Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domanda Sulle Versione Del Mame Urgente
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
redicuoriilmame
ciao ragazzi sono nuovo del forum sono pure un po anzianotto avrei due domande :-D,

1)qual'e l'ultima versione del mame che supporta il file hiscore.dat mi hanno detto che per ovviare a quesot basta salvare lo status del gioco e poi ogni volta riavviare ma non mi va di fare questo procedimento quindi se mi dite l'ultima versione ve ne sono grato

2)ho scaricaot l'0ultima versoine a ho notato che e sparita sia la lista game e che la vecchia interfaccie ,sinceramente non mi piace molto questa nuova interfaccia dove addirittura non puoi vedere l'intera lista ma solo una parte e ogni volta devi digitare il nome,mi sapete dire l'ultima versione in cui viene adottata la vecchia interfaccia? e sapete dirmi come mai si e scelto di ridurre ai minimi termini l'interfaccia ocme nella versione 0.128?? maìha..
Osso
1) L'ultima versione a supportare hiscore.dat é la 0.107.

2) Sicuramente hai scaricato Mame, mentre tu prima usavi Mame32/MameUi. Puoi scaricare la versione aggiornata di mameUi con la tua amata interfaccia al sito http://mameui.classicgaming.gamespy.com/

Se vuoi puoi scaricare MameUIfx che dovrebbe supportare hiscore.dat combiandolo con l'ultima versione di Mame, insieme all'interfaccia. http://mame32fx.altervista.org/home.htm
biasini
Ciao e benvenuto. Siamo in parecchi qui ad essere "anzianotti"... wink.gif
Per il supporto all'Hiscore.dat puoi scaricare MameUIfx come ti ha indicato Osso. Io sono passato diverse versioni or sono a questa proprio per via di questa caratteristica.
Tox Nox Fox
CITAZIONE(biasini @ 25 November 2008, 14:27) *

ma se hai gli anni di Cristo??
se sei anzianotto adesso non voglio pensare alla pensione.... roba da matusalemme..
redicuoriilmame
CITAZIONE(biasini @ 25 November 2008, 14:27) *
Per il supporto all'Hiscore.dat puoi scaricare MameUIfx come ti ha indicato Osso. Io sono passato diverse versioni or sono a questa proprio per via di questa caratteristica.

vuoi dire che con la versione uifx posso usare il classico file hiscore.dat con l'ultima versoine del mame e funziona???!!??

p.s mi sapete dire qual'e l'ultima versione del file hiscore.dat e se posso usare il classico file o per il mame uifx ci vuole un file hiscore particolare???

p.s:i giochi d'azzardo degli anni 80 tipo il poker non si trovano nel mame??
pigi
.Sì, puoi usare MameUIFX 0.128 e usare hiscore.dat.
Lo puoi usare anche con il Madda's Mame in italiano v. 0.128 (http://www.progettoemma.net/madda/maddmame.exe).

L'ultimo hiscore lo trovi qui:
http://www.mameworld.net/highscore

Per i giochi d'azzardo emulati dal mame fai una ricerca su http://www.progettoemma.net

Ciao
Pigi
redicuoriilmame
ragazzi siete troppo forti ancora due domande fin ora siete stati molto esaustienti(si dice cosi? bho lol)

1)ma buggy boy quando caspita lo emuleranno bene??

2)ogni qual volta che devo aggiornare il mame (intendo eseguibile e cartelle annesse) mi basta solo sotituire il mame.exe o anche alcune cartelle (rcartella roms esclusa ovviamente )

mi spiego meglio fin ora ho fatto cosi cancellavo tutto lasciavo solo la cartella room e la spostavo nella directory del nuovo mame ma siccome la cartella room e un po pesante posso solo cambiare il mame eseguibile e lasciare le cartelle vecchie con config e tutto i lresto??
f205v
1) per buggy boy bisognera' attendere
2) ti basta sostituire il file mame.exe
Swos
buggy boy versione single screen è emulato bene
redicuoriilmame
mha.. single screen sta maluccio comunque grazie ragazzi molto esauriente

