Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Versione Mame, quale preferite?
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
MaximoRS2.0
Finalmente ho terminato il mio Romset, e sto provando alcune versioni del Mame per sfruttare al max i giochi. Voi quale preferite?
Riguardo la versione ottimizzata per i Pentium, quindi il mio caso, avete trovato giovamenti? biggrin.gif
greenant
Io non ho trovato praticamente nessun miglioramento
cacis
Nessuno anche per me.
Layne
Alquanto inutile...
TheNewEmpire
Sono d'accordo con tutti!

Io preferisco "Mame32FX 0.83.02" wink.gif wink.gif
MaximoRS2.0
A me giochi come area51 va di parecchio a scatti.
Chiedo a Layne che ha un bel P4 come gira a te area51?
Layne
60 / 60 FPS nn uno scatto smile.gif
MaximoRS2.0
Beato te, comunque tornando in OT da quello che ho visto fin'ora a me piace il Mame32FX, ed il Madda'sMame(in Italiano). biggrin.gif
TheNewEmpire
Io che li ho provati VERAMENTE tutti, ho notato che molti amano il Mame32 Plus... a me non piace, perché è da lameri (i filtri grafici, ecc.)... cmq sto pregando a Mamesick il quale ha detto che a breve uscirà la release 0.83.03!!
MaximoRS2.0
Il mame plus supporta anche altre rom vero?
TheNewEmpire
Si...supporta anche altre roms (tra cui vari Hack, se non erro)... e mooolto facilmente si possono aggiungere, se non ricordo male, i giochi non supportati (i post-2000, ecc.).

Non per fare il lamer, ma solo per curiosità, in questo periodo dovrebbero aggiungere i giochi del 2001, o no?
Kernel
Anch'io vado di Mame32FX wink.gif
Insert coin
Io "adoro" il Mame32FX di Mamesick e poi scarico anche il il Mame32 "classico", giusto per l'abitudine.

Adesso vorrei precisare una piccola cosa, visto che si torna sempre sui soliti vecchi discorsi:

CITAZIONE
  il Mame32 Plus... a me non piace, perché è da lameri (i filtri grafici, ecc.)..

Quello dei filtri grafici è solo una opzione come tante, basta non usarla e passa la paura, l'umanità ha problemi più importanti tongue.gif

Inoltre, con ho senza filtri, i nostri monitors per pc ad alta risoluzione mostrano immagini ben diverse dall'originale arcade, quindi non mettere niente non significa avere la qualità "originale" del gioco! rolleyes.gif

L'ideale sarebbe far gestire l'output dall'Advancemame verso un monitor arcade originale americano NTSC a 21/25 pollici, allora si avrebbe una esperienza "totale", ma quanti se lo possono permettere? sleeping.gif
s_bastian
CITAZIONE(marittiello @ 24-06-2004, 22:20 )
Non per fare il lamer, ma solo per curiosità, in questo periodo dovrebbero aggiungere i giochi del 2001, o no?

Nooooooooooooooooooooooooooo di nuovo!!!!!!!!!!!!!!
Non sappiamo nemmeno se e quando uscirà la v84 e tu parli di giochi nuovi!
ESCONO QUANDO I DEV LI FARANNO USCIRE!

Tornando in topic: mame32 ufficiale, con modifica per aggiungere il folder dei giochi mancanti (e fare così prima a vedere quali giochi mi mancano.....)
Mamesick
CITAZIONE(s_bastian @ 25-06-2004, 08:34 )
Tornando in topic: mame32 ufficiale, con modifica per aggiungere il folder dei giochi mancanti (e fare così prima a vedere quali giochi mi mancano.....)

Tanto per restare in topic "lameroso" (o lameriano?) aggiungere la cartella "unavailable" è da lamerz! (anche se per solo uso personale!).
Un ligio conservatore e fedele alla licenza del MAME come te certe cose non dovrebbe farle! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif rofl.gif
Sophitia
CITAZIONE(marittiello @ 24-06-2004, 22:20 )
Si...supporta anche altre roms (tra cui vari Hack, se non erro)... e mooolto facilmente si possono aggiungere, se non ricordo male, i giochi non supportati (i post-2000, ecc.).

