Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tecmo E Le Clonazioni...
MAME ™ Italian Forum > MAME > Giochi
Various For
Ciao ragazzi, scrivo questo topic dato che, usando Cerca, non ho trovato nulla che riprenda ciò che sto per dire.
Avete notato che Tecmo World Cup Milllennium assomiglia ad un altro famoso titolo, uscito circa sei anni prima e sviluppato da una famosa casa (che nessuno si offenda, sono solo battute!) dal nome noto per le tendenze onaniste? Per chi non ha capito stiamo parlando del famoso gioco Virtua Striker, del 1994.

Non vorrei fare l'accusatore delle cause perse, ma non mi pare che la Sega abbia permesso di trasformare il suo gioiello in un titolo di una casa avversaria. Mi domando quindi come mai i tempi non siano fioccate delle belle cause, dato che Tecmo World Cup mi sembra un rip bello e buono. Almeno si fossero sforzati di rendere la grafica al passo coi tempi!

Attendo risposte o smentite nel caso abbia detto castronerie.
Mameremember
Si lo avevo notato anche io,ma ce ne sono di scopiazzamenti in giro,mica solo questo smile.gif
mamerun
E la capcom quante cause avrebbe dovuto fare contro la snk?
Parlo degli inizi
gio6088
Ma Capcom ed SNK non sono la stessa cosa io avevo sentito dire una roba del genere ma non vorrei sparare una ca****ata.
Various For
No, Capcom ed SNK sono assolutamente due splendide realtà diverse, talvolta opposte.

L'unico aspetto positivo di Tecmo World Cup Millennium allora è quello di permetterci di provare un "Quasi-Virtua Striker", aspettando l'emulazione dei Model.

@ Mamerun: A quali giochi ti riferisci? Se parli di KoF e SFII, non sono così simili, se non contiamo le similitudini tra personaggi e mosse: d'altronde SNK ci ha permesso di provare le gioie del Team Battle, cosa mal scopiazzata poi da Capcom nella serie Zero.
RdP
Ma non scherziamo! La Capcom non ha bisogno di copiare dall'SNK!
Swos
sinceramente, a me probabilmente visto che usano lo stesso motore grafico psx, tecmo world cup millennium mi ha sempre dato l'impressione di giocare ad un winning eleven da sala, però adesso che me l'avete fatto notare ci sono analogie anche con virtua striker
mamerun
CITAZIONE(Various For @ 04 July 2008, 21:41) *
@ Mamerun: A quali giochi ti riferisci? Se parli di KoF e SFII, non sono così simili, se non contiamo le similitudini tra personaggi e mosse: d'altronde SNK ci ha permesso di provare le gioie del Team Battle, cosa mal scopiazzata poi da Capcom nella serie Zero.

Mi riferivo ai primi tempi,per farti un'esempio:final fight della capcom e burning fight della snk
Comunque preferisco molto di più final fight,troppo superiore!
Riguardo a kof preferisco il 94,95,97,gli altri mi fanno schifo e ricorda che il picchiaduro che ha scatenato la rivalità tra capcom e snk è stato,secondo il mio punto di vista,sf2
Fran
CITAZIONE(mamerun @ 04 July 2008, 20:33) *
E la capcom quante cause avrebbe dovuto fare contro la snk?
Parlo degli inizi

il thread starter parla di una cosa differente
ovvero un gioco che viene proprio praticamente rippato - forse nemmeno ritoccato in minima parte -
e fatto uscire con nome diverso
quello che dici tu non ha molto senso,essendo una cosa totalmente differente
ovvero giochi completamente diversi ma della stessa tipologia
perchè se ragioniamo così allora a loro volta street fighter o final fight non sono certo "originali" come idea
e chissenefrega - aggiungo anche
una volta che il primo uomo ha inventato un videogioco dove ti muovi e fai fuori la gente
beh,puoi solo aggiungere roba o condirla meglio ma l'idea sarà inevitabilmente sempre "copiata" in seguito
oppure ikaruga è una "scopiazzatura" di exerion ?
c'è una astronava,spari,eviti i proiettili...causa alla treasure !

