Vai al contenuto

Foto

Miglior Picchiaduro A Scorrimento?

• Please log in to reply
53 replies to this topic

#1 Jotaro

Jotaro

Nostalgico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:

Inviato 17 June 2007 - 08:37 PM

Secondo voi qual'è? Personalmente ho una predilezione particolare x i Double Dragon ma in questi ultimi anni ho scoperto vere chicche come Violent Storm, Night Slasher, i 3 Sengoku, Oriental Legend, Knights of Valour, Gaia Crusaders e non saprei decidermi unsure.gif

#2 s_bastian

s_bastian

Mame Maniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9188 Messaggi:
  • Interests:Troppi per sole 24 ore al giorno...

Inviato 17 June 2007 - 09:09 PM

premesso che come tutti sanno, ribadisco a rischi di scomunica che Double Dragon non mi piace... wink.gif tongue.gif
So che è banale come affermazione, ma Final Fight è difficilmente uguagliabile. Mi piace poi il primo Teenage Mutant Ninja Turtles, Alien vs Predator, e ti consiglio, da giocare SOLO in doppio (meglio in tre se puoi) e dopo almeno un paio di birre, Brute Force..... wink.gif
www.progettoemma.net
Il primo ed unico database MAME completamente in italiano!

#3 StIwY

StIwY

Affezionato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 78 Messaggi:

Inviato 17 June 2007 - 09:51 PM

CITAZIONE(Jotaro @ 17 June 2007, 22:37) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo voi qual'è? Personalmente ho una predilezione particolare x i Double Dragon ma in questi ultimi anni ho scoperto vere chicche come Violent Storm, Night Slasher, i 3 Sengoku, Oriental Legend, Knights of Valour, Gaia Crusaders e non saprei decidermi unsure.gif

Impossibile rispondere alla domanda unsure.gif

Alcuni differiscono completamente per stile e ambientazione.......

Ti posso fare una lista dei miei preferiti che mi saltano in mente:

1) Kings of Dragons, The

2) Knights Of The Round

3) Punisher, The

4) Cadillacs And Dinosaurs

5) Sunset Riders

6) Street OF Rage

7) Robo Army

8) Dungeons & Dragons

9) Splatter House

10) Strider

ecc.......ecc. sicuramente me ne sfugge qualcuno.......

Comunque se vai qua c'è la lista semi-completa del genere di cui parli.. http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=5760 smilewinkgrin.gif

#4 Jotaro

Jotaro

Nostalgico

• Members
  • 345 Messaggi:

Inviato 17 June 2007 - 10:40 PM

mah, il primo final fight non mi ha mai entusiasmato molto ma ho apprezzato i sequel soprattutto il terzo capitolo!

stessa cosa dicasi x strider, il primo non l'ho mai potuto soffrire ma il 2 con gli sfondi in 3d è qualcosa di stupefacente!! w00t.gif

i turtles sono carini ma non mi danno quel vero senso di violenza di altri picchiaduro già citati.

sunset riders non si dovrebbe considerare + uno sparatutto a scorrimento?

#5 Layne

Layne

Mame Maniaco

• Members
  • 2515 Messaggi:
  • Interests:- Musica: Grunge, Stoner Rock, Heavy Psych, Doom Metal, Drone.<br />- Cinema: Noir, Thriller, Horror.<br />- MAME.

Inviato 17 June 2007 - 10:49 PM

final fight 2 e 3 non sono arcade... ma solo super nes, e poi rispetto al primo fanno alquanto pena.
Intel P4 2,8GHz, Mother Board Asus P4P800, RAM DDR1 2GB Dual Channel, ATI Radeon HD 3850 AGP 8X 512MB DDR3 256 bit, Creative Soud Blaster Audigy2, HD Maxtor Serial ATA 160GB, HD Esterno Western Digital USB 2.0 2TB, CD-Writer PleXWriter 52/32/52A, DVD PX-116A, Pioneer 108 DVD+-R/+-RW 16x12x4x4 DVD+R DualLayer4x (40x32x24x), Casse Creative 7+1, Router Netgear DM111P, Windows XP Pro SP3, HotRod SE

MAME 0.0 Full Set

#6 Jotaro

Jotaro

Nostalgico

• Members
  • 345 Messaggi:

Inviato 17 June 2007 - 10:52 PM

uhm io li ho trovati + belli, sia tecnicamente che come gameplay, poi de gustibus.

