Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi Con Mame
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
did
Buon giorno a tutti. Non ho mai usato l’emulatore MAME e quindi sono alle prime armi. Ho provato a scaricare diverse versioni ma sul mio PC portatile Fujitsu Siemens Amilo acquistato l’anno scorso non riesco a farlo funzionare. Ho fatto tutta la procedura che descrivete nel forum, ma una volta inserite tutte le roms nell’apposita cartella ( rom) e cliccando sull’icona dell’emulatore, il pc mi da i seguent errori:
1. Si apre una finestra con scritto PROPOSED VIDEO NOT SUPPORTED ON DEVICE \\.\DISPLAY1 e mi propone di cliccare su OK.
2. Si apre un’altra finestra con scritto UNABLE TO INITIALIZE DIRECT3D e mi propone di cliccare su OK.
Qualcuno mi sa dire per favore come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie

Swos
ciao, nelle opzioni prova a cambiare il video mode da D3D a DirectDraw, e vedi se va
biasini
Salve did e benvenuto.
Il tuo problema ha a che fare con la scheda video. Controlla da gestione periferiche se è tutto a posto con i driver o se c'è qualche problema. Eventualmente scarica driver video aggiornati, poi magari sarebbe utile saper che tipo/versione di mame utilizzi e per ultimo se non va (se utilizzi mameui o simili) dalle opzioni generali scegli la modalità "direct draw".
Facci sapere.
did
Grazie ragazzi, questa sera provo come mi avete consigliato e vi faccio sapere.
did
Tutto ok, sono entrato nelle opzioni generali sceglendo la modalità "direct draw".
Grazie ancora
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.