Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: INFORMAZIONI
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
trotti
yellow.gif Ciao a tutti, sono un novellino di questo sito e vorrei chiedere qualche informazione di carattere generale:
Vorrei sapere qual'è l'ultima versione del mame 32, io ho la 0,37 BETA 7, ma secondo me è un po vecchiotto.
Vorrei inoltre sapere se possibile dove trovare le rom, se possibile.
Ciao a tutti e grazie
KenShiro
L'ultima versione è la 0.80 o 0.80u1 se vuoi anche le ultimissime roms, mentre le roms le puoi trovare su retroroms(registrazione gratuita).Ciao. smile.gif
Pucci
CITAZIONE
L'ultima versione è la 0.80 mentre le roms le puoi trovare su retroroms(registrazione gratuita).

no
l'ultima versione di MAME32 è la 0.80u1, che trovi sul sito ufficiale: MAME32
KenShiro
Caro Pucci mentre postavi mi stavo correggendo. smile.gif
trotti
shocked.gif Ragazzi, sono un po una schiappa con l'inglese e se vi dico che non riesco a trovarlo il mame 0.80 ci credereste??? Per non parlare poi delle rom. Sig, mi sa che mi conviene lasciar perdere a meno che qualcuno di voi non sia così gentile da spegarmi passo passo come fare. Scusate ancora e grazie. ph34r.gif
KenShiro
Per l'emulatore prova qui: Mame32 0.80
Premi accanto a download.
emuLOAD
per le ROMs basta andare nella sezione apposita del forum, ed entrare nel thread un link un xkè...

li trovi ottimi links a siti di roms, consiglio retroroms

ciao smile.gif
trotti
unsure.gif Ragazzi ho scaricato l'ultima versione di mame finalmente....ma sinceramente per quanto riguarda le roms non se ne parla, non riesco a trovarle. Sigh. Sinceramente un po mi vergogno a chiedervi dove le trovo perchè secondo me più espliciti di così non potete essere.
Volevo chiedere un'altra cosa, ho preso le roms zippate nella vecchia cartella del programma che avevo installato dentro e l'ho copiata nel nuovo programma. Adesso i giochi si vedono molto meglio, ma che devo fare per vedere anche le anteprime? devo copiare qualcos'altro?
Grazie e scusate.
Swos
O scarichi gli snap (se ne parla in un'altra discussione), oppure lanci il gioco e nel punto che vuoi premi F12
trotti
IL problema è che nell'enorme elenco di giochi che c'è non riesco a capire quali sono quelli che funzionano, e se lancio un gioco e premo F12 non succede assolutamente nulla. Gli snaps ho provato a mettere nella cartella del nuovo programma quelli che avevo sul vecchio programma, ma sembra che non funzionano. Visto che le roms funzionano non capisco perchè non debba vedere le anteprime.
ukliam2.gif ukliam2.gif ukliam2.gif
emuLOAD
dipende da che "vecchia versione" parli probabilmente...

comunque F12 lo devi premere quando vedi qualcosa.... tutto quello che fà è creare un immagine di quello che vedi sullo schermo, per poi fartela vedere nella sezione snapshot...

controlla che i tui png siano nella cartella /snap/

ciao smile.gif
trotti
unsure.gif ... raga, io non so scaricare le roms, ma più che altro non ho capito dove trovarle! Per non parlare poi del fatto di F 12
Pucci
CITAZIONE
... raga, io non so scaricare le roms, ma più che altro non ho capito dove trovarle! Per non parlare poi del fatto di F 12

finchè ti limiterai a dire: "non ci riesco" senza darci ulteriori informazioni, sarà impossibile aiutarti!

dicci da quale sito stai cercando di scaricare, quali passi ai eseguito, ecc..., ecc...

