Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quale Versione Del Mame Funziona Su Vista64 Bit?
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
miarchius
Come da titolo

Volevo farmi il computer nuovo e volevo chiedervi quale versione è supportata

Grazie pangel2.gif
Various For
Allora:

1) Su tutti i win 64 bit esiste un aggeggio chiamato WOW64 (Windows on Windows 64) Che permette di far leggere le applicazioni x86 (le 32 Bit) anche sui sistemi a 64 bit. Per quel che ne sappia non ho visto MAME compilati nativamente a 64 bit, magari mi sbaglio. In sostanza puoi usare la stessa versione che usi ora.

2) [OT on] Mi domando come mai non installi la RC di Windows 7 che funziona divinamente sul mio PC con procio AMD [OT off]. smile.gif
Swos
MameUI versione 64 bit invece della 32.
http://mameui.classicgaming.gamespy.com/
Various For
Come sempre, reclino il capo sul peso della mia ignoranza...grazie Swos!
miarchius
CITAZIONE(Various For @ 01 July 2009, 20:24) *
1) Su tutti i win 64 bit esiste un aggeggio chiamato WOW64 (Windows on Windows 64) Che permette di far leggere le applicazioni x86 (le 32 Bit) anche sui sistemi a 64 bit. Per quel che ne sappia non ho visto MAME compilati nativamente a 64 bit, magari mi sbaglio. In sostanza puoi usare la stessa versione che usi ora.

come anche su vista 32 bit..tasto destro---->proprietà--->compatibilità--->tic sulla casellina Esegui in modalità compatibilità per: e poi scelgo

Ti riferisci a questo?

Rispondo all'ot:io andrei di dual boot smilewinkgrin.gif

------------------------------------

Grazie Swos!!!
Various For
No no per avviare gli x86 non devi pigiare nessuna compatibilità, lo fa in automatico, senza problemi. Non credere infatti che tutti i programmi che installi su un S.O. a 64 Bit siano per i 64 bit, solo Avast e poca altra roba, visibile QUI: wink.gif

[OT ri-on] Io il dual boot per due sistemi simili lo vedo uno spreco, certo è che se Vista lo hai comprato... montaci Vista. Sennò ti consiglio 7 che lo stanno dando gratis e ti assicuro che va [OT off e mo basta!]
miarchius
CITAZIONE(Various For @ 01 July 2009, 20:35) *
[OT ri-on] Io il dual boot per due sistemi simili lo vedo uno spreco, certo è che se Vista lo hai comprato... montaci Vista. Sennò ti consiglio 7 che lo stanno dando gratis e ti assicuro che va [OT off e mo basta!]

Finisco anche io l'ot:
bè sai...io ho diverse conoscenze universitarie quindi..ehm...diciamo che i vari sistemi operativi non mi verrebbero una follia laugh.gif
s_bastian
RiRiRi-OT: basta OT....
etabeta
si puo` sempre installare in dual boot fedora e usare SDLMAME compilato per 64-bit tongue.gif
Peter Pepper
qualcuno sa se e come è possibile usare dei driver 32bit su OS a 64bit?
Various For
Purtroppo non credo si possa fare molto con i driver x86 se non sono stati distribuiti i driver per x64. Proprio oggi sono impazzito a cercare i drivers per la mia stampante per Ubuntu x64 che non esistono; non potendo usare i driver x86, ciao ciao stampante...
s_bastian
CITAZIONE(s_bastian @ 01 July 2009, 20:01) *
RiRiRi-OT: basta OT....

dry.gif dry.gif dry.gif e due........
Peter Pepper
s_b ti riferisci a me?

[giustifica] ...dopo aver installato mameui64 bisogna sapere se i driver 32 bit dell'avga sono utilizzabili sotto vista x64, no? blush.gif [/giustifica]
s_bastian
ah ecco, ora è più chiaro..... tongue.gif
gioloi
Se mai servisse una conferma... ho Vista 64 Home Premium originale, e uso sia MameUI64 sia MamePlus senza problemi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.