IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Aggiornamento Automatico
s_bastian
messaggio 29 April 2007, 13:04
Messaggio #21

Mame Maniaco

Gruppo: Admin

Da: Vicenza
Utente Nr.: 1.038

Ho cancellato un paio di post, evitiamo gli off topic inutili ed i flames, GRAZIE...

--------------------
www.progettoemma.net
Il primo ed unico database MAME completamente in italiano!
Go to the top of the page

+Quote Post
JackieDan
messaggio 30 April 2007, 14:02
Messaggio #22

Seguace
**

Gruppo: Members

Utente Nr.: 6.494

se uno crea un emulatore del genere è perchè ama i giochi da bar degli anni '80..
poi puo' scrivere quello che vuole.. la tesi e' fatta per essere letta dai docenti e per prendere un bel voto!
si vede che voi di tesi non ne avete mai scritte..
la riprova è nel fatto che continua a sviluppare il mame, anche se la tesi l'ha ormai finita da secoli!

a proposito di daphne, che è ancora piu' di nicchia, è pero' molto semplice da installare e c'e' un bel tasto UPDATE che fa tutto in automatico smile.gif
se un prodotto come daphne che lo conosco in 10 ha questa funzione, non capisco come il mame (l'emulatore supremo) non ce l'abbia!

+Quote Post
JackieDan
messaggio 30 April 2007, 14:05
Messaggio #23

Seguace
**

Utente Nr.: 6.494

mi chiedo come mai nessuna versione di mame (delle 1000 presenti) abbia questa funzione di update..
ma vedo che nessuno mi sa dare una risposta..

mi piacerebbe avere una centrale eolica in casa.. me la faccio da solo?

+Quote Post
f205v
messaggio 30 April 2007, 14:54
Messaggio #24

Moderatore

Gruppo: Moderatori

Da: Milano
Utente Nr.: 93

CITAZIONE(JackieDan @ 30 April 2007, 15:05) *
mi chiedo come mai nessuna versione di mame (delle 1000 presenti) abbia questa funzione di update..

Una possibile risposta a questa domanda (ma non l'unica) e' che forse nessuno ci ha ancora pensato!
Visto che l'idea geniale l'hai avuta tu, sarebbe davvero bellissimo se fossi tu stesso a svilupparla ed a mettere a disposizione di tutti la tua bella versione di mame con update incorporato.

Stiamo aspettando, appena sei pronto faccelo sapere.

--------------------
Ciao
----------
Intel Pentium D925 dual core 3,0GHz; PCB Intel D945G; RAM 2GB; DVD+R; HD 160+160GB; Video Intel 82945G; Realteck Audio; Monitor HighScreen 19" MAMEui32fx

+Quote Post
Swos
messaggio 30 April 2007, 15:17
Messaggio #25

Amministratore

Da: Napoli
Utente Nr.: 197

a dir la verità mi piacerebbe sapere il nome di un emulatore che ha la funzione di update...

CITAZIONE
se uno crea un emulatore del genere è perchè ama i giochi da bar degli anni '80..
poi puo' scrivere quello che vuole.. la tesi e' fatta per essere letta dai docenti e per prendere un bel voto!
la riprova è nel fatto che continua a sviluppare il mame, anche se la tesi l'ha ormai finita da secoli!

OPINIONE SEMPLICISTICA DEL MAME. Forse per te non conta lo spirito di battere l'hw o le protezioni che avevano... (in quel caso le cps2 potevano restare con le xor, tanto funzionavano ugualmente, oppure per opa opa e fantasy zone 2 usavamo un emu master system). fortunatamente non tutti la pensano così.

--------------------
WELCOME TO THE HOTEL MAME ITALIA

+Quote Post
robiza
messaggio 30 April 2007, 15:47
Messaggio #26

Mame Dev

Da: vicenza
Utente Nr.: 3.702

non è il mame che deve avere la funzione update ma il frontend cioè l'affare che fa partire il mame (anche per il daphne è cosi' - si chiama daphneloader)
se non ricordo male ci sono stati frontend per il mame che avevano questa funzione (mi sembra arcadeathome)
c'e comunque un problema: questi frontend devono avere un dominio loro per supplire alla banda necessaria per assicurare i miliardi di aggiornamenti che verrebbero richiesti ogni settimana visto che mediamente esce un mame a settimana

in realtà questa risposta ti è già stata data da OSSO nel suo primo post di questo thread

