Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio su come catalogare il mame e le sue roms
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
John McClane
Vorrei mettere il Mame le relative roms in dvd per averle sempre a portata di mano e non rischiare di perderle con i casini di xp...mi servirebbe un consiglio su come catalogarle e raccoglierle....fare un rebuild da dvd con cmp non conviene proprio ci vorrebbero giorni sad.gif pensate che debba metterle tutte in una cartella e basta?, così da copiarle sul pc e poi fare il rebuild?
s_bastian
Semplicemente copiare il tutte le ROM in ordine alfabetico direttamente nel DVD... Poi, quando dovrai fare un rollback, ricopi di nuovo tutte le ROM nella tua cartella dal DVD e le verifichi ALLORA con cmpro...
Tra l'altro, se poi imposti il percorso delle ROM in MAME sul lettore DVD, puoi anche giocarci direttamente dal DVD (a questo punto, però, consiglio di lavorare con merged set in modo che non ti manchi magari un parent, e di mettere anche tutti i BIOS sul DVD... smile.gif
John McClane
CITAZIONE(s_bastian @ 19-05-2004, 16:53 )
Semplicemente copiare il tutte le ROM in ordine alfabetico direttamente nel DVD... Poi, quando dovrai fare un rollback, ricopi di nuovo tutte le ROM nella tua cartella dal DVD e le verifichi ALLORA con cmpro...
Tra l'altro, se poi imposti il percorso delle ROM in MAME sul lettore DVD, puoi anche giocarci direttamente dal DVD (a questo punto, però, consiglio di lavorare con merged set in modo che non ti manchi magari un parent, e di mettere anche tutti i BIOS sul DVD... smile.gif

bè potrei anche copiare tutta la cartella del mame nel dvd (divisa in due dvd) però non so quanto funzioni bene tongue.gif cmq l'importante è che non crea casini dopo con le roms biggrin.gif
s_bastian
Funziona benissimo!! smile.gif Lo so perchè ho un amico che gioca SOLO da CD perchè il suo PC è un po' sovraccarico! smile.gif
John McClane
CITAZIONE(s_bastian @ 19-05-2004, 17:10 )
Funziona benissimo!! smile.gif Lo so perchè ho un amico che gioca SOLO da CD perchè il suo PC è un po' sovraccarico! smile.gif

grande biggrin.gif
etabeta
fare cosi' pero' crea alcuni problemi quando si vuol giocare... bisognerebbe mettere i bios e controllare le dipendenze parent/clone....
Casco Nero
Esistera' qualche programma che ti divide in cartelle dalla grandezza fissata le varie roms per ovviare al problema? Sarebbe molto utile se fosse il tool di un rommanager
greenant
Qualcuno aveva fatto un programma simile e l'aveva postato nel forum. Cerca nella sezione contributi utenti
Pucci
CITAZIONE
Qualcuno aveva fatto un programma simile e l'aveva postato nel forum. Cerca nella sezione contributi utenti

sicuro? non lo ricordo
greenant
http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=991

Scusate: avevo fatto un merge tra i vari post. Pensavo che steste cercando qualcos'altro. Io mi riferivo a romscat
Casco Nero
Mmmmhhhh.... potrebbe essere comunque utile: i cloni appartengono alla stessa categoria, quindi li dividi in categorie e butti una-due categoie su cd con tutti i bios. Un poco rozzo come sistema ma semplice. I problemi sono:

1) le categorie sono afidabili? Certe volte mi sono ritrovato giochi in categorie che non c'azzeccavano niente.... (ma sto parlando del Mame 0.73)

2) il programma RomsCat e' affidabile? Bisognerebbe chiedere a qualcuno che l'ha usato... o fare da cavia ph34r.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.