Non penso verranno aggiunti molto presto...
s_bastian
CITAZIONE(Mamesick @ 25-06-2004, 07:46 )
CITAZIONE(s_bastian @ 25-06-2004, 08:34 )

Tanto per restare in topic "lameroso" (o lameriano?) aggiungere la cartella "unavailable" è da lamerz! (anche se per solo uso personale!).
Un ligio conservatore e fedele alla licenza del MAME come te certe cose non dovrebbe farle! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif rofl.gif

mah... visto che è previsto nel sorgente originale il poterla ABILITARE (è già presente, basta inserire nel sorgente la variabile che la richiama... le istruzioni per farlo le trovi su http://www.mameworld.net/compile32/), non mi pare di fare nulla di assurdamente lameroso.....
Inoltre la modificha è nel sorgente dell'interfaccia di MAME32 e non nel sorgente di MAME, che rimane invariato.
Per finire, non trovo nella licenza riferimenti a modifiche nella VISUALIZZAZIONE DELL'INTERFACCIA, altrimenti sarebbe da lamerz (come dici tu) anche cambiare i background con immagini non scaricate dai siti ufficiali ma aggiunte da te...
Dimmi DOVE viola la licenza MAME questa mia modifica, ed io la rimuovo....
Sophitia
There are some specific modifications to the source code which go against
the spirit of the project. They are NOT considered a derivative work, and
distribution of executables containing them is strictly forbidden. Such
modifications include, but are not limited to:
- enabling games that are disabled
- changing the ROM verification commands so that they report missing games
- removing the startup information screens
Sophitia
poi hai anche ragione tu dicendo che non cambi nulla di Mame, cambi il Mame32, ma come ho sempre detto, la licenza del Mame è più da interpretare che da leggere... wink.gif
Mamesick
CITAZIONE(Sophitia @ 25-06-2004, 09:18 )
There are some specific modifications to the source code which go against
the spirit of the project. They are NOT considered a derivative work, and
distribution of executables containing them is strictly forbidden. Such
modifications include, but are not limited to:
- enabling games that are disabled
- removing the startup information screens

Un punto per Sophitia!! Cmq, tanto per fare un pò di storia, Nicola stesso chiese al Team del MAME32 "ufficiale" di rimuovere questa cartella e le motivazioni sono chiaramente interpretabili da ciò che è scritto nella licenza. Si voleva insomma rendere la vita più "difficile" ai "cacciatori" di roms.
Riguardo poi al fatto che si trovano facilmente le istruzioni su come aggiungerla, se è per questo si trovano facilmente anche le istruzioni per aggiungere MSLUG5 e KOF2003. Quindi.....
Osso
Del resto è vietata solo la distribuzione di tali eseguibili. Per se stesso uno può abilitare un po' quel che vuole.. Sta alla coscienza di ognuno. A mio parere comunque una cartella unavailable non nuoce quanto piratare kof2004 e soci..
emuLOAD
non nuoce no, ed anzi puo essere molto utile. E non credo proprio che si possa paragonare alla pirateria di giochi tipo mslug26emezzo...

personalemente trovo che tale cartella sia piu che riabilitabile senza problemi di coscienza smile.gif
s_bastian
CITAZIONE(Sophitia @ 25-06-2004, 08:18 )

OK, accetto (avevo sempre interpretato la cosa come "modifica al METODO di verifica" e non semplicemente al fatto che venisse effettuata o meno la verifica sui giochi mancanti. Avendo poi trovato le istruzioni per ABILITARLA (NON AGGIUNGERLA!!!) sul sito di istruzioni di compilazione di MAME consigliato anche sul forum di mameword l'ho sempre data per buona...
Sto ricompilando.... smile.gif
Pucci
CITAZIONE
non nuoce no, ed anzi puo essere molto utile. E non credo proprio che si possa paragonare alla pirateria di giochi tipo mslug26emezzo...

personalemente trovo che tale cartella sia piu che riabilitabile senza problemi di coscienza

la tua coscienza non ne soffrirà, ma la licenza del MAME si...

pensa se una persona con pochi scrupoli pensasse che la sua coscienza non è contro l'emulazione di metal slug 5...
emuLOAD
ripeto, un conto è il metal slug 5, ma ben altro è la cartella unavailable. se l'exe viene tenuto per uso personale, nn credo che faccia del male a nessuno, e poi io che le roms le colleziono, mi rende la vita molto + facile, e nn venite fuori che collezionare roms è contro lo spirito mame perfavore---ciao smile.gif
Osso
Fermo restando che se è per uso privato la si può abilitare nel rispetto della licenza, ritengo comunque la cartella abbastanza inutile, visto che ClrMamePro offre quei dati con maggiore precisione dopo un semplice e rapido scan.
s_bastian
CITAZIONE(Osso @ 25-06-2004, 09:24 )
Fermo restando che se è per uso privato la si può abilitare nel rispetto della licenza, ritengo comunque la cartella abbastanza inutile, visto che ClrMamePro offre quei dati con maggiore precisione dopo un semplice e rapido scan.