#7 Mameremember

Mameremember

'Double Dragon' Man

• Members
  • 3468 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 08:44 AM

CITAZIONE(s_bastian @ 17 June 2007, 23:09) <{POST_SNAPBACK}>
premesso che come tutti sanno, ribadisco a rischi di scomunica che Double Dragon non mi piace... wink.gif tongue.gif

Ma davvero? shocked.gif

Lo sai che non lo sapevamo? rofl.gif

@Jotaro vuoi un consiglio personale? Edita il tuo messaggio altrimenti Layne non ti ''Accetta'' nel gruppo!

Io attendo sempre che Swos prenda provvedimenti sulle vaccate che scrive s_bastian su Double Dragon tongue.gif

Mame Plus 0.156 Full Set 
"All'università avevo un professore di filosofia che ci costringeva ad imparare a memoria trecento versi al giorno.
Lo sò,diceva,è ingiusto,ma la vita non è giusta e pretenderà da voi cose impossibili,il mio dovere è prepararvi a sopportarle"

#8 Swos

Swos

Mame Maniaco

• Members
  • 7757 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 11:04 AM

Double Dragon è il gioco a cui sono più affezionato in assoluto, forse perchè è stato uno dei pochi giochi che ho finito con un solo gettone (ma chi non l'ha finito tongue.gif?).
E' stato cmq uno dei primi picchiaduro a scorrimento in 2.5D, forse prima di lui solo kung fu master, ma comunque in 2D
WELCOME TO THE HOTEL MAME ITALIA

#9 biasini

biasini

Mame dipendente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 954 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 11:08 AM

Picchiaduro a scorrimento, in senso stretto, ovvero dove si pestano orde di cattivi, direi:

1. Double Dragon > ci sono troppo affezionato, poi rappresenta l'inizio dell'evoluzione del genere. Un mito

2. The Combatribes > sempre della technos, divertentissimo

3. Vendetta > uno spasso

4. Captain Commando > bellissimo

5. Cadillac and Dinosaurs > grandioso anche lui

mi fermo qui.

#10 Nebiroth

Nebiroth

Nostalgico

• Members
  • 175 Messaggi:
  • Interests:Io Nebiroth:mi nutro della carne e del sangue delle fanciulle vergini e per questo motivo sto morendo di fame...<br />Io Nebiroth. Il flagello del Mondo. Il travaglio dell'Universo, comando e voglio. <br />Sopra una montagna di teschi nel castello delle pene ho regnato su di un trono di sangue. <br />Cio' che era si ripetera'. Cio' che é non esistera' piu'. <br />Questa è la stagione del trionfo del mame.<br />Io Nebiroth il crudele, Nebiroth il torturatore, Nebiroth il disprezzato e Nebiroth il maledetto. <br />Fui avvelenato, impalato, lapidato,impiccato, allungato alla ruota, sventrato, bruciato e squartato. <br />Ma io vi dico:la morte è, ma non è che una porta, il tempo non è che una finestra. Sono tornato.

Inviato 18 June 2007 - 11:17 AM

Cito un semisconosciuto,originale e dalla visuale isometrica e l'ambientazione "medievale":Dungeon Magic.
A me è piaciuto molto.Lo metterei sul genere taglia/affetta/raccogli bigiotteria.

Per quanto riguarda Final Fight lo metterei più sul genere picchiaduro/accattone:insomma,rovistare letteralmente tra i bidoni della spazzatura per raccogliere martelli,cappelli fuori moda,tovaglioli sporchi,avanzi di cibo tra cui una gomma da masticare già stramasticata (vedere la fine del III livello) e che addirittura ripristina un sacco di energia (e i germi dove li mettiamo?forse sono quelli super energetici?) mah...Barbùn Fight.

Comunque ci sto rigiocando proprio adesso,haha!

