5) si riferiscono al numero di versione interna del software della scheda originale. questo genere di informazioni si ricava di solito dal "test mode" della scheda stessa.

Le diciture (World 971203), (Asia 980410) indicano per quale regione geografica era originariamente destinato quel gioco, e la data di rilascio, scritta nella forma anno, mese, giorno.

Togliendo le versioni diverse per sviluppo del software, le differenze solitamente non sono molte, ad esempio nella versione USA viene aggiunta la schermata "Winners don't use drugs", oppure vengono tagliate scene in giapponese che sarebbe troppa fatica tradurre, oppure vengono corretti i livelli di difficolt per adattarli alle esigenze di mercato. Nel caso dei bootleg, a volte vengono cambiate le date di pubblicazione o il nome degli editori, oppure vengono fatte modifiche al programma per farlo funzionare su hardware pi economico o "di recupero", come ad esempio le schede del gioco "Scramble" o "Galaxian" su cui girano decine di bootleg di giochi diversi.
Ciao
----------
Intel Pentium E5400 dual core 2,70GHz; PCB Intel ICH7; RAM 3GB; DVD+R; HD 300GB+1TB+1TB; Video Intel G41; Realteck Audio; Monitor HighScreen 19" MAMEui32fx

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi