Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qualcuno Ha Finito Tetris Dell'atari?
MAME ™ Italian Forum > MAME > Giochi
FabrizioBs
Guardando in internet non ho ancora letto di qualcuno che ha finito tetris dell'atari, quello arcade da sala giochi ovviamente, con le impostazioni di default...con un solo coin penso sia impossibile, con più coin forse con l'allenamento?? ditemi se sbaglio, ma io già al livello 10 partendo dall'easy vado in panne!!! sarò anche scarso ma per me è un gioco mooolto difficile!! biggrin.gif
Frescolino
Una volta m'incaponii che dovevo riuscire a finirlo poi arrivato oltre il 50° stage staccai perche' mi ero stancato e subito dopo scoprì che il gioco continuava all'infinito...solo i successivi tetris avranno delle schermate finali tipo Tetris Plus e Tetris Plus 2....il bello è quando si arriva al punto in cui il pavimento comincia ad alzarsi ed i pezzi scendono più in fretta possibile...
FabrizioBs
CITAZIONE(Frescolino @ 17 January 2008, 14:04) *
Una volta m'incaponii che dovevo riuscire a finirlo poi arrivato oltre il 50° stage staccai perche' mi ero stancato e subito dopo scoprì che il gioco continuava all'infinito...solo i successivi tetris avranno delle schermate finali tipo Tetris Plus e Tetris Plus 2....il bello è quando si arriva al punto in cui il pavimento comincia ad alzarsi ed i pezzi scendono più in fretta possibile...

50° livello?????? ma chi sei un robot??? te lo giuro io già al decimo divento pazzo, vanno talmente veloci che sbaglio quasi sempre a infilarli!!! grandissimo...ho notato che tanti giochi dei primi anni 80 finchè non si conosce bene come funzionano sono quasi impossibili..io tuttora anche con pacman fatico ad arrivare al terzo livello tongue.gif
Penso quindi che anche tetris sia così, è uno dei primi giochi ed è molto difficile, li programmavano apposta per fare spendere il doppio dei soldi?hehe
sims
Anche io una volta mi sono meso in testa di finirlo...... dopo infinite partite, ovviamente continuando, ho scoperto che si arriva al quadro 99 e poi si continua rigiocando sempre quello!
gio6088
CITAZIONE(FabrizioBs @ 17 January 2008, 14:13) *
50° livello?????? ma chi sei un robot??? te lo giuro io già al decimo divento pazzo, vanno talmente veloci che sbaglio quasi sempre a infilarli!!! grandissimo...ho notato che tanti giochi dei primi anni 80 finchè non si conosce bene come funzionano sono quasi impossibili..io tuttora anche con pacman fatico ad arrivare al terzo livello tongue.gif
Penso quindi che anche tetris sia così, è uno dei primi giochi ed è molto difficile, li programmavano apposta per fare spendere il doppio dei soldi?hehe

Guardate questo video su tetris fino alla fne pazzesco non so se cetri con il mame se ho fatto una cavolata mi scuso shocked.gif

http://it.youtube.com/watch?v=jwC544Z37qo
FabrizioBs
CITAZIONE(gio6088 @ 17 January 2008, 14:16) *
Guardate questo video su tetris fino alla fne pazzesco non so se cetri con il mame se ho fatto una cavolata mi scuso shocked.gif

http://it.youtube.com/watch?v=jwC544Z37qo

Non so nemmeno io se centra...ma come cavolo fa??? e io che mi perdo al livello 10...ahahahah
etabeta
no, quel filmato non c'entra (anche se e' un gioco arcade)... comunque in quel video, il trucco sta nel particolare sistema di 'lock' dei pezzi: per permettere di gestire situazioni di schermo quasi pieno e pezzi che scendono a tutta velocita', la arika ha creato questo sistema per cui tu puoi muovere il pezzo anche dopo che e' sceso, per un paio di secondi, cosi' da rendere giocabile situazioni MOOOLTO frenetiche...

gia' TGM (in MAME, su hardware psx) e' un buon esempio di questo stile di gioco, poi potenziato nei seguiti.

ma il giapponese del video e' semplicemente sovrumano tongue.gif
gio6088
Forse mi sbaglio ma a me sembrava che questa tecnica funzionasse anche nell'arcade? Il japponese e fenomenale la cosa che mi ha stupito di più quando il muro di pezzi era invisibile. Incredibile!!!! tongue.gif
FabrizioBs
CITAZIONE(gio6088 @ 17 January 2008, 15:04) *
Forse mi sbaglio ma a me sembrava che questa tecnica funzionasse anche nell'arcade? Il japponese e fenomenale la cosa che mi ha stupito di più quando il muro di pezzi era invisibile. Incredibile!!!! tongue.gif

No, io non ci posso proprio credere, quella del muro invisibile è umanamente impossibile!!! Vorrei sapere che droghe utilizza il giapponese, di sicuro userà qualche prodotto dopante per fare certe prestazioni biggrin.gif ...comunque da quello che ho capito essendo infinito tetris non può mai essere finito, l'unica cosa che si può fare è arrivare ad infiniti punti senza mai una fine...bene, non proverò mai a finirlo, ecco la mia conclusione...hehe
emuLOAD
beh, tetris diventa poi cosi veloce che di fatto gia se arrivi al 99 sei miracolato... direi che chiamarla fine non è una cattivissima idea tongue.gif
FabrizioBs
CITAZIONE(emuLOAD @ 17 January 2008, 16:01) *
beh, tetris diventa poi cosi veloce che di fatto gia se arrivi al 99 sei miracolato... direi che chiamarla fine non è una cattivissima idea tongue.gif

ahahaha...hai perfettamente ragione, penso che arrivare al 99 possa essere considerata una buona fine! cercherò di allenarmi un pò quando posso, se dovessi anche solo superare il 20 mi riterrei contento.. biggrin.gif
gio6088
Su youtube ho visto la fine di tetris nel came boy una volta arrivato a 999.999 e perdi alla fine parte un razzo spaziale!! offtopic.gif
sims
Si, il gioco ovviamente si fa difficile andando avanti, però mi ricordo che offriva al giocatore delle, diciamo così, "pause", nel senso che dopo alcuni stage veramente frenetici, rallentava; adesso non ricordo esattamente la lunghezza di questi cicli, sono passati almeno 3-4 anni dall'impresa, però il funzionamento è questo, ciclicamente passa da una velocità base verso una massima e poi ricomincia da quella base.
gio6088
Ok ho capito ma tu lo hai finito nel game boy? offtopic.gif
sims
no, calma!
Parlavo della versione da sala dell'atari, anche se ho il gameboy con il tetris, finito, però non da me (ho visto partire i razzi, mi ricordo che a seconda del punteggio aumentavano di dimensione! rolleyes.gif )
Pang's master
Heilà! smile.gif

Poco tempo fa ho aperto anchio un topic sul Tetris!

Io arrivo nella versione Atari a circa 500 lines,non mi ricordo il numero del livello esatto....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.