shinreiningyo
17 April 2009, 20:15
Salve a tutti,
Ho configurato il mame per giocare con alcune dump di mie cartucce per PCE (va una bomba), tuttavia non riesco a far partire i miei CD. Ho anche provato a creare una iso zippata (con tracce audio-CD/Wav) e un altra di tipo MDF (ho anche testato i dati montandole su un CD virtuale e provandole col Macic Engine dove funzionano perfettamente).
Non capisco quale sia la procedura per far partire i giochi CD del PC Engine sul Mame.
Grazie anticipate per l'aiuto!
Frankie
17 April 2009, 20:25
Semplice,non puoi!
Il mame é un emulatore di giochi arcade,non di console casalinghe.
Prova a dare una bella lettura
QUI , penso possa esserti utile...
shinreiningyo
17 April 2009, 20:39
Scusa, viste le numerose domande per vari tipi di mame ho postato una domanda che riguarda il MamePlus, il quale emula tutte le console (e in maniera egregia direi) puoi applicare anche i filtri advance-mame al pc-engine snes etc.
Nella fattiscpecie (PCE) puo montare sia Rom (ho passato le scorse 2 ore a giocare con le medesime proprio col mame) ed ha anche la funzione "mount-cd" che non mi funziona.
ma perche la release normale del mame non ha il folder "consoles" sotto "available arcade"?(??)
s_bastian
17 April 2009, 20:43
perchè non è quello lo scopo del MAME (quello originale/normale).
Questo forum è dedicato alla versione ufficiale di MAME, ed alla sola parte arcade di mameplus. Per le domande che stai facendo tu, devi rivolgerti al forum ufficiale di mameplus
etabeta
17 April 2009, 21:15
o al forum del MESS, o leggerti le istruzioni del pce in
sysinfo (ma non e' MAME, quindi qui non ne parliamo oltre)
shinreiningyo
17 April 2009, 22:10
Bello il mess ^__^
LastNinja2
17 April 2009, 23:28
Ciò che era da chiarire è stato chiarito. Proseguire con la discussione ci farebbe inevitabilmente scivolare ancora più nell'off topic, quindi è meglio chiudere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.