Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: la migliore CPU per il mame?
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Cosworth
Ciao a tutti,
Volevo chiedere secondo voi qual'è il processore più adatto e performante per far girare il mame tra questi a pari potenza:
- Pentium
- AMD Athlon
- Celeron
- se qualcuno l'ha provato il Centrino
- e altri che adesso mi sfuggono.
Pucci
CITAZIONE
Ciao a tutti,
Volevo chiedere secondo voi qual'è il processore più adatto e performante per far girare il mame tra questi a pari potenza:
- Pentium
- AMD Athlon
- Celeron

se sono a "pari potenza" vanno tutti uguale! smile.gif

se invece intendevi "pari frequenza" bisogna capire se vuoi le frequenze effettive o i famosi "P-rate"
se si parla di frequenze effettive AMD stravince su Intel e forse Via stravince su AMD

ma secondo me il vero raffronto va fatto sul prezzo: "a parità di denaro speso, quale processore fa andare mame più veloce?"
e qui direi che non c'è storia: AMD Athlon 2500+
RgBsYsTeM
CITAZIONE(Cosworth @ 11-03-2004, 13:12 )
Ciao a tutti,
- Pentium
- AMD Athlon
- Celeron

centrino per desktop al momento non esiste cmq è buono perchè ha 1mb di cache di secondo livello, per il mame punterei pentium 4 da 2ghz oppure atlon 2ghz
emuLOAD
lo Xeon ed il P4 Extreeme sono i migliori
Pucci
CITAZIONE
lo Xeon ed il P4 Extreeme sono i migliori

ti sei dimenticato di dirgli i prezzi...
loop20
Pucci,

ti sembrerà strano ma in giro c'é gente che non ha nessun problema a spendere dei soldi per le cose che lo appassionano, e quindi se il meglio é un processore costoso diciamolo... Coswort non ha chiesto "quale cpu meno costosa mi da le migliori prestazioni" ma ha chiesto "quale é meglio", mi pare di avere ben capito che maggiore é la cache della cpu e migliori saranno le prestazioni del mame.
Dovrei riuscire a provare una cpu con 1Mb di cache settimana prossima così vi dico come performa.
gnoppi
In assoluto l'Alpha EVO8 ahahahhahahahhahaha

Allora, seriamente:
- se il prezzo non è una componente decisiva non si discute. Athlon64 Fx-51

- se il prezzo invece per voi è determinante forse un bel 3000+ con Bus a 400 mhz
Pucci
CITAZIONE
Pucci,

ti sembrerà strano ma in giro c'é gente che non ha nessun problema a spendere dei soldi per le cose che lo appassionano, e quindi se il meglio é un processore costoso diciamolo... Coswort non ha chiesto "quale cpu meno costosa mi da le migliori prestazioni" ma ha chiesto "quale é meglio", mi pare di avere ben capito che maggiore é la cache della cpu e migliori saranno le prestazioni del mame.
Dovrei riuscire a provare una cpu con 1Mb di cache settimana prossima così vi dico come performa.

ah bhe! se la mettiamo così anche una CPU con 1 mga di cache è roba da dilettanti
se il prezzo non è un problema esistono macchine in gradi far girare ongi gioco MAME a piena velocità. basta usare workstation professionali con rack di processori e MAME sotto linux

certo si parla di prodotti con prezzi che girano su 20.000 euro

ma tanto il prezzo non è un problema...
Pucci
CITAZIONE
- se il prezzo invece per voi è determinante forse un bel 3000+ con Bus a 400 mhz

anche il 3000+ ha il bus a 400 Mhz?
gnoppi
Si, esistono due versioni, una col bus a 333mhz e una col bus a 400mhz.

Onestamente in Italia non l'ho mai visto offerto in giro, tanto è vero che il mio l'ho comprato in Germania.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.