Allora, premetto che riguardo il mame so quasi nulla...
Qualche anno fa (2-3), mio cugino mi aveva fatto avere una versione di mame32, per windows XP, me l'aveva data su un cd, e all' interno aveva inserito molti gioki, alcuni andavano altri no..va beh...
In questi giorni, mi è ritornata la voglia di giocare, a quei bellissimi giochi che hanno fatto la storia dei videogame...
Ho ccambiato pc, e cercato un MAME per windows vista...
Ho scaricato MAMEUI32 0.126u4 (potete dirmi, se c'è uan versione piu recente???...grazie...)
Poi ho notato che c'è una lista di giochi, che non vanno, perche, ho letto hanno bisogno di queste ROMS, bene, ho scaricato alcune di queste roms, poi clicco a sinistra nella scermata del MAME, su available...ma nulla..premo F5 per aggiornare..ma nulla...
cosi clicco su i giochi che ho scaricato (tipo mslug3) nella lista "all games" mi esce un caricamento e mi dice "The selected game is missing 1 or more required rom or chd images. Please select a different game...
La traduzione, e il suo significato è chiaro anche a me, ma vorrei capire, cosa devo fare per trovare le ROMS giuste alla mia versione...
Ho letto che con l'aggiornarsi delle versioni del MAME, anche i giochi vengono "ritoccati", alcuni...
Come faccio a trovare le ROMS compatibili con la mia versione di MAME (MAMEUI32 0.126u4)?????
Sto scariando un pacchetto di roms, da torrent di 19gb, sperando vadano...
Ho scaricato anche clrmame, dopo aver letto che gestisce le roms, sostituise e sistema le vecchie, ho intenzione, una volta finito il download di 19 giga di provare ad utilizzarlo...
voi che mi dite???
xfavore, aiutatemi, ho voglia di giocare a quei mitici giochi!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gia che ci sono...non trovo un gioco, mi pare fosse della capcom, ma piu probabilmente NEO-GEO...
era un gioco, con vista dall' alto, c'erano mi pare 4-5 personaggi selezionabili, me ne ricordo solo uno purtroppo, era un omino kon dei capelli sull' arancione alla "telespalla-bob" dei simpsons...
Usava mi pare un fucile laser potentissimo, e aveva una specie di bombe, ke detonava kon il classico interruttore a "T"...
Il mostro di fine 1 livello mi pare fosse un camion...
Vi prego, se mi trovate questo gioco, risvegliate la mia infanzia...aiutaatemiii
Grazie infinite a tutti quelli che cerceranno di rattoppare i buchi della mia ignoranza in materia...^^
Salutoni a tutti
Sbeps