Quando ho iniziato a farla non usavo ancora cmpro, e mi risulta molto comoda se devo verificare una sola ROM appena scaricata (mi basta andare sulle "unavailable" e fare l'audit di quella singola ROM, invece di fare l'audit di tutto il set con cmpro. Ovvio che è più utile se scarichi una ROM alla volta, che non se scarichi in blocco con un download manager, o da MameFiller...
Ma ripeto, problem solved, ricompilato e tutto a posto...
ominoTondo
Secondo me la regola "non visualizzare rom mancanti" è una bella contraddizione.
Insomma hai la folder contente tutte le rom (e a quanto ricordo c'è addirittura un punto della lincenza mame che non ne consente l'eliminazione) e quella contenente le rom avaible. Allora qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè A e B sono legali ma fare la semplicissima operazione di A-B è illegale?
Per rendere difficile la vita hai cacciatori di rom? Mi sembra un po' ridicolo allora tanto varrebbe mettergli la cartella rom come hidden.
Sarebbe come dire io ti do la pistola ti do le pallottole ma non ti metto le pallottole dentro la pistola per complicarti le cose in caso volessi commettere un omicidio.
vcorp
magari è un caso ma a me con la versione per pentium4 area51 va decentemente!
Ho un p4 3,20Ghz prescott con 1gb di ram e geforceFX 5600 256mb!
emuLOAD
CITAZIONE(Osso @ 25-06-2004, 09:24 )

si ma la misslist di clrmame mi da solo i missing sets, e nn c'ho voglia di andare a vedermi il log per vedere che set sono incompleti, e faccio molto prima a vedere semplicemente che mi manca, anche se da quando ho completato il set nn la uso praticamente piu... usando quella cartella ci ho impiegato molto poco a scaricare le ultime 2-3 cento rom per finire il set, che erano tutti set che avevo ma che o erano corrrotti o che erano stati cambiati

ciao a tutti, ci si rivede ad Agosto, ed ogni volta nei prossimi due mesi quando riesco a scroccare una connessione, o se mi sento pazzo, quando vadu ad un internet cafe...

ciao smile.gif
s_bastian
CITAZIONE(vcorp @ 25-06-2004, 09:41 )

LOL, stavo per chiedere a vcorp cosa c'entrava.... mi sa che siamo andati un po' (ma appena appena) OT....... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
cacis
Vcorp quali sono i giochi che non ti vanno a pieno frame con il tuo PC?
ominoTondo
hehehe Hai ragione s_bastian siamo un po' OT.
Ritornando in argomento qlche mesetto fa mi ero scaricato il mameFX. All'inizio l'ho scaricato solo per simpatia nei confronti di mamesick ma poi mi è piaciuto molto e adesso l'ho sostituito al mameplus.
Cmq conservo ancora un mame ufficiale versione 77.
L'ho tenuto perchè, dopo la riorganizzazione della gestione della memoria, sono stati introdotti alcuni bug e certe cose mi funzionavano solo col 77.
Adesso molto è stato corretto ma continuo a tenerlo perchè credo che alcune cose continunio a funzionare meglio lì anche se di preciso non so quali (anche se mi piacerebbe saperlo) ogni volta vado un po' a naso...
Casco Nero
Riapro solo un attimo l'ot; io ho usato la cartella unavailable, ho filtrato i not working e mi sono aggiornato il set con solo i giochi essenziali, senza starmi a scaricare tutto. Secondo me aiuta chi non vuole solo fare "collezionismo" (per riprendere anche un'altro vecchio discorso).

Quanto al Mame, sicuramente un certo Mame alla terza versione intermedia... biggrin.gif anche se non sono contrario ai filtri grafici rolleyes.gif
s_bastian
risposta di Twisty sulla Compile Board:
CITAZIONE
The devs don't want