Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: mame in rete?
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Cosworth
ciao a tutti,
volevo chiedere se esisteva una versione del mame giocabile in rete.
grazie!!!! biggrinking.gif
s_bastian
Ufficiale, no.
emuLOAD
che io sappia, solo il kailleraMAME, ma nn mi sembra venga aggiornato da secoli, e comunque te lo sconsiglio.
TheNewEmpire
Ma il Kaillera non va contro la licenza del Mame (e quindi OT)? huh.gif
emuLOAD
boh, se devo essere onesto non lo so... mod, fate voi smile.gif
Cosworth
io ho solo chiesto se esisteva, che ne sapevo che non era ufficiale!!!
se vi divertite a fiondarvi per fare i 3d OT divertitevi pure.
TheNewEmpire
CITAZIONE
io ho solo chiesto se esisteva, che ne sapevo che non era ufficiale!!!
se vi divertite a fiondarvi per fare i 3d OT divertitevi pure.

Io ho solo fatto una domanda.... NON so se va contro la licenza mame...anche io uso il kaillera, quindi smile.gif smile.gif
ReRosso
dubito che il kaillera vada contro la licenza del mame, so solo che i dev non sono mai stati molto d'accordo con il progetto kaillera...

e cmq le build con kaillera aggiornate in giro al momento includono giochi che violano (quelli sì) la licenza, quindi qui sono OT e non te li posso consigliare tongue.gif
greenant
Altrimenti usa un'altro emulatore che sfrutta kaillera (WinKawaks, ...) . Non è il mame però...
Carlo89
non capisco perche il mame ufficiale non và d'accordo con il kaillera, farebbe la felicità di molta gente, io vorrei poter giocare online con l'ultima versione ufficiale.
s_bastian
Da quello che ne so io, ma potrei (probabile) sbagliarmi, Kaillera utilizza le routines di MAME senza autorizzazione, per un progetto che non ha niente a che vedere con il progetto originale di MAME (tenete sempre presente del PERCHE' MAME è nato, come archivio, NON come sala giochi... e le routines per il gioco in rete non hanno nulla a che vedere con l'emulazione fedele al 100% di un gioco...
MA, ancora una volta come è successo spesso di recente tongue.gif potrei sbagliarmi... smile.gif
Osso
Inoltre se non erro se usi il sorgente fornito dallo sviluppatore del Mame32k per compilarlo non ottieni lo stesso eseguibile, quindi infrangono la licenza nel punto in cui dice che va distribuito il sorgente delle modifiche insieme al binario di ogni build derivativa. Haze lo ha scritto sul loro forum ed è stato bannato..
ReRosso
io ne capisco meno di te senza dubbio, ma se non ho capito male è la .dll su cui si appoggia il kaillera a non essere "open", non tanto il .exe in sè... in ogni caso fatto sta che finché non salta fuori il source del kaillera, resterà inviso al mameteam... anzi, probabilmente ANCHE SE saltasse fuori, visto che la parola "giocare" è quasi tabù, figurarsi poi in rete... biggrin.gif
Osso
Anche e soprattuttoil dll, hai ragione tu.
greenant
A proposito di rete. Ho visto che nel sorgente del mame ci sono dei pezzi di codice commentato o cmq nn abilitati che permettono un utilizzo di mame in rete. Ne sapete qualcosa?
Reip
CITAZIONE(greenant @ 11-06-2004, 18:25 )
A proposito di rete. Ho visto che nel sorgente del mame ci sono dei pezzi di codice commentato o cmq nn abilitati che permettono un utilizzo di mame in rete. Ne sapete qualcosa?

si, io so che sarà tolto dalla prossima release dato che non serve a niente e il gioco in rete non rientra tra gli scopi del MAME (da non confendersi con l'emulazione della connessione di rete tra 2 o più pcb con lo stesso gioco come richiedono ad esempio 2 giochi system32)
emuLOAD
se non erro, quel codice è li da secoli, e credo che l'unico motivo per cui non l'avessero rimosso è perchè se ne erano dimenticati + o -...
Carlo89
non rientra nello scopo del mame, però dai, è divertente giocare in rete alle tue roms preferite sad.gif
Pucci
CITAZIONE
non rientra nello scopo del mame, però dai, è divertente giocare in rete alle tue roms preferite

il fatto che tu voglia giocare non è un problema del MAME
Duncan_McCloud
e infatti ci gioco pure io
Casco Nero
Ancora vedo il dirigente della Neogeo tranquillizzato dal fatto che il mame ufficiale non supporta il gioco in rete... biggrin.gif
Secondo me si puo' inventare qualche cavolata per giustificare il gioco in rete... per esempio si puo' dire che si vuole testare qualche bug con giochi a due o piu' giocatori...
Secondo me comunque il vero scopo del Mame e' prendersi una laurea con 110 e lode... biggrinking.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.