Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Passare A Mameui64? Mi Conviene?
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
kenshiro78
Ciao, ho una domanda: sto per cambiare pc e prenderò uno mooolto+performante e con Windows 7 versione 64bit (ora ho XP)

Mi converrà quindi iniziare d'ora in avanti (diciamo dalla 0.137 in poi) a scaricare la versione MAMEUI64 dell'eseguibile? Cosa cambierà? Sarà migliore?

Usando il nuovo eseguibile, dovrò ripassare con CLRMAME tutti i set di rom ed extrafiles? Mi basterà sostituire l'eseguibile del MAMEUI32 con il MAMEUI64 e poi fare nomralmente il Rebuild e lo scan del set delle rom e degli extrafile, e tutto sarà a posto?

Ultima domanda: ora non ho quasi nessun chd sia per problemi di spazio (credo che tutti pesino 20GB o forse più) sia perchè il mio pc non mi permette di farli girare.
Con un buon pc, molti chd sono funzionanti oppure sono praticamente ingiocabili?

Grazie mille

ciao
Pucci
scarica la versione 64 bit del MAME (è molto più veloce)
non devi ripassare le rom con CLRMAME Pro (le rom sono le stesse)
basta aggiungere l'eseguibile a 64 bit nella cartella del MAME (puoi tenerci insieme anche quello a 32 bit)
i chd pesano più di 20 Gb (ad oggi la mia cartella CHD completa da questi risultati: 182 GB - 195.468.487.212 byte).
alcuni chd che prima andavano lenti, ora andranno bene, ma tieni conto che il fatto che un gioco sia su chd non siginifica che è "più pesante da emulare per il computer". ci sono giochi con rom da pochi kb inemulabili a piena velocità nemmeno su una CPU di ultima generazione e ci sono giochi su CHD che vanno tranquillamente su dei Pentium 3
kenshiro78
gentilissimo. QUindi la tua cartella MAME in totale occupa 182GB?!?!?!!? Molti di più di quello che pensavo...meglio se prendo un HD da 750GB così sto tranquillo :-D

Molte grazie!
Pucci
no, 182GB è solo la cartella CHD, quella MAME è più grande

nello specifico:
ROMS - 23,2 GB (24.916.258.142 byte)
CHDS - 182 GB (195.468.487.212 byte)
SAMPLES - 71,6 MB (75.089.789 byte)
ARTWORK - 1,33 GB (1.430.374.448 byte)
SNAP - 174 MB (183.169.390 byte)
TITLES - 154 MB (162.345.217 byte)

la mia cartella MAME viaggia nell'ordine dei 207GB

il tutto aggiornato alla versione 0.136, con titles e snap di AntoPisa (le migliori) e passato con torrentzip

secondo me con un hard disk da 500GB dovresti stare bene qualche anno
kenshiro78
porca miseria, 207GB solo per MAME?!?!?! Anke io sto attrezzandoimi per avere la collezione c0ompleta di Antopisa :-)
Mi sa che ne prendo uno da 650-750 così son a posto per parekkio :-)

Grazie!

P.S. Antopisa ha aggiuto nelle sule collezioni anche immagini non sono di snapshot e titles, ma anche alcune tipo Bosses, ecc... che a quanto ne sono vengono visualizzate solo da una versione speciale del MAME, vero? tale versione è asoslutamente identica come funzionalità (e quindi romset) a quella standard del MAMEUI??

grazie
pigi
CITAZIONE(kenshiro78 @ 10 January 2010, 17:41) *
P.S. Antopisa ha aggiuto nelle sule collezioni anche immagini non sono di snapshot e titles, ma anche alcune tipo Bosses, ecc... che a quanto ne sono vengono visualizzate solo da una versione speciale del MAME, vero? tale versione è asoslutamente identica come funzionalità (e quindi romset) a quella standard del MAMEUI??

Ciao,

il nostro Madda's Mame in italiano (http://www.progettoemma.net/madda/maddmame.exe) supporta la visualizzazione per alcune delle categorie di Antopisa: oltre a quelle che presenti nel mame ufficiale è stata aggiunta la visualizzazione per Select, Scores e GameOver. Per le altre categorie (es. Bosses) le immagini sono ancora poche rispetto al numero dei giochi presenti nel Mame, per cui per il momento non è stata inserita una sezione apposita per visualizzare queste ultime.
Però, se vuoi vedere le immagini dei Bosses (o dei Logo ecc.) prendi tutto il pacchetto, zippalo, rinominalo in extra.zip, inseriscilo nella sottocartella Extra, e potrai vederle nell'area delle immagini selezionando il TAB Extra

N.B.: il Mame in italiano è solo a 32 bit, in quanto non siamo dotati di S.O. a 64 bit. Chi lo volesse a 64 bit dovrà compilarselo in proprio..... il codice sorgente è disponibile (http://www.progettoemma.net/madda/maddasrc.exe). Non siamo certi che compilare l'eseguibile a 64 bit su un sistema da 32 bit sia corretto.

Pigi
uepp
Se ti dico che sono passato a win7 64bit apposta per giocare al MameUI64 ci credi ?

Fai te ... rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.