Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Debug Script In Mameui
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
FranCesco
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post (anche se vi seguo da tempo).. spero di non fare subito vaccate! smilewinkgrin.gif
Dopo aver fatto girare il MAME con discreto successo su un vecchio cabinato (grazie all'ottimo Lincade), mi sto lanciando nella configurazione di un Win XP con Mameui, con light gun e volante... forse morirò prima di vecchiaia wacko.gif

Ad ogni modo avrei una domanda per voi saggi della montagna:

Qualcuno sa come si scrivono i debugscripts che posso essere inseriti in Default Game Options --> Debug --> Select Debugscript, in Mameui??
Ho cercato come un matto ovunque ma non sono riuscito a trovare nessuna risorsa.

Grazie mille
laugh.gif

FranCesco
f205v
ciao e benvenuto.
non ho mai utilizzato quella opzione e non ho quindi idea di come funzioni.
Quello che sono riuscito a trovare di documentazione e' qui:
CODICE
-debugscript <filename>

Specifies a file that contains a list of debugger commands to execute
    immediately upon startup. The default is NULL (no commands).

Kale
Il comando -debugscript serve per inserire comandi da un file.Il suo utilizzo è vincolato dall'uso del debugger all'interno del MAME e serve a non scrivere sempre le stesse cose ad ogni make/compilazione.Se proprio lo vuoi sapere,i comandi si trovano all'interno del -debug,digitando help.

Ora però la domanda sorge spontanea: ma ti serve realmente il debugger? Se non sai quale sia la differenza tra un BP e un WP dubito fortemente che -debug/-debugscript ti siano utili a qualcosa.
FranCesco
CITAZIONE(Kale @ 19 November 2008, 19:38) *
Ora però la domanda sorge spontanea: ma ti serve realmente il debugger? Se non sai quale sia la differenza tra un BP e un WP dubito fortemente che -debug/-debugscript ti siano utili a qualcosa.

In effetti hai ragione, non ho idea di cosa siano BP e WP sad.gif
Speravo il -debug fosse un modo inserire codice per tenere traccia, per esempio, di quale gioco si sta provando, per quanto tempo, e così via..
Una sorta di routine per tenere il log di quello che si fa..
Secondo voi esiste qualcosa del genere?

Intanto grazie mille per la risposta (thanks anche a f205v per il benvenuto)! smilewinkgrin.gif

FranCesco
Swos
la gui del mameUI non aveva queste opzioni? ricordo che visualizzava il tempo di gioco, e quante volte era stato lanciato il gioco
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.