più informazioni fornisci e più è probabile che qualcuno trovi soluzione al tuo problema
trotti
Ok, per quanto riguarda F 12 ho risolto, invece per le roms vado sul sito che mi avete detto, vale a dire retroroms poi, mi perdo completamente e non so più dove andare.
Cmq qualche roms l'ho raccattata dalla mia vecchia versione di mame e adesso su quella nuova funzionano che è uno sballo.
yellow.gif
ominoTondo
Ti sei registrato a retrorom?
Allora supponiamo di sì.
inserisci Username e Password a sinistra e poi clicca sul pulsante "User Login".
A questo punto clicca in alto a destra sotto la scritta "Bulk Download Area". Verrà visualizzata una lista di cartelle clicca sopra "mame", quindi "current roms".
Qui troverai le rom zippate da scaricare. Queste rom andranno sistemate nella directory "roms" del mame (non c'è bisogno di unzipparle).
Swos
Certo che uno ci mette tutta la buona volontà per aiutarvi, ma a volte fate cadere proprio le braccia Sniffles_anim.gif Sniffles_anim.gif

Procediamo con ordine, per scaricare le roms, puoi andare nella sezione roms, nel thread bloccato "un link un perchè" scegliere qualunque sito, e scaricare...

Per creare gli snap non vedo cosa ci sia di talmente difficile... fai partire il gioco, e al punto che vuoi, premi F12. Ciò ti permetterà di avere un'istantanea dell'immagine presente sul monitor, che vedrai visualizzata nell'anteprima.

Mi dispiace, ma + chiaro di questo non riesco ad essere
trotti
unsure.gif per gli snap ho risolto tranquillamente, ma cos'è il thread bloccato?

Poi su retroroms non mi fanno registrare. Bo. yellow.gif
Diablo81
Entra nella sezione roms del forum,apri la seconda discussione " un link un perchè " e trovi vari siti per scaricare le roms!
Che significa poi non mi fanno registrare,sulla colonna di sinistra sotto il login c'è il link per la registrazione!

P.S. se non mastichi l'inglese ti consiglio il madda's mame32,completamente in italiano che esce qualche giorno dopo la versione ufficiale,ecco il sito:

http://web.tiscali.it/velmadda/
emuLOAD
se ti dà problemi di registrazione, tipo "registration failed", allora è probabilmente uno dei problemi che sono gia stati trattati, e che dovresti facilmente trovare in post passat... come risposta veloce sono possibilmente dei referrer bloccati dal tuo firewall. disabilita il firewall per usare retroroms

ciao... se il prob nn è quello sii + specifico...
trotti
Grazie ragazzi, siete paurosi.
Sentite, quando mi scarico una roms e ma metto nella cartella del mio mame il gioco funziona. Soltanto che mi appare l'icona nera nella cartella all game e non riesco a metterlo nella cartella available. Cioè, non riesco a fargli venire vicino al nome del gioco il quadratino verde e farlo passare nella cartella.
Ho trovato Wonder Boy moster land. Ho fatto un tuffo nel passato. yellow.gif
Swos
Ogni volta che aggiungi una nuova roms devi cliccare F5 per fare un rescan delle roms, e vedrai che verrà inserito nella cartella available
trotti
ok, grazie.
Oltre al sito dove scaricare le roms "Bulk Download Area", cartella mame - current roms, mi avete detto anche la sessione "un link un perchè". Io non la trovo.
Ciao
Swos
"Un link un perchè" è un thread che si trova nella sezione roms, ma visto che non lo riesci a trovare, facciamo prima se clicchi qui
trotti
Ti ringrazio, so di essere petulante, ma i miei dubbi su questo pauroso emulatore non finiranno sicuramente qui.
Ciao e grazie di nuovo
trotti
Scusate, quando su un gioco tipo wonder boy, nella cartella available ho un quadratino verde acceso con il nome del gioco e sotto dei quadratini di un verde molto chiaro che mi indicano lo stesso gioco con la scritta set 1 set 2 ecc... Funzionano tutti, ma qual'è quello completo?
Osso
Di solito il primo è considerato la versione di base. Gli altri hanno piccole modifiche o sono versioni in altre lingue (giapponese, ecc.) o bootleg (copie pirata).
Pucci
CITAZIONE
mi avete detto anche la sessione "un link un perchè". Io non la trovo.