#11 Jotaro

Jotaro

Nostalgico

• Members
  • 345 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 12:08 PM

CITAZIONE(Swos @ 18 June 2007, 13:04) <{POST_SNAPBACK}>
Double Dragon è il gioco a cui sono più affezionato in assoluto, forse perchè è stato uno dei pochi giochi che ho finito con un solo gettone (ma chi non l'ha finito tongue.gif?).
E' stato cmq uno dei primi picchiaduro a scorrimento in 2.5D, forse prima di lui solo kung fu master, ma comunque in 2D

già bei ricordi, Kung Fu Master è 1 altra leggenda, cmq prima di Double Dragon la Technos aveva sfornato un altro pikkiaduro simile con la stessa grafica ke xò non aveva avuto lo stesso successo, non ricordo il titolo.

poi come non citare anche Trojan? w00t.gif

#12 s_bastian

s_bastian

Mame Maniaco

• Members
  • 9188 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 12:36 PM

Renegade
www.progettoemma.net

#13 Jotaro

Jotaro

Nostalgico

• Members
  • 345 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 01:19 PM

bravo proprio quello! sembra un prototipo di Double Dragon tanto gli somiglia!

#14 m.bison

m.bison

Mame Maniaco

• Members
  • 1405 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 07:44 PM

eheh... i picchiaduro a scorrimento sono sempre stati la mia passione, oltre a street fighter e qualche picchiaduro neo geo (fatal fury o king of fighters)...

ma veniamo al dunque... quelli con cui ho passato intere ore sono:
  1. Final Fight: bellissimo, anche se a volte è davvero frustante... comunque rimane il migliore:
  2. Captain Commando: da piccolo mi aveva fatto letteralmente impazzire:
  3. The Punisher: uno spasso... migliaia di modi per massacrare i nemici:
  4. Double Dragon: rimane sempre il capostipite:
  5. Alien vs Predator: recente scoperta, dato che nelle sale giochi delle mie parti non l'ho mai visto: offre un grande livello di sfida, degno di Final Fight:
  6. Crime Fighters: non un capolavoro ma discretamente giocabile: interessanti i boss (in particolare "Jason" e il maniaco con la motosega)
  7. Vendetta: a mio parere il miglior picchiaduro Konami: mitico il primo boss (il pazzoide con la sega rotante)
  8. The Simpsons: giocare con Homer è impagabile!!

#15 s_bastian

s_bastian

Mame Maniaco

• Members
  • 9188 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 08:23 PM

CITAZIONE(Jotaro @ 18 June 2007, 14:19) <{POST_SNAPBACK}>

Beh, il progetto originale vedeva Double Dragon come sequel di Renegade... tongue.gif
www.progettoemma.net

#16 DIX

DIX

Nostalgico

• Members
  • 133 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 08:42 PM

fatevi un favore, giocate a questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Battle_Circuit
benvenuto nel 1991 / tutti

#17 Jotaro

Jotaro

Nostalgico

• Members
  • 345 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 09:24 PM

CITAZIONE(s_bastian @ 18 June 2007, 22:23) <{POST_SNAPBACK}>
Beh, il progetto originale vedeva Double Dragon come sequel di Renegade... tongue.gif

ah non lo sapevo! ecco il xkè di tante similitudini smile.gif

#18 Tox Nox Fox

Tox Nox Fox

Moderatore

• Moderatori
  • 1921 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 09:37 PM

CITAZIONE(DIX @ 18 June 2007, 22:42) <{POST_SNAPBACK}>
fatevi un favore, giocate a questo<a href="http://en.wikipedia.org/wiki/Battle_Circuit" target="_blank">
</a>

Questo è bello davvero.. non lo conoscevo!

#19 m.bison

m.bison

Mame Maniaco

• Members
  • 1405 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 09:45 PM

CITAZIONE(DIX @ 18 June 2007, 22:42) <{POST_SNAPBACK}>
fatevi un favore, giocate a questo<a href="http://en.wikipedia.org/wiki/Battle_Circuit" target="_blank">
</a>

si lo conosco... è quello dove acquisti potenziamenti per rendere più potenti le mosse dei protagonisti...
l'ho giocato... ed è davvero molto carino.... tra l'altro, l'atmosfera da cartoon lo rende anche divertente...
e poi, è un'altro gioco della capcom, che in questo settore detiene i titoli migliori( almeno secondo me...), anche se alla fine sono tutti cloni di final fight....

#20 cacis

cacis

Mame Maniaco

• Members
  • 2686 Messaggi:
  • Interests:Nuoto, Mame.

