tempo fa un mio carissimo amico mi aveva parlato di un fantomatico programma (forse emulatore ma non so cosa significhi) che ti fa giocare a vecchi giochi (scusate l'orrendo gioco di parole)
Mi ha parlato di questo dato il fatto che noi 2 da piccoli ci diveritvamo sempre ad andare in sala giochi a divertirci spendendo i soldi della paghetta
Ho ancora scritto su un foglietto l'appunto del nome di questo programma: Mame32
Detto questo oggi scelgo di approdare su questo bellissimo sito e scaricare Mame.
Per l'appunto ho scaricato MameUI32.130
Con spasmodica attesa lo apro e scelgo PacMan ma dopo una schermata nera mi appaiono una serie di file che non sono stati trovati
Ergo vado nelle f.a.q. e clicco su : Ho scaricato il MAME, ma quando lancio il gioco mi dà una lista di nomi di files e non parte nulla.
Perfetto.
E come risoluzione al problema mi da:
1. Non hai scaricato le ROM del gioco: Il MAME utilizza dei files chiamati "Immagini ROM" per emulare i giochi arcade. Questi files sono necessari all'emulatore in quanto contengono l'intero gioco. Se il problema è questo, allora la soluzione è semplice, bisogna scaricare il ROMSET necessario.
Ok,tutto semplice ma...dove lo trovo questo Romset?
Vi prego aiutatemi...Ho provato a rintracciare il mio amico ma ha detto che non sa aiutarmi
Ps:non siate cattivi con me,ho da pochissimo messo piede in questo nuovo universo e non mi so orientare
Grazie