Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: "splittare" Il Romset
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
m.bison
Usando clearmame, ho potuto avere parent + clones uniti in un'unico zip per ogni gioco, ma adesso sento la necessità di ritornare nuovamente a parent e clone divisi tra loro, in uno zip a se stante. Posso ottenere questo risultato usando nuovamente Clearmame? E se si, quale opzione devo usare?
LastNinja2
Dunque, un metodo veloce potrebbe essere usare direttamente lo scanner: selezioni "split sets", attivi tutti i fix e dovrebbe fungere.
La maniera consigliata (molto consigliata) è invece utilizzare il rebuilder: usi come "source" la cartella dove tieni i file, come "destination" una cartella pulita (che poi userai per il MAME), selezioni "split sets" e lanci il tutto. In questo modo la vecchia collezione rimarrà intatta e, qualora ci fossero problemi, farai sempre in tempo a recuperare i vecchi file.
m.bison
Dunque il metodo migliore è il rebuilder: ok.
Per sicurezza, ho già fatto una copia di Backup di tutto il mio romset. Grazie per l'aiuto Ninja. wink.gif

Un'ultima domanda: la terza voce, "Merger", per cosa si usa? Non è riportato sulla guida ufficiale del forum.
Tox Nox Fox
Dalla guida di Josef su questo forum:
CITAZIONE
c."Merged Sets": Ogni gioco avrà in un unico zip sia i files del parent che dei suoi cloni; in tal modo si avrà una notevole riduzione del numero di files da gestire con conseguente ulteriore risparmio di spazio su disco (specie se si usa ancora il file system FAT come capita nel caso di Windows 98/Me); questo metodo è normalmente il più consigliato.
m.bison
Ah, e per "mergere" il romset, ho capito. tongue.gif
josef 1975
in effetti sì, però se devo essere sincero, pur avendo scritto così nella mia guida alla fine mi ritrovo ad usare sempre il rebuilder sia per passare da merged a spilt che viceversa (mi capita in quanto sul cab ho il set split e sul pc è merged)
wink.gif
m.bison
Quindi, il rebuilder rimane sempre la scelta migliore.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.