più di una volta ho detto che secondo me quella discussione, con quel titolo è completamene inutile.

capisco che sia carino come titolo, ma se si sacrifica la funzionalità per la bellezza non si ottiene niente.

per favore chiamatelo con qualche nome "niubbo proof" tipo:
"ELENCO DI SITI DA DOVE SCARICARE LE ROMS (GIOCHI)"
Swos
Guarda, non si tratta che lui non trovava il thread, ma non capiva proprio dove cercare....
trotti
Sto incominciando a capirci qualcosa finalmente.. Molto poco veramente ma almeno i siti per le roms li ho trovati grazie a swos che mi ha preso x mano e mi ha detto: Ecco i siti sono questi.
Sentite, ma in nessuno dei siti elencati le roms sono a pagamento, vero? ph34r.gif
Swos
Se erano a pagamento, non stavano sul nostro forum
Pucci
CITAZIONE
Sentite, ma in nessuno dei siti elencati le roms sono a pagamento, vero?

le rom sono illegali (se non possiedi le schede arcade)
la vedrei difficile mettere su un sito che fa del e-commerce su materiale illegale
che io sappia esiste un solo sito che vende rom (legalmente) ma ne ha veramente poche
inoltre se non hai dovuto inserire numero di carta di credito da qualche parte puoi stare tranquillo che nessuno ti fa pagare niente
trotti
Ragazzi, scusate se ogni tanto faccio domande deficienti, ma sono completamente a zero di questa roba, mi ci sto affacciando adesso. Si possono salvare le partite per evitare di ricominciare da zero? Ho provato a cercare sui link precedenti ma non ho trovato nulla. unsure.gif
Swos
Sicuro di non aver trovato nulla???? cerca bene

Cmq per salvare clicca shift + F7 e poi seleziona uno slot per il salvataggio (esempio: O Y 9, insomma quello che vuoi).

Per ricominciare la partita dal punto salvato clicca F7 e poi lo slot in cui hai salvato.

Ricorda che la funzione di salvataggio non è ottimizzata con tutti i giochi, ma per sapere se col tuo funziona, non ti resta che provare
trotti
Ragazzi, siete paurosi yellow.gif yellow.gif yellow.gif
trotti
Ragazzi, io ho un cellulare sony ericsson P 800... Avevo sentito che il mame funzionava anche li, voi ne sapete qualcosa? rolleyes.gif
emuLOAD
non conosco quel modello in particolare, ma è possibile. Sono state fatte tantissime port del MAME... mi sembra che addirittura ec ne fosse una per delle macchine forografiche (Canon?)

il modo migliore è di fare una ricerca so google.
trotti
Ieri vi avevo chiesto come salvare e tutto è andato bene. Adesso stavo cervcando di caricare una partita di Wonder Boy ml e quando la carico, si, mi fa ripartire dal punto dove ero arrivato ma come sfondo non cambia nulla, cioè mi appare il pupazzetto in una schermata con sotto tutto un altro sfondo, sempre dello stesso gioco. Non so se avete capito, ma non è semplice da spiegare
Swos
Se leggi bene cosa ho scritto noterai il problema....

La funzione "salva" non è ottimizzata con tutti i giochi
Pucci
CITAZIONE
Ragazzi, io ho un cellulare sony ericsson P 800... Avevo sentito che il mame funzionava anche li, voi ne sapete qualcosa?

si, c'è una versione di MAME (non aggiornata da molto tempo) per quel telefono
trotti
e sai per caso dove si può trovare? smile.gif
Pucci
CITAZIONE
e sai per caso dove si può trovare?

non avendo il telefono in questione, non ho mai degnato quella build di attenzione
non saprei sad.gif
ma se cerchi con google la trovi di sicuro
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.