Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Salvare Impostazioni Dell'overclock Cpu Del Mame.
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
delcore_ct_73
Salve utenti di mameitalia.net
Ho visto che alcuni giochi tipo Pocket Racer, non hanno la velocità della cpu regolata bene e vanno eccessivamente veloci avendo montato un processore di ultima generazione. Quindi si deve ricorrere ad abilitare le cheats ed overcloccare la cpu. Per esempio per fare girare questo gioco a velocità regolare, devo overcloccare, più che altro, devo diminuire la velocità al 45% (dallo slider options).
Però, ogni volta che chiudo e riapro il Mame, il settaggio dell'overclock si azzera. Non c'è un metodo per salvare limpostazione dell'overclock della cpu?
Un'altra mia curiosità è il calcolo. Per esempio il mio processore è un Core Duo 1.86 GHZ, la cpu di Pocket Racer è 67 mhz circa (una PSX raddoppiata), quindi devo diminuire la velocità del 55% circa, ma è un'illusione che ho trovato l'overclock giusto. In base a cosa si potrebbe fare il calcolo per individuare l'overclock giusto?
etabeta
al 99% non c'e' modo di salvare l'overclock (ma potrei essermi perso qualcosa)
izius
Pocket Racer è un caso particolare. Quello di essere troppo veloce è un bug vero e proprio.

In linea di massima, tutti i giochi del MAME devono girare al 100% anche se il processore può fare di meglio, cosa quasi sempre vera per i giochi più vecchi. Deve essere abilitato il throttle, ma lo è di default.
Valken
Quoto etabeta. Da quanto ne so, non è più possibile salvare l'over/underclock della cpu, da quando è stato cambiato il sistema di gestione dei cheat.
Con una versione più vecchia del mame (sicuramente la 0.126 che gira sul mio cab), i settaggi del clock della cpu vengono salvati automaticamente dopo essere stati modificati.
Spero proprio che questa utilissima funzione venga riabilitata nelle beta a venire...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.