CITAZIONE

ancora queste frasi strane nel 2008,è una cosa disdicevole

capcom ed snk si sono sempre "copiate" a vicenda - sempre
penso inoltre siano sempre state in realtà in ottimi rapporti,essendo entrambe della stessa città

questa "rivalità" tra i sostenitori di una o dell'altra è proprio una cosa italiana,e fa anche discretamente sorridere
anche perchè,ha senso nel 2008 continuare con quei discorsi ? io direi di no

se nel 2008 ancora non si accetta che entrambe hanno fatto giochi meravigliosi e si è ancora fermi a "quello fa schifo è copiato etc" ed al "quello che piace a me vs quello che piace a te"

non so
sembra di avere a che fare con gli ultras del calcio che ti accoltellano per la loro squadra,o qualcosa
1coinallclear
CITAZIONE(mamerun @ 05 July 2008, 01:49) *
Mi riferivo ai primi tempi,per farti un'esempio:final fight della capcom e burning fight della snk
Comunque preferisco molto di più final fight,troppo superiore!

si beh, questo è scontato. Però renditi conto dell'effetto che poteva fare alla gente che giocava, camminare nelle strade di Burning Fight e picchiare la gente e poi uscire dalla sala giochi e tornare a casa e vedere proprie le stesse strade dove nel gioco avevi preso a pugni gli sgherri della famiglia Casterora.

Non credo che un caso simile è mai avvenuto nel campo arcade.
1coinallclear
CITAZIONE(RdP @ 04 July 2008, 22:47) *

Mestamente, alla conferenza svolta all'AOU 2008, il dirigente Sukuiro della capcom affermò : "si, noi della capcom abbiamo copiato dalla SNK innumerevoli volte, lo ammettiamo"

Il giorno successivo fu trovato un cadavere nei pressi di Torino rolleyes.gif
Tox Nox Fox
Ho provato il gioco in questione dopo aver letto il primo post..
E' vero, sembra proprio Virtua Striker, ma non è Virtua Striker.
Ci sono molti cose simili, ma è diverso il gioco, come fare i passaggi e come fare il goal.
Devo dire che mi piace, anche se da me, purtroppo, il gioco mi sembra lento. dry.gif
..ah.. c'è pure il fuori gioco !
Various For
Sinceramente, io non sono mai stato un esperto in sala giochi di questo genere, data anche l'immensa fila di tamarrazzi che ci si trovava davanti quando si aveva voglia di giocarci. Effettivamente in questo titolo, qualche novità rispetto a V.S. comunque c'è:

1) Il sistema di punteggi dato in base alle varie azioni di gioco (passaggi, tiri, cross, dribbling...), ma nulla di così rivoluzionario. Virtua Striker dalla sua prendeva come punteggio la differenza reti;
2) La possibilità di fare gol di testa anche dalla trequarti (Provateci, vi giuro che funziona! Nemmeno Zidane contro Materazzi mise tanta forza in un colpo di testa.);
3) L'effettivo ingrassamento dei giocatori (ma forse vale solo per me, che gioco con display wide).

Almeno non è un total rip. Ho provato a selezionare la F.C. Sega, non funziona.
In compenso, il portiere non prende di piede i retropassaggi nemmeno qui. Se la passi indietro gol certo.

EDIT: Ah, quasi dimenticavo, il TODAY'S BEST GOAL è divenuto TODAY'S BEST 4 SECONDS. Potevano almeno risparmiarsi il cambio di nome.
RdP
CITAZIONE(1coinallclear @ 05 July 2008, 05:23) *
si beh, questo è scontato. Però renditi conto dell'effetto che poteva fare alla gente che giocava, camminare nelle strade di Burning Fight e picchiare la gente e poi uscire dalla sala giochi e tornare a casa e vedere proprie le stesse strade dove nel gioco avevi preso a pugni gli sgherri della famiglia Casterora.

Un'idea del genere l'avevo pensata anch'io per un picchiaduro fatto con BOR... ambientato a Roma! Peccato che l'ignavia... sad.gif
P.S. Per quanto riguarda il tuo curioso discorso che finisce con la morte di UN torinese (guardacaso), posso solo dire... SCRAT SCRAT!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.