CITAZIONE(per_aspera_ad_astra @ 05 April 2009, 21:00)

Ma una domanda: qualla d. che ho trovato in giro nei forum (vedi esempio primo post) a cosa serve ? Per caso d sta per "valore decimale" invece che hex ? E'per quella che non mi trovava i valori ?
CODICE
q. = qword -> parola da 64-bits -> xxxxxxxxxxxxxxxx in esadecimale
d. = dword -> parola da 32-bits -> xxxxxxxx in esadecimale
w. = word -> parola da 16-bits -> xxxx in esadecimale
Come si può intuire, per x intendo un gruppo di 4 bits, i.e. come si scrive normalmente una ram memory.
Addendum: da quanto ne so io, usare q.,d. e w. è alquanto buggato e non tiene in considerazione l'endianess della cpu, l'avevo detto che il find è scomodissimo, no?
CITAZIONE
Se utilizzassi il comando "dump" mi scrive a lato anche la locazione oppure mo da'solo i valori tutti di seguito ?
Entrambe le cose più un viewer/traduttore in codice ascii a fianco.
CITAZIONE
Ad ogni modo ho fatto progressi, con un cheat engine ed il mame debugger sono riuscito a creare un paio di cheat per finire firefox (energia infinita)... lo so, voi i cheat non li apprezzate ed e'comuqnue una stupidaggine quello che ho fatto paragonato a voi "eroi", pero'sono soddisfatto lo stesso

Beh, anche i MAME developers usano i cheats, visto che certi bugs sono rognosi / è dura testare una linea di codice che si presume siano sbagliate perchè il boss finale ha un bug di un pixel (anche perchè giocare per un ora alla volta per testare delle cose si qualifica bene nella mia classifica delle cose più frustranti esistenti in natura)...
Esempi pratici di cui mi ricordo (quelli più recenti) sono Double Wings, Jantotsu e Jangou.
Ovviamente se devo giocare seriamente col cavolo che mi metto a usare i cheats