io ho 1635 giochi tra parent e cloni (in realtà sono 1634 roms, ma Osman include anche il clone Cannon Dancer, mah!), più i 41 file di BIOS sono 1675 roms, più 6 dei nuovi CHD dei giochi GNET fanno 1681 files, più 9 CHD che avevo già (e che hanno un file ROM annesso) fanno 1690 files totali nella cartella ROMS... dal MAME vengono rilevati 1641 giochi nella schermata "Available", com'è giusto che sia. però... i conti non tornano.
praticamente quando faccio "Audit all games" dal MAMEUI vengono fuori le solite cose: NEEDS REDUMP, NO GOOD DUMP KNOWN, eccetera, fin qui nulla di strano, però... compaiono anche dei giochi che io non ho e non ho mai avuto, tipo Guitar Freaks 3rd Mix (gtfrk3ma). viene anche rilevata una ROM "incorretta", ma non riesco a capire qual è, forse è proprio quella. CHE NON HO MAI AVUTO.
nel frattempo decido di prendermi l'ultimo DAT per ClrMame, fare uno scan di tutto quello che ho e sistemare gli eventuali errori... rinomino i files sbagliati, cancello quelli inutili, spostare quelli messi male. alla fine risulta tutto sistemato... nomi risistemati, file inutili cancellati, tutto ok.
faccio il comando per avere una lista degli "Have"... mi esce fuori:
"You have 1706 of 7955 known MAME sets (+ BIOS sets)"
1706? i conti non tornano affatto... se io ho 1690 files (ricordo che il gioco Osman include anche il clone candance, quindi dovrebbero essere 1691), leviamo i 9 CHD con ROM annesse (leggasi: sfiii, jojo, quelle cose lì)... dovrebbero esserci 1682 cose in quella lista... e le altre 24 da dove spuntano fuori?
guardo bene... nell'elenco compare anche gtfrk3ma. GUITAR FREAKS 3RD MIX. ma se non l'ho mai scaricato! gli altri 23 non mi metto certo a cercarli a mano...
in sintesi: da cosa è generato questo problema? c'è qualche file di troppo che si è intrufolato tra quelli che ho e non viene rilevato nemmeno dai ROM Manager? è una normalità? che cosa?
grazie mille a chi mi saprà rispondere.