Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Per Essere Sempre Aggiornati Funziona Cosi?
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
redicuoriilmame
allora vi spiego mettiamo caso che io riesca a farmi tutto il set di rom per la versione mame 128,fatemi capire nel momento in cui esce la 129 ,si riscraicano tutte le rom o esistono pacchetti solo dell'aggiornamento da una versione all'altra????

o meglio un comune morale maniaco come voi di mame come fa un aggiornamento da una versione all'altra?? non credo che riscarichi le rom lol lol come si procede??
scuore
Basta scaricare solo le roms della nuova versione, non c'è bisogno di scaricare
l'intero set. A questo proposito diventa quasi impossibile rinunciare ad un buon
rom manager che provvede a sistemare il tutto. Una buona letturina QUI e QUI forse può servire.
Mameremember
Aggiorno ad ogni u
Tox Nox Fox
aggiorno quando ho voglia.. siccome sposto l'intero romset con ClrMAMEpro in rebuild mi ci vogliono un paio d'ore.. (se va bene) biggrin.gif
Frankie
Pure io aggiorno ogni u...
f205v
in ogni caso, indipendentemente che si facciano gli aggiornamenti alle U oppure alle stabili, la procedura corretta e' quella descritta da scuore: si scarica SOLO il pacchetto di aggiornamento, lo si mette in una cartella temporanea e con clrmame si fa l'aggiornamento delle rom.
redicuoriilmame
ma per pacchetto di aggiornamento si intende le rom nuove o un pacchetto con rom nuove piu piccoli set di altre rom che sono cambiate??? o il clear mame se ne occupa da solo e basta solo aggiungere le nuove??
ricky74
Pacchetti di aggiornamento , ovvero con le nuove roms e quelle cambiate.
Al resto pensa clrmame pro.

In pratica , il metodo più grezzo (ma efficace) è questo:

1 Scansione con ultimo datfiles con tutti i fix attivi.
2 rebuild dal folder degli AGGIORNAMENTI e pure dal folder BACKUP di clrmame (a volte può tornare utile)
3 Nuovo scan per controllare
Paul Stone
Esiste un modo per sapere, quando si passa ad una nuova versione di emulatore, quali sono i giochi all'interno della cartella roms che non funzionano più? Mi spiego meglio: facciamo finta che mi funzionassero 340 giochi, poi col nuovo emulatore me ne funzionano solo 310 (ma le rom sono sempre le stesse)... è possibile avere l'elenco dei 30 giochi che non funzionano più? Spero di essermi spiegato
Tox Nox Fox
Se usi un Rommanager alla fine della scansione ti dice quali,con cosa e come le roms che non funzionano (o mancano) sono cambiate.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.