Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Joypad Analogico E Mame
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Patrizio
Salve a tutti, ero interessato a comprare uno di quei joypad con le due leve analogiche, tipo playstation per intenderci, pensavo al logitech usb che ho visto supporta sia pc che mac, volevo sapere se è possibile usare i controller analogici per giocare a robotron, cioè se l'ultima verisone di mame è in grado di riconfugurarli...
grazie mille

patrizio
Diablo81
Io ho il joypad della playstation che utilizzo con un adattatore usb e la levetta analogica, almeno quella sinistra direzionale, funziona tranquillamente. Non ho provato con il gioco in questione, comunque il mame (la versione 130) la riconosce senza problemi.
Patrizio
Perfetto, era quello che mi interessava... grazie mille

Patrizio
etabeta
confermo: con sdlmame puoi usare tutte due le levette analogiche smile.gif
Patrizio
Grazie mille, non ho ancora compilato sldmame, non ho xcode installato e speravo di trovare una versione in rete compilata per leopard... ma non ci riesco pero ora. In tutti i casi con sld è possibile vedere le rom che non funzionano. Mi spiego meglio. Con mame osx posso caricare le rom, fare l'audit e vedere quelle che sono OK nel filtro good, mentre quelle che non funzionano non le evidenzia in nessun modo, devo fare io la sottrazione tra la lista dei giochi e quelli funzionanti, però è un lavoro assurdo. Su PC ricordo che già i primi mame dopo l'audit evidenziavano le rom danneggiate o non funzionanti... che poi, invece, magari andavano... Sld è diverso da questo punto di vista?
Grazie mille

Pat
Xander85
SDLMame e' l'equivalente del mame in riga di comando, per gestire i giochi devi usare un frontend (prova il nuovo FE di MamePlus).

Credo che esista una versione gia' compilata del SDLMame qui http://sdlmame.parodius.com/

Patrizio
OK, grazie, l'ho scaricato ma non sembra funzionare con leopard, almeno a prima vista ora mi ci picchio un po'...
grazie mille...

pat
s_bastian
Comunque quello cui fai riferimento è la distinzione tra giochi funzionanti e non funzionanti, non tra giochi di cui hai o non hai la rom.
Al momento, nessuna versione di mame, neanche per windows, evidenzia più le rom mancanti o errate, per questa funzione ti serve un rom manager come clrmame pro (che devi fare andare sotto emulazione win, etabeta è il "maestro" in mame+osX e ti saprà consigliare al meglio wink.gif
Patrizio
In questi gg mi sto facendo una cultura, grazie per le risposte. Al momento girando in rete ho trovato mame library che come front end non mi sembra male, anche se giusto per sfizio... ho rispolverato il mame perchè, a intervalli più o meno regolari, vengo ripreso dalla scimmia di giocare a robotron... quindi alla fine non devo poi farmi la collezione di tutte le rom, che ormai sono un'infinità e a quanto ho capito poi variano di versione anche loro, infatti non tutte quelle che avevo funzionano con le nuove versioni del mame... quindi ci vorrebbero giornate di 80 ore per star dietro a tutto...
Domani provo il joypad della psx con adattatore usb, o su mac (possibilmente) o su pc. Se robotron è giocabile bene. sennò mi terrò la scimmia come al solito, almeno fino a quando non troverò in italia qualcuno che venda il coinup originale...
anzi nel caso sono interessato :-)
ciaoooooooo

pat
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.