maxxximoma
26 April 2009, 12:31
ciao,ho caricato le roms ke avevo nel mameUI 130 alla versione mameUI 131,(in attesa ke esca la versione madda's 131) e facendo la scansione f5,mi risultano 50giochi in meno,rispetto alla 130,nella sezione AVAILABLE,poi invece se guardo su ALL GAMES mi risultano esserci e funzionanti, come mai AVAILABLE nn li vede grazie,preciso che non ho levato ne CLONI ne ALTRO nelle impostazioni GRAZIE DELL'AIUTO! CIAO
Swos
26 April 2009, 12:46
Per favore, meno linguaggio SMS (K invece di CH, etc.)
Per il problema che riscontri, di solito le roms (non il romset, ma i singoli files che trovi nello .zip) hanno dei rename, e di questo si preoccupa clrmame a rinominarli. Se non lo fai, allo scan con mame risulteranno mancanti, ma quando le andrai a lanciare, il mame fa il controllo sui CRC delle roms, che nonostante il rename risulta immutato, e quindi avvia il gioco senza problemi.
Se invece il CRC è cambiato, ma hai la rom anche con lo stesso nome richiesto dal mame, si avvierà comunque, e al 90% delle volte funziona anche bene, ma ti darà un messaggio all'inizio di romset "non giusto"
maxxximoma
26 April 2009, 13:37
grazie,e questo clrmame dove lo trovo? e se non ti scoccio troppo mi dici sinteticamente come si usa,GRAZIE SWOS
LastNinja2
26 April 2009, 13:41
clrmame si trova nel
sito ufficiale.
Per il suo utilizzo, trovi la guida di Josef1975 nel nostro sito (
qui) e un'altra guida a cura di r77 pubblicizzata in
questo topic da Ricky74
Frankie
26 April 2009, 13:43
ClrMamePRO lo trovi
QUI.
Su mameitalia ci sono ottime guide di clrmame,pure in italiano.
Magari un utilizzo piu assiduo dell'opzione cerca risolverebbe molti problemi...
Comunque,nella sezione
PER INIZIARE si trova tutto cio che cerchi...
maxxximoma
26 April 2009, 14:36
Grazie ragazzi dell'aiuto..!
retegraf
31 May 2009, 07:37
Salve a tutti,
ho qualche problema nel passaggio dalla 0.130 alla 0.131. Il ClrMame mi segnala come "missing set" una marea di roms del sistema Taito Gnet, senza specificare esattamente di quali roms si tratti.
Da parecchie versioni a questa parte mi sto inoltre trascinando come "mancante" il sample music.wav di solar quest, ma noto che ufficialmente non esiste..... aiuto !
Potete chiarirmi queste due problematiche, per favore ?
Grazie a tutti.
il sistema gnet è composto da bios + chd, quindi o ti scarichi anche i chd dei giochi, o al limite crei cartelle vuote con i nomi dei giochi e la metti nella cartella roms.
Per il sample, apri un qualsiasi file vuoto, anche .txt, e lo rinomini music.wav e lo metti nel sample di solarq
retegraf
01 June 2009, 06:38
Ok, grazie. Per il taito gnet ho capito cosa fare, ma il per il sample di solar quest se faccio così il clrmame me lo cancella..... :-(
in teoria dovrebbe solo modificarti il CRC del file da te creato affinchè combaci con quello richiesto da mame se fai lo scan con il dat dei sample.
Se invece crei i dati direttamente dall'eseguibile di mame, non dovrebbe neppure preoccuparsi dei CRC, visto che si limita al controllo dei nomi presenti nel sample
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.