p.s: per oggi ultima domanda e poi vi lascio pranzare lol

1)ho la versione del mame fxui come mi avete consigliato, c'e un problema mi risultano 7353 rom in totale se carico mame normale me ne da 6400 se faccio audit all game me ne da 6900,se poi chiuso e riapro mame a parte che in maniera fastidiosa mi ricontrolla le room e devo asspettare che la percentuale arrivi a 100% e comunuqe stranamente me ne trova di meno available e poi ho notato anche se non so se dipende da li che mi cancella il dato di quante volte ho giocato un gioco come mai???
f205v
Allora, vai fra le opzioni di uifx, options-> Interface Options e togli lo spunta da "Search for new games on start"
In questo modo all'apertura del MAME eviti che si metta a ricontrollare tutte le ROM (e non room come scrivi tu).
Ricordati pero', ogni volta che aggiorni l'eseguibile del mame, di premere F5 per forzargli il controllo.

Per essere sicuro di avere le rom giuste devi utilizzare un tool esterno di controllo chiamat clrmame, del quale trovi una magnifica guida proprio su questo forum.

Inoltre leggiti per bene la sezione "per iniziare", dove tutte queste domande trovano la loro risposta.
redicuoriilmame
per room era un errore di battitura lol se voglio una room vado in albergo(o all hotel mame italia come dice swos jaajja) scherzi a parte siete troppo mitici ,ancora domandine

come mai se faccio audit al games mi trova molte piu rom della scansione automatica all'avvio come mai?? qual'e piu affidabile??

e poi se gentilmente potete darmi il link nel forum dove sta al guida per il clrmame cosi do una sistematina alle room grazie wink.gif

anche un link del forum dove parla di come aggioranre il mame a una nuova versione senza stare a sostituire tutte le rom nuove con quelle vecchie (l'ho fatto parecchie volte un lavoraccio OMG)
f205v
1) audit = non ne ho idea
2) clrmame = http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=5525
3) aggiornamenti = http://www.mameitalia.net/index.php?showto...8462#entry96495
redicuoriilmame
CITAZIONE(f205v @ 27 November 2008, 17:17) *

1)audit intendo l'opzione nel menu audit all games se faccio questa opzione mi cointrolla rom e samples e stranamente mi trova 200 rom in piu del solito controllo all'avvio come mai???

2)la guida va benissimo ci provo

3)non intendevo l'aggiornamento dell'eseguibile ma proprio delle rom ma credo che la risposta sia la stessa della mia secondo domanda giusto???
f205v
CITAZIONE(redicuoriilmame @ 28 November 2008, 13:29) *
1)audit intendo l'opzione nel menu audit all games se faccio questa opzione mi cointrolla rom e samples e stranamente mi trova 200 rom in piu del solito controllo all'avvio come mai???

2)la guida va benissimo ci provo

3)non intendevo l'aggiornamento dell'eseguibile ma proprio delle rom ma credo che la risposta sia la stessa della mia secondo domanda giusto???

1) ripeto non ho idea del perche' tu possa rilevare questa differenza.
2) ok
3) le rom non hanno bisogno di essere sostituite. ci pensa il clrmame a metterle a posto ( e tu ti limiti a scaricare quelle aggiunte/aggiornate da una versione alla successiva)
redicuoriilmame
Ok, inizio a mettere mani al clr pro e poi vedo se mi fa lo stesso problema e ti dico wink.gif forse lo fa perchè nel primo caso mi riconosce tutte le ROM funzionanti e nel secondo solo quelle compatibili con quella versione potrebbe essere un ipotesi ti tengo informato wink.gif

P.S: Io ero uno di quelli che con 100 lire le duravano un giorno intero quindi dovete avere pazienza ho parecchi domande per voi lol wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.