Inviato 19 June 2007 - 10:25 AM

Chiaramente Final Fight, Double Dragon e Cadillac & Dinosaurs, ma anche qualche konami non mi dispiace.
Asrock P55 Extreme 4 USB 3.0, Intel Core i7 870 2,933 Ghz, Corsair DDR3 4GB Dominator GT 2133 Mhz, Asus EAH5750 Formula 1GB GDRR5, Samsung BluRay SH-B123L, Western Digital Caviar Sata 3 1TB + Western Digital Cavian 2 TB Green Power WOLFMAME 0.92 con 10 rom + Mame 141 in progress

#21 Jotaro

Jotaro

Nostalgico

• Members
  • 345 Messaggi:

Inviato 19 June 2007 - 10:42 AM

i giochi konami li adoro!!! Mystic Warriors x esempio è una vera chicca! w00t.gif

#22 Jotaro

Jotaro

Nostalgico

• Members
  • 345 Messaggi:

Inviato 20 June 2007 - 03:07 PM

interessante anche Metamorphic Force!! Sembra l'Altered Beast degli anni 90!! smile.gif

#23 john666

john666

Affezionato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 20 June 2007 - 03:49 PM

CITAZIONE(Jotaro @ 18 June 2007, 15:19) <{POST_SNAPBACK}>

Prova a dare un'occhiata anche alla versione giapponese di Renegade ( Nekketsu Koha )... la grafica è completamente diversa.
basta che c'è una riga e si scrive un comando e tutti lo chiamano DOS

#24 Alessandro

Alessandro

Seguace

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 21 June 2007 - 01:41 AM

Non so se è propriamente un "picchiaduro", tuttavia anche se un po' stile demenziale in questo campo
a me piace molto Dynamite Dux
l'idea del boss di fuoco che bisognava spegnerlo con la pistola d'acqua la trovavo geniale
in piu' era accattivante il fatto che in alcuni punti potevi scegliere la strada da percorrere.

#25 Alexmax

Alexmax

Nostalgico

• Members
  • 416 Messaggi:

Inviato 21 June 2007 - 07:18 AM

double dragon final fight e ninja gaiden

ecco il mio tris

Phenom II 965 B.E. quad core ; 8 GB DDR3
Ati hd 5770
Win 7 64bit SP1

MameUI64 0.155  ed FX (qualche chd)

#26 pollomania

pollomania

Seguace

• Members
  • StellettaStelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 21 June 2007 - 10:50 PM

Armored Warriors...l'idea dei robottoni con spari e potenziamenti non è malaccio smile.gif molto divertente eheh

#27 LastNinja2

LastNinja2

Moderatore

• Moderatori
  • 2824 Messaggi:
  • Interests:Fumetti, cinema, musica, attualità, politica, storia antica, canto corale, vari tipi di tecnologia, diversi sport (calcio, basket, il mio amatissimo nuoto, biliardo, boxe, wrestling, mixed martial arts) ma sopratutto... birra, amici e la mia dolce metà :)

Inviato 02 July 2007 - 04:14 PM

1. Streets of Rage II
Il migliore di sempre, creato da Sega per sfruttare al massimo le caratteristiche del Megadrive. Tra i rarissimi giochi esenti da difetti di qualunque genere.

2. Final Fight
Fascino enorme, giocabilità stellare. Peccato per il picco di difficoltà e la mancanza di ispirazione che traspaiono negli ultimi 2 livelli. Comunque, un mito intramontabile. Capcom docet.

3. Violent Storm
Il gioco più sottovalutato di sempre. Ispirazione, tecnica, carisma, divertimento... una miscela esplosiva da casa Konami. Unico.

4. The Punisher
Cattiveria estrema e tante idee innovative... il tutto confezionato da una Capcom in stato di grazia.

5. Sengoku 3
Autentica sorpresa del nuovo millennio, il gioiello di Noise Factory ci regala un sistema di gioco sofisticato e appagante unito a una realizzazione di prim'ordine. Di gran lunga il migliore della serie nonchè il vero canto del cigno del genere (almeno fino a oggi).

6. Alien vs Predator
Originalità e varietà al servizio di un solidissimo gameplay made in Capcom. Grande colpo di scena a metà gioco che cambia totalmente (almeno per un pò) tutti i nemici da affrontare!

7. Captain Commando
Amatissimo dall'utenza Capcom, il gioco rappresenta un altro centro della software house nipponica. Divertimento esagerato sullo sfondo di un'ambientazione che non stanca mai. Fantastici (in tutti i sensi) i 4 protagonisti.