+Quote Post
s_bastian
messaggio 30 April 2007, 16:46
Messaggio #27

Mame Maniaco

CITAZIONE(JackieDan @ 30 April 2007, 15:02) *

Visto che sei troppo pigro per leggertela tu da solo, ti cito l'introduzione:
CODICE
Molti credono che mi sia dedicato all’emulazione perché sono un
appassionato di videogiochi; in realtà non è così. Sebbene sia affascinato
dai videogiochi arcade, non sono mai stato un gran giocatore. La mia
principale passione, da quando, quasi vent’anni fa, ricevetti in regalo il
mio primo home computer, è sempre stata la programmazione.
[cut]
È stato un bene che il mio interesse per l’emulazione fosse
principalmente tecnico: se fosse stato sostenuto solo dai giochi per se
stessi, probabilmente si sarebbe esaurito una volta replicati i miei
preferiti; invece l’interesse risiedeva nella tecnologia, e in essa ha trovato
una fonte inesauribile di stimoli. Questo punto di vista ha anche
determinato un approccio diverso da quello della maggior parte degli
altri emulatori, mettendo l’atto del giocare in secondo piano rispetto alla
correttezza dell’emulazione e alla completezza della documentazione.

CITAZIONE
Mentre tu in cosa è che sei laureato? Da persona che una tesi l'ha scritta, mi permetto di pensare che una frase del genere (quella di Nicola intendo), nell'INTRODUZIONE e non nel testo della tesi, se è stata letta da uno solo dei professori è già tanto, dubito (visto poi il resto del contenuto) che qualsiasi persona giudicherebbe il lavoro in base a questa affermazione piuttosto che sul resto del testo...

Comunque, come ben ha ricordato f205v, visto che il bello del mame è proprio il fatto che tutti possono dare il loro contributo, invece di criticare cosa gli altri non fanno, inizia a FARE qulcosa, e poi ne riparliamo. A parole sono tutti bravi a dire cosa si deve o non si deve fare, quando poi è il momento di muovere il culo però non si fa avanti nessuno.

--------------------
www.progettoemma.net

+Quote Post
dado75
messaggio 30 April 2007, 19:54
Messaggio #28

Seguace
**

Utente Nr.: 6.288

CITAZIONE(JackieDan @ 30 April 2007, 16:02) *

chi ha mai detto il contrario? lui infatti li ama e penso lo ribadisca pure nella tesi, il problema è che la nostra discussione non riguarda l'amore ma bensì la giocabilità... un collezionista di francobolli ama i francobolli e spende capitali per averli ma non per questo è un maniaco del loro utilizzo e spedisce 100 lettere al giorno...

quando avrai capito la sottile differenza saremo ad un buon punto per continuare il discorso.

CITAZIONE
solo gli stupidi o quelli che vogliono "il pezzo di carta" scrivono la tesi per quel motivo. la mia tesi l'ho scritta con passione e tante frasi gergali non le ho volute togliere perchè rispecchiavano il mio essere e non volevo scendere a compromessi

CITAZIONE

ne ho scritta una molto bella sui modelli statistici applicati alle reti P2P (ipercubi in particolare), la vuoi leggere?

CITAZIONE
sviluppare un emulatore non è condizione necessaria e sufficiente per avere giocabilità

CITAZIONE
a proposito di daphne, che è ancora piu' di nicchia, è pero' molto semplice da installare e c'e' un bel tasto UPDATE che fa tutto in automatico smile.gif
se un prodotto come daphne che lo conosco in 10 ha questa funzione, non capisco come il mame (l'emulatore supremo) non ce l'abbia!

vediamo di essere precisi: il daphne non ha nessun tasto (o funzione) di update (e ti sfido a dimostrare il contrario), il daphneloader (che è un frontend, cosa ben diversa da un emulatore) supporta questa funzione (non per tutti i giochi)

detto questo rivolgi le tue lamentele verso gli sviluppatori di frontend e non verso il MAME team che se ha qualche ora da dedicare la programmazione è meglio che la usi per emulare nuovi giochi o sconfiggere altre protezioni piuttosto che aggiungere funzioni comodo ma non indispensabili.

in ogni caso come hanno già detto diversi: il codice sorgente del MAME è disponibile, hai la tua occasione per risolvere questo problema.

meno chiacchere e più codice...

+Quote Post
s_bastian
messaggio 30 April 2007, 20:11
Messaggio #29

Mame Maniaco

CITAZIONE(dado75)
un collezionista di francobolli ama i francobolli e spende capitali per averli ma non per questo è un maniaco del loro utilizzo e spedisce 100 lettere al giorno...

semplicemente favolosa.... smile.gif

--------------------
www.progettoemma.net

+Quote Post
ricky74
messaggio 30 April 2007, 21:46
Messaggio #30

Nostalgico

Da: Cantù
Utente Nr.: 1.935

Io mi sono stampato la tesi di Nicola , e ne leggo un pezzo tutte le sere a mio figlio...

