Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scorrere Roms Tramite Qualunque Joypad Usb
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
kratos0
Ciao ragazzi,
mi sono accorto che posso scorrere le roms del Mame con i tasti direzionali (su/giù) del mio joypad e selezionarli sempre tramite pulsante joypad("triangolo" nel mio caso)sia su Mame32 che su Mame32FX.
Mentre su Mame32 Plus questa funzione non va.
Attualmente uso proprio Mame32 Plus perchè mi piace molto.
Tuttavia questa funzione è proprio comoda, dato che, una volta impostati tutti i tasti utili della tastiera sul mio pad,mi permetterebbe di godermi il Mame comodamente dal divano.

Ora,sapete se è un bug risaputo?
In caso lo fosse,è risolvibile tramite modifiche al registro?

Gracias

PS: spero di non aver sbagliato sezione!
s_bastian
devi abilitare la funzione "Enable joystick in interface" dalle impostazoni di interfaccia di mameUI. L'opzione richiede riavvio wink.gif

PS: non ci sono punizioni per chi sbaglia sezione, al massimo spostiamo noi, per cui state tranquilli..... tongue.gif tongue.gif
kratos0
ti ringrazio dell'aiuto ma quei passaggi li avevo già fatti
kratos0
ringrazio s_bastian dell'aiuto ma purtroppo pare impossibile abilitare quell'opzione in Mame Plus! Se qualcuno riesce a capire come si faccia tramite modifica al registro faccia un fischio wink.gif
inuyaksa
Devi modificare il file mameui.ini presente nella cartella ini.

La voce è:
joystick_in_interface

Metti questo per abilitare il joystick:
joystick_in_interface 1

Se non esistesse la voce la puoi creare tu a mano.

Questo vale per l'interfaccia mamepui.exe
Mameremember
Io uso il plus in italiano e nelle opzioni cè una voce simile"scorri lista giochi con joy"o qualcosa del genere e devi riavviare mame
s_bastian
il bello è che l'ho pure cercato l'ini.... sad.gif boh.... unsure.gif
kratos0
@inuyaksa: ti ringrazio dei suggerimenti ma la voce "joystick_in_interface" sta già a 1, eppure non va ( ricordo che solo con il Plus non va )

@Mameremember: grazie del suggerimento ma purtroppo non c'è quell'opzione

A questo punto credo sia proprio un Bug... sad.gif
Mameremember
Cè invece nalla 132 fai così
Opzioni-----Opzioni interfaccia-e spunta la voce "Permette la selezione gioco dal joystick"
smile.gif
kratos0
A parte che il mio Mame 0.132 Plus è in inglese (scaricato dal sito ufficiale) e su options, non c'è affatto la voce "inteface options"... s_bastian può confermartelo!
Mameremember
Scusa se ti dico cè è perchè l'ho testato personalmente per dirti tutti i passaggi.
S_bastian non può confermare niente se non usa il plus in italiano,che è comunque ufficiale quello che uso io;basta scaricare il pacchetto lingue e andare il language e selezionare italiano.
Quindi cerca meglio
s_bastian
Se lui ti dice che non l'abbiamo trovato è perchè l'altra sera eravamo su MSN e mi sono scaricato la 0.132u2 di mameplus ufficiale APPOSTA e l'ho cercata, e non l'ho trovata. dry.gif
Mi fai la cortesia di postare una immagine di dove si trova la voce da spuntare? (presente il tasto stamp e poi incolla in paint? Quello....)
Swos

Ho ridimensionato l'immagine, ma si dovrebbe leggere. E' la seconda voce.
(premetto che non so neanche se parliamo della stessa cosa, non ho seguito il thread wink.gif)
Swos
Leggo ora che usate la u2, che sembra però sia senza GUI del mame plus, e probabilmente l'integrate con la GUI esterna creata da Sword, che però, differisce da quella del plus "normale"
Mameremember
E' come dice swos,state usando la nuova gui,ecco perchè ho detto 132 perchè le intermedie del plus sono fatte con la nuova gui,invece le release stabili come l'ui32 hanno la stessa grafica.
Quindi come ho detto io ben 3 volte l'opzione è proprio la stessa che vi ha postato Swos la seconda voce.
kratos0
Allora mameremember ti ringrazio ancora una volta e mi scuso se ti sto facendo perdere tempo appresso a questa cosa... cmq non è mia abitudine scaricare le release candidate quindi sono andato sulla 0.132 pulita. Può darsi che nel tempo abbiano cambiato la Gui alla 0.132.

Fatto sta che ho la nuova Gui e non è una release candidate. E' la 0.132 ufficiale,questo è ciò scritto nell'about:

M+GUI 1.4.4 © 2008-2009 MAME Plus! Team
A Qt implementation of MameUI

M.A.M.E. 0.132 (Jun 10 2009) - Multiple Arcade Machine Emulator © Nicola Salmoria and the MAME Team
Qt 4.5.0 © Nokia Corporation
SDL 1.3.0-4428 - Simple DirectMedia Layer
LZMA SDK 4.63 : Igor Pavlov : Public domain : 2008-12-31

Dal sito ufficiale ho scaricato questa:

Win/x86 Binary 0.132 2009-06-10 15.28 MB
Mamu_ GIF CE DW

Un grazie anche a Sensible World Of Soccer ( viva Phil Babb biggrin.gif biggrin.gif )
kratos0
ma c'è possibilità di cambiare soltanto la Gui?
etabeta
la vecchia GUI verra` completamente abbandonata a breve (ed i bug report che la riguardano vengono ignorati). dovreste fare richiesta di aggiungere le opzioni mancanti nella nuova interfaccia...
inuyaksa
A questo punto, dato che con il nuovo mameplus non si può fare nulla, ti consiglio di usare joytokey
http://www.electracode.com/4/joy2key/JoyTo...h%20Version.htm
etabeta
a volte invece basta chiedere:

la feature e` nella lista di cose da implementare nella nuova GUI e basta pazientare qualche versione

http://www.mameworld.info/ubbthreads/showt...p;Number=196045
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.