Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Gioco Più "pesante" Su Mame
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
}D3M0NI0{
Salve ragazzi.

Volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche gioco per poter provare il mame su vari portatili...

In sostanza per verificarne la potenza, visti i vari dubbi tra dual core e compagnia bella.

Da premettere che io uso prevalentemente la versione 0.105.

Quindi vi chiedo in sostanza tre cose.

- Il mame 0.105 è "ottimizzato" solo per CPU single core? (credo proprio di si, a differenza delle ultime releases)

- Il gioco più tosto da far girare per l'ultima versione del MAME

- Il gioco più tosto da far girare per MAME 0.105

Vi ringrazio anticipatamente, ma siccome devo cambiare portatile, l'unico modo che ho per appurarne la bontà è fare questo tipo di prova, visto che lo userò per MAME, ed un'altro programma che richiede un alto uso di CPU.

Tra l'altro sono scettico se puntare su single core (vedo solo celeron in giro) o dual core...perchè utilizzerò il notebook solo per MAME e un altro software per dj che si chiama Torq, della M-Audio. Ma questa è un'altra questione e servirebbe un topic e forse un forum a parte smile.gif
s_bastian
Se ti serve per fare test di stess sulle CPU, ci sono software apposta anche senza scaricare qualche gb di CHD per hardware PC-based.... tongue.gif
josef 1975
considerando che i single-core sono ormai estinti (celeron a parte, ma la loro potenza è ormai irrisoria) un dual-core è d'obbligo.
in quanto alla domanda "quale cpu va meglio col mame" la risposta è semplice: la più potente! io prenderei un bel centrino serie 9xxx
(che so un T9600 da 2,8ghz con 6mb di cache e fsb 1066 se il budget non è un problema, o anche un T9400 da 2,5ghz è ottimo);

con simili cpu qualunque cosa girerà alla grande, poi ovviamente ci sono giochi anche in mame per i quali non esiste ancora la cpu adatta.
wink.gif
gio6088
Una domanda, forse stupida, con un super pc i giochi vecchi 80 81 82 ecc la loro giocabilità e ottimale o si tendono ad essere più veloci?
s_bastian
Esiste il throttle che verifica che venga rispettato il clock della CPU originale. Infatti, se disabiliti questa funzione avrai i fantasmi di pacma addosso prima ancora di aver capito che la partita è inziata
}D3M0NI0{
Perfetto smile.gif

Effettivamente, rispondendo a Josef, non vorrei spendere più di 600 Euro, se mi puoi consigliare un processore "migliore", per questa cifra... Ancora meglio smile.gif

Grazie mille a tutti! Attendo la risposta di josef wink.gif
josef 1975
dunque con un simile budget bisogna ovviamente ripiegare su qualcosa di più semplice; sicuramente una cpu T3200 è alla tua portata; potresti però considerare anche un amd turion x2 ultra che rispetto ad intel costa meno e rende comunque bene. sarebbe bello mettere le mani su un T6400 ma non so se troverai pc intorno ai 600€ con quella cpu, più facile se arrivi a 700. la serie t8xxx è sicuramente fuori portata, poi ovviamente la regola è: la cpu più potente al prezzo più basso; magari puoi economizzare su altri fattori (hdd più piccolo o scheda video integrata), naturalmente è bene valutare caso per caso.
wink.gif
}D3M0NI0{
Si riscontro tutto quello che mi hai scritto...sui 500-600 euro riesco a trovare facilmente un T3400 e T4200..

Tuttavia magari quel 100 euro in più lo spendo...

Ora ho le idee più chiare, grazie mille per le info smile.gif

Se hai altro da aggiungere sono qui smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.