8. Cadillac and Dinosaurs
"Solidità" è la parola giusta per descrivere questo picchiaduro. Capcom trae ispirazione dal fumetto per creare un impianto di gioco classico che dà soddisfazioni immediate e appaganti. Non troppo originale ma non per questo da sottovalutare.

9. Battle Circuit
Seguito "spirituale" di Captain Commando, è l'ultimo picchiaduro a scorrimento in 2d creato da Capcom. Il commiato preparato dalla grande casa giapponese si dimostra all'altezza: benchè dalla difficoltà piuttosto mal bilanciata, il gioco presenta un interessante sistema di power up e uno spettacolo tecnico di gran valore. Grazie Capcom!

10. Double Dragon
Il gioco sopra il quale morivo da ragazzino, cercando ogni scusa per scappare di casa a farci una partita, un'altra soltanto... Non avrà un gameplay attualissimo, ma ha portato tante e tali innovazioni all'INTERO mondo dei videogiochi che giocarci non è solo divertimento, ma un puro esercizio di stile. Leggendaria hit di Technos, che non troverà mai più un successo del genere.

#28 m.bison

m.bison

Mame Maniaco

• Members
  • 1405 Messaggi:

Inviato 02 July 2007 - 04:43 PM

gusti simili ai miei.... solo una piccola considerazione su Vioent Storm.... l'ho conosciuto solo di recente è mi ha anche divertito parecchio, ma alla fine mi è sembrata una copia di Final Fight riletta in chiave ironica: ha persino alcuni stage identici (il bar del terzo stage e la zona industriale del quarto: senza contare che la scazzottata in treno del secondo stage mi ricorda lo scontro in metro di Final Fight)....

almeno, questo è un parere del tutto personale... sentiti libero di dissentire... biggrin.gif

#29 m.bison

m.bison

Mame Maniaco

• Members
  • 1405 Messaggi:

Inviato 02 July 2007 - 04:48 PM

CITAZIONE(Alessandro @ 21 June 2007, 03:41) <{POST_SNAPBACK}>
Non so se è propriamente un "picchiaduro", tuttavia anche se un po' stile demenziale in questo campo
a me piace molto Dynamite Dux
l'idea del boss di fuoco che bisognava spegnerlo con la pistola d'acqua la trovavo geniale
in piu' era accattivante il fatto che in alcuni punti potevi scegliere la strada da percorrere.

Dynamite Dux!!! w00t.gif
Quando avevo sette anni inmpazzivo per questo gioco!! Mi eramo simpatici i due paperotti. Tanto è vero che ogni tanto lo rispolvero....
Certo, ora sono un pò cresciuto, e i due paperotti non mi fanno più impazzire come una volta, ma quanti ricordi quando li rivedo...

#30 LastNinja2

LastNinja2

Moderatore

• Moderatori
  • 2824 Messaggi:
  • Interests:Fumetti, cinema, musica, attualità, politica, storia antica, canto corale, vari tipi di tecnologia, diversi sport (calcio, basket, il mio amatissimo nuoto, biliardo, boxe, wrestling, mixed martial arts) ma sopratutto... birra, amici e la mia dolce metà :)

Inviato 02 July 2007 - 05:07 PM

CITAZIONE(m.bison @ 02 July 2007, 18:43) <{POST_SNAPBACK}>
gusti simili ai miei.... solo una piccola considerazione su Vioent Storm.... l'ho conosciuto solo di recente è mi ha anche divertito parecchio, ma alla fine mi è sembrata una copia di Final Fight riletta in chiave ironica: ha persino alcuni stage identici (il bar del terzo stage e la zona industriale del quarto: senza contare che la scazzottata in treno del secondo stage mi ricorda lo scontro in metro di Final Fight)....

almeno, questo è un parere del tutto personale... sentiti libero di dissentire... biggrin.gif

E' una parodia di Final Fight, su questo non c'è dubbio, ma è talmente esagerato sotto ogni aspetto (prova ad attivare l'effetto gore e vedrai fiumi di sangue per un semplice calcio...) ed interattivo (es. spacca le lampadine sul treno e accecherai i nemici) che nella mia classifica si erge sopra a quasi tutti. Io lo giocavo al bar 11-12 anni fa, c'era una fila mica da ridere!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi