IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Closed TopicStart new topic
> 06 - Altre Domande
emuLOAD
messaggio 08 March 2007, 15:13
Messaggio #1


Moderatore
******

Gruppo: Members

Iscritto il: 16 February 2004, 14:32
Da: Genève, Suisse
Utente Nr.: 1.120



Altre domande
  1. Stavo navigando su eBay cercando un cabinato per casa, quando sono incappato in un'asta che vendeva il MAME con il set completo delle ROM!!! Che razza di gentaglia, cosa si può fare?
  2. Se sia io che un mio amico abbiamo scaricato il MAME, possiamo sfidarci al nostro gioco preferito online?
  3. Devo postare una foto sul forum, ma non ho spazio web dove mi è possibile avere del hosting, e non mi va di pagare... non conoscete un posto dove io possa uppare gratutiamente qualche immagine?
  4. Vorrei compilare il MAME, ma utilizzando il compliatore di Microsoft, il Visual C++, è possibile?
  5. Cosa vogliono dire (set 1), (World 971203), (prototype), etc. nel nome dei giochi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
emuLOAD
messaggio 09 March 2007, 13:34
Messaggio #2


Moderatore
******

Gruppo: Members

Iscritto il: 16 February 2004, 14:32
Da: Genève, Suisse
Utente Nr.: 1.120



Stavo navigando su eBay cercando un cabinato per casa, quando sono incappato in un'asta che vendeva il MAME con il set completo delle ROM!!! Che razza di gentaglia, cosa si può fare?

Il MAME Team cerca di tenere a bada queste aste illegali, ma se vi capita di incrociarne una la cosa migliore da fare è quella di premere il bottone "report to eBay", spiegandogli che l'asta in questione è illegale. Non è invece utile aprire un thread nel forum riportando la notizia ed il link per l'asta, questo crea solo pubblicità gratuita per il mariuolo. Se vedete che l'asta rimane comunque aperta, non si puo far altro che nuovamente portare la cosa all'attenzione del sito, rimane inutile postare indignati altrove. Da esperienze passate eBay cerca normalmente di eliminare aste illegali, ma non sempre riescono a starci dietro. Per altri siti la situazione è in media simile.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
emuLOAD
messaggio 09 March 2007, 13:42
Messaggio #3


Moderatore
******

Gruppo: Members

Iscritto il: 16 February 2004, 14:32
Da: Genève, Suisse
Utente Nr.: 1.120



Se sia io che un mio amico abbiamo scaricato il MAME, possiamo sfidarci al nostro gioco preferito online?

Si, usando una versione particolare di MAME, ClientServer MAME, cion il relativo frontend mameHUB
Go to the top of the page
 
+Quote Post
emuLOAD
messaggio 09 March 2007, 13:44
Messaggio #4


Moderatore
******

Gruppo: Members

Iscritto il: 16 February 2004, 14:32
Da: Genève, Suisse
Utente Nr.: 1.120



Devo postare una foto sul forum, ma non ho spazio web dove mi è possibile avere del hosting, e non mi va di pagare... non conoscete un posto dove io possa uppare gratuitamente qualche immagine?

Si, un ottimo sito che offre un servizio gratuito di image hosting è Image Shack.
Nel caso ce ne sono anche altri:
http://allyoucanupload.webshots.com/
http://photobucket.com/
http://imagevenue.com/
http://tinypic.com/
http://www.freeimagehosting.net/
http://www.imgplace.com/
http://www.pictiger.com/

Nota: le immagini contribuite dagli utenti sono sempre ben accette, purchè inerenti al MAME, utenti con connessioni a banda passante limitata possono trovarsi in difficolta a scaricare thread con decine di mega di immagini; per questo quando viene postata una foto da un utente è preferibile che nel post sia incluso un link alla foto, ma non la foto stessa. Se la foto è piccola, come lo screenshot di un gioco in risposta ad un thread tipo "come si chiamava..." allora è ammissibile includere le immagini direttamente, ma sempre nel limite della razionalità.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
emuLOAD
messaggio 09 March 2007, 14:33
Messaggio #5


Moderatore
******

Gruppo: Members

Iscritto il: 16 February 2004, 14:32
Da: Genève, Suisse
Utente Nr.: 1.120



Vorrei compilare il MAME, ma utilizzando il compilatore di Microsoft, il Visual C++, è possibile?

Così, senza nessuna modifica, non lo è, o per lo meno non semplicemente. Esiste un progetto, però da molto tempo aggiornato solo sporadicamente, che spiega appunto come compilare il MAME utilizzando il compilatore di Microsoft Visual Studio 2003. Molte informazioni utili, magari anche sufficienti per permettere un porting della tecnica per versioni piu recenti come VC++ 2005, possono essere trovate sul sito, appunto, di questo progetto (VCMAME).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
f205v
messaggio 25 May 2007, 13:00
Messaggio #6


Moderatore
******

Gruppo: Admin

Iscritto il: 13 December 2002, 16:03
Da: Milano
Utente Nr.: 93



Cosa vogliono dire (set 1), (World 971203), (prototype), etc. nel nome dei giochi?

I vari (set 1), (set 2) si riferiscono al fatto che i dumper (quelli che "copiano" le rom dalle schede PCB originali e le trasformano in file) hanno rinvenuto 2 schede (originali) leggermente diverse dello stesso gioco, ma che sullo schermo presentano LO STESSO titolo, produttore, anno. - Per distinguerli si mette una numerazione progressiva.

La parola (bootleg) si riferisce a rom copiate da una scheda "pirata" (non costruita dal produttore originale del gioco, solitamente a basso costo).

La parola (hacked) indica una copia modificata illegalmente ma che gira su hardware originale, come ad esempio i vari King of Fighters più difficili, più facili, con tutti i personaggi abilitati ecc ecc ecc.

La parola (prototype) si riferisce a rom copiate da una scheda "prototipo", di pre-produzione (solitamente case come la Atari facevano uno/due schede di un gioco nuovo, le mettevano in una salagiochi campione per registrare l'interesse del pubblico ed identificare eventuali bug, poi li correggevano e mettevano in commercio la versione definitiva. Quelle prime schede sono proprio i prototype).

Le diciture (Ver 1.1), (Ver 1.5) si riferiscono al numero di versione interna del software della scheda originale. questo genere di informazioni si ricava di solito dal "test mode" della scheda stessa.

Le diciture (World 971203), (Asia 980410) indicano per quale regione geografica era originariamente destinato quel gioco, e la data di rilascio, scritta nella forma anno, mese, giorno.

Togliendo le versioni diverse per sviluppo del software, le differenze solitamente non sono molte, ad esempio nella versione USA viene aggiunta la schermata "Winners don't use drugs", oppure vengono tagliate scene in giapponese che sarebbe troppa fatica tradurre, oppure vengono corretti i livelli di difficoltà per adattarli alle esigenze di mercato. Nel caso dei bootleg, a volte vengono cambiate le date di pubblicazione o il nome degli editori, oppure vengono fatte modifiche al programma per farlo funzionare su hardware più economico o "di recupero", come ad esempio le schede del gioco "Scramble" o "Galaxian" su cui girano decine di bootleg di giochi diversi.


--------------------
Ciao
----------
Intel Pentium E5400 dual core 2,70GHz; PCB Intel ICH7; RAM 3GB; DVD+R; HD 300GB+1TB+1TB; Video Intel G41; Realteck Audio; Monitor HighScreen 19" MAMEui32fx
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 July 2014, 07:39