Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disattivare Suono In Sdlmame (loemu)
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
falkar
Ciao a tutti. Ho scaricato ed installato sdlmame e loemu (sono su Ubntu 8.10).
Sono riuscito a sistemare tutto perfettamente (ho scelto loemu perchè voglio farmi una partitina ogni tanto a Guwange o hammerin harry e non voglio problemi) ma ho un grosso quesito :
come faccio a disattivare il suono nei giochi con SDLMame? Mi piaceva ascoltare gli Zeppelin giocando a Guwange (cadevo in una sorta di Trance e mi piaceva parecchio perchè riuscivo a concentrarmi molto sia sulla musica che sul gioco).
Ogni consiglio è gradito biggrin.gif
etabeta
setta in mame.ini l'opzione sound su 0 (o nosound su 1, non ricordo quale delle due esiste), alternativamente lancia sdlmame da linea di comando con l'opzione -nosound

questa e tutte le altre opzioni sono spiegate in config.txt e windows.txt (nella cartella docs/ ), visto che il 99% delle opzioni sono quelle del mame per windows

Various For
Se L'sdlMame funziona come il MameUI, basta premere il tasto con la \ sopra Tab mentre giochi e spostare tutto a sinistra per azzerare l'audio.

EDIT: Preceduto da Etabeta, con una soluzione migliore peratro... devo concentrarmi di più tongue.gif
falkar
CITAZIONE(Various For @ 23 May 2009, 13:58) *
Se L'sdlMame funziona come il MameUI, basta premere il tasto con la \ sopra Tab mentre giochi e spostare tutto a sinistra per azzerare l'audio.

E' proprio quello che avevo cercato di fare. Ok, pensavo che non fosse necessario ricorrere al file config biggrin.gif
Grazie guys biggrin.gif
etabeta
a parte che e' il file .ini in questo caso (mame usa anche file .cfg ma per altro wink.gif )

cmq, puoi usare ogni volta l'opzione da riga di comando smile.gif

il vantaggio di usare -nosound e' che abbassando il volume ti tocca farlo ogni volta (il settaggio non si salva quando esci)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.