Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Save State
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Ryan
ciao a tutti sono davide e sono nuovo nel mondo dell'emulazione!

visto che gli highscore.dat è stata abbandonata da buona parte degli emulatori/frontend, mi chiedo perche vanno cosi' a rilento i save state, mi pare al momento neppure 2000, perchè non fare tutti i giochi del mame con la funzione save state in una release??? laugh.gif

grazzie
LastNinja2
Il supporto a hiscore.dat è stato abbandonato dalla release ufficiale, ma non da tutte le build. Alcune di esse (MAME Plus! o MAMEFX, per citarne due) lo supportano ancora.

(discussione spostata nella sezione idonea)
etabeta
CITAZIONE(Ryan @ 13 November 2009, 17:05) *
visto che gli highscore.dat è stata abbandonata da buona parte degli emulatori/frontend, mi chiedo perche vanno cosi' a rilento i save state, mi pare al momento neppure 2000, perchè non fare tutti i giochi del mame con la funzione save state in una release?

perché purtroppo non è che schiocchi le dita e i save state sono aggiunti e funzionanti... wink.gif

è un lavoro solitamente facile ma molto lento, che va fatto quasi gioco per gioco. per non parlare di quando, talvolta, richiede molti cambiamenti nel codice, smettendo pure di essere facile...
myyvf
eh si ... è come dice etabeta! E ti assicuro che 2000 sono già un bel numero!!!
etabeta
comunque mi son messo al lavoro e nella 135u1 ce ne saranno un po' di più con il save state disponibile (o con il save state 100% corretto: ho scoperto che alcuni non salvavano tutte le variabili necessarie)...

ma non aspettatevi miracoli: ci vorranno mesi per aggiungerlo ai vari driver e molti tra i più recenti sono troppo complicati (ergo la priorità va a titoli di fine anni 70 / primi anni 80)
Ryan
vai cosi!!! hai aggiunto piu di 100 save state in una release GRAZIE, continua cosi'.

ciao
etabeta
per ora aggiungerò un po' tutti i driver che non hanno troppe dipendenze incrociate nel codice sorgente e non sono troppo nuovi (questi ultimi sono, in generale, più complicati). gli altri richiederanno molto più lavoro (ad es. un po' di chip grafici dovrebbero diventare device ecc.), ma almeno i classici dovremmo riuscire a coprirli quasi tutti in un paio di mesetti wink.gif
myyvf
Grande!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.