Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help! Problemi Audio
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
nicfio
Ciao a tutti,

Sono un nuovo arrivato che ha da poco scoperto il meraviglioso mondo di MAME, essendo appassionato ai vecchi giochi da bar.

Il mio problema è che lanciando l'emulatore i giochi hanno problemi di audio, il quale si sente con interruzioni. Premesso che usavo la versione 0.105 sotto Windows XP ed adesso sono passato a Windows Vista, ma sono stato costretto a passare ad una versione di MAMEUI più recente in quanto la vecchia che usavo in precedenza non gira sotto Vista.

Sapete se è possibile trovare una soluzione?

Grazie e ciao!
redicuoriilmame
non sono un esperto forse non tocca a me risponderti ma posso dirti che a volte capita quando hai troppi programmi un esecuzione o se ci sono problemi di driver audio a livello proprio di sistema operativo oppure dovresti procurarti una versione compatible con vista (vista come sistema operativo e' ancora troppo embrionale)

spero di esserti stato di aiuto ciaux
Swos
manco a farlo apposta la 0.105 era una delle ultime, se non ultima, ad usare la vecchia gestione video. dopodichè c'è stata una riscrittura che ha migliorato di molto la fedeltà emulativa ma che si è fatta sentire sulle macchine più datate.
Mame, come forse già sai, punta tutto sulla forza bruta del processore, e quindi per darti una risposta corretta abbiamo bisogno di sapere che processore monta la tua macchina.
Altra prova che puoi fare, è avviare un gioco premere F11 per mostrare a schermo i fps (sulla parte alta di destra). Se non si mantengono al 100% è naturale i "salti" audio
biasini
CITAZIONE(redicuoriilmame @ 28 November 2008, 16:52) *
vista come sistema operativo e' ancora troppo embrionale

...e per fortuna tale rimarrà, visto che il suo successore è alle porte... biggrin.gif a parte tutto: come accennato anche da Swos, il processore è tutto o quasi su mame, quindi tocca vedere che macchina hai e quanto è occupata a fare altro, già con vista hai 1000 cose che funzionano in background, più eventuali antivirus, antispyware e quant'altro e magari il computer non è configurato al meglio, chissà...magari se ci dai qualche informazione in più...inoltre: hai vista 32 o 64 bit?
nicfio
EVVIVA!!!

Allora ho scaricato l'ultima versione del MAMEUI, la 0.128u4 e i problemi sembrano spariti: finalmente adesso risco a giocare al mio giochino referito con molta soddisfazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.