Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mameui32 Scorrere La Lista Giochi Associando Altri Tasti
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
mame_mania
Salve...
volevo innanzitutto fare i complimenti per questo magnifico forum...anche se non attivamente, seguo questo forum da diversi anni ! pcheers1.gif
Ho un problema che mi assilla.... passo alla descrizione.
MAMEUI32 versione di MAME per windows con interfaccia grafica (GUI), vorrei riuscire a scorrere la lista giochi, anziché con i tasti predefiniti "freccia up, freccia down" associando altri tasti, esempio "A = up, Z = down" .

Ho effettuato diversi tentativi,senza risultati. madgo.gif

Ho provato anche a modificare MAME32ui.ini le seguenti linee:

# NAVIGATION KEY CODES
#
ui_key_up KEYCODE_UP
ui_key_down KEYCODE_DOWN

Niente.
sottolineo che...
prima di postare questa richiesta, ho cercato, provato e riprovato senza ottenere il risultato sperato...

Alcuni anni fà ero riuscito nell'intento , settando i controlli di un cabinato... forse sto invecchiando.sleeping.gif

Se gentilmente qualcuno mi spiega come fare , magari con un esempio ...

Ringrazio anticipatamente
pikka68
s_bastian
La cosa la imposti proprio da mame32ui.ini, ed è strano che non funzioni. L'unica cosa che potrebbe essere è che imposti il codice errato, ma se hai fatto già dei tentativi dovrebbe andare.
Prova a postare quello che hai impostato tu, vediamo se in una versione diversa di MAME funziona (magari era rotto per la versione che usi tu unsure.gif
etabeta
non ho windows per testare, ma siam sicuri che nell'ini si usino KEYCODE_UP & KEYCODE_DOWN e non, magari, qualcosa di diverso tipo ITEM_ID_UP o qualcos'altro ancora?
s_bastian
l'ultima volta che l'ho visto, si wink.gif
mame_mania
Uso MAMEUI32 0.130u4
Ho fatto alcune prove partendo anche da una versione pulita.

ui_key_up KEYCODE_UP
ui_key_down KEYCODE_DOWN

Avevo modificato così:

ui_key_up KEYCODE_A
ui_key_down KEYCODE_Z

E' sbagliato ?!?
Sicuramente mi sfugge o sbaglio qualcosa..... ukliam2.gif

Qualche anima pia rolleyes.gif

p.s.
s_bastian, noto che sei di Vicenza..
Io sono della provincia di Treviso, abito a 500m. dal confine con Vicenza, a circa 8 km da Bassano del Grappa...wink.gif

Se sei vicino, ti invito a vedere il mio MameCab blobflower.gif

Byezz.. pikka68
s_bastian
Ah no eh, l'ultimo che mi ha invitato a casa sua a vedere il suo mamecab mi ha fatto passare più tempo DIETRO il cab a controllare fili che non a giocare.... tongue.gif tongue.gif

Ho fatto un paio di esperimenti. Da quel che ho capito il problema è nel fatto che la selezione alfanumerica del gioco da tastiera (premi A e selezioni un gioco che inizia per A) ha priorità sull'impostazione che tu vuoi utilizzare
etabeta
fare una cosa tipo A + Control?
Tox Nox Fox
Per scorrere la lista con tasti diversi da quelli canonici conviene usare un Frontend
Ricordo che avevo modificato anche io i tasti per scorrere la lista ma usando i Joystick Usb.
Con la tastiera credo che diventi impossibile a causa delle priorità a cui si riferiva s_b
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.