( Ho stampato pure la sua licenza ma non gliela leggo tongue.gif )

Scherzi a parte , è assolutamente da leggere , è davvero molto interessante , anche se alcuni punti
tecnici sono incomprensibili o quasi.

ps: era meglio se all'inizio di questo Thread non citavo il DaphneDownLoader

--------------------

+Quote Post
myyvf
messaggio 02 May 2007, 09:30
Messaggio #31

Mame dipendente

Utente Nr.: 6.140

CITAZIONE(JackieDan @ 30 April 2007, 16:02) *
.. la tesi e' fatta per essere letta dai docenti e per prendere un bel voto!

Beh sul tuo concetto di tesi non mi trovo d'accordo. Sono laureato in una materia scientifica ed ho fatto 1 anno e mezzo di tesi sperimentale. Non me ne fregava niente che i professori la leggessero, cosa tra l'altro non vera: ma quando mai un docente si mette li a leggere un'intera tesi????? 180 pagine di rottura di co****!!! Dalla mia tesi è neto poi un bell'articolo scientifico dato che ho esplorato nuove vie fino ad allora non utilizzate. Del voto non mi interessava, ho lavorato solo per l'amore della scienza, d'altronde mi ritengo uno scienziato.

CITAZIONE(ricky74 @ 30 April 2007, 23:47) *
Io mi sono stampato la tesi di Nicola , e ne leggo un pezzo tutte le sere a mio figlio...

( Ho stampato pure la sua licenza ma non gliela leggo )

Tu sei malato!!

Anche io l'ho scaricata e me la sono letta, in parte (come tutte le tesi le trovo di una noia mortale...) ma secondo me non era una tesi ben fatta.
Al di la' che il tema mi appassiona, ma se fossi stato in commissione non avrei dato un voto alto.
Questo il mio parere....

Poi per carità se oggi leggo la mia (10 anni dopo) mi fa qulasi ridere....oggi con un altro tipo di rigore l'avrei fatta completamente differente. Ma in fin dei conti sono i primi lavoretti che uno comincia a fare prima di diventare professionista!!!

+Quote Post
ricky74
messaggio 02 May 2007, 10:32
Messaggio #32

Nostalgico

Da: Cantù
Utente Nr.: 1.935

Leggerla scherzi a parte l'ho letta davvero, ma non sono in grado di giudicare una tesi,
prima dovrei capirla in TUTTE le sue parti, cosa che mi è impossibile tongue.gif

--------------------

+Quote Post
myyvf
messaggio 02 May 2007, 15:01
Messaggio #33

Mame dipendente

beh da buon mameista l'ho letta anche io e per un mameista è un capolavoro, semplice e chiara, anzi peccato che non vanga aggiornata.... ah Nicola ma il dottorato no???

Come tesi scientifica invece la giudicherei un po' troppo descrittiva.... poi per carità...chi sono io epr giudicare?????

+Quote Post
Pucci
messaggio 02 May 2007, 19:41
Messaggio #34

Mame Maniaco

Da: Rimini
Utente Nr.: 113

CITAZIONE(myyvf @ 02 May 2007, 17:01) *
Come tesi scientifica invece la giudicherei un po' troppo descrittiva.... poi per carità...chi sono io epr giudicare?????

anche io ebbi questa impressione, mi ricordo che pensai: più che una tesi in matematica sembra una tesi di sociologia.

--------------------
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia

"MODerrare humanum est"

+Quote Post
josef 1975
messaggio 03 May 2007, 18:25
Messaggio #35

Mame Maniaco

Da: Verona, Italy
Utente Nr.: 1.944

l'importante è che nicola abbia scelto l'emulazione, se faceva l'alberghiero e una tesi sulla cucina indoasiatica minimalista a quest'ora al posto del mame avremmo un librone di ricette.... smile.gif

--------------------
MAMEUI FX 0.137 + MAMEUI 0.137 FULL SET (NO CHD)

IL MIO CABINATO: |LADERSOFT MAMECAB|

GUIDE:
|CLRMAME PRO| |MAME SU XBOX| |CAVO VGA-SCART RGB|

+Quote Post
myyvf
messaggio 04 May 2007, 13:00
Messaggio #36

Mame dipendente

Beh però potevamo tutti trovarci a mangiare i gamberi fritti in salsa curry cucinati da Nicola!

Beh possiamo sempre comunque farlo ma usando il mame tra una portata e l'altra!

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 09 September 2010, 11:01