Alberto
13 May 2009, 10:04
Ciao a tutti! Siccome a certi giochi, mi mancano le immagini (snap) C'è qualche sistema per crearle ed inserirle nel mame?
grazie tante!
Alexmax
13 May 2009, 10:07
avvia il gioco, premi f12 quando vuoi e ti crei la snap
ogni volta che lo premi crei una nuova immagine
Alberto
13 May 2009, 10:18
Ah! grazie tante! era semplicissimo! beh, allora per fortuna (molta fortuna), non ci sarà bisogno (come temevo) di dover avviare il gioco. premere il tasto STAMP, aprire photoshop e poi cliccare su NUOVO e poi INCOLLA.
Meno male! il lavoro per me sarà molto più semplice! grazie infinite!
s_bastian
13 May 2009, 11:16
mi permetto di segnalarti che esistono due collezioni complete e aggiornate, le snap di
AntoPISA, complete delle snap di tutti i giochi, e quelle di
Scuore, solo Parent e quindi magari meno dettagliate ma di dimensioni minori (solo parent significa che in mameUI i cloni "erediteranno" la snap del parent)
bioman
13 May 2009, 13:22
ciao,
cito dall' help:
[F12] takes a *.png snapshot of the game and places it in the \MameUI\snap directory.
Alberto
13 May 2009, 13:44
Grazie Bastian! grazie infinite! gia che ci sei (se non pretendo troppo), mi spieghi a che servono le altre cartelle nell'emulatore, INP, CFG, CTRLR, DIFF, DOCS, ARTWORK, CABINETS, FLYERS, HI, ICONS, INI, MARQUEES, MEMCARD, NVRAM, SAMPLES, STA?
Accidenti! mi sarebbe piaciuto fare il programmatore! Per me tutte quelle cartelle sono arabe!
non ci capisco niente!
Alexmax
13 May 2009, 15:54
scaricati la guida in pdf
Tutorial Mameui da questo sito
http://www.mamechannel.it/pages/indexguide.phpe fatti anche un giro in questo forum nella sezione 'Per iniziare'
s_bastian
13 May 2009, 17:05
Per l'uso delle cartelle, stavo giusto giusto preparando uan guida per i newbies, c'è ancora TANTO da fare ma quella parte è già completata.... (posiziona il mouse sopra le cartelle nell'immagine per i dettagli...
http://www.progettoemma.net/guida/PS: neanche io sono programmatore, son cose che si imparano con l'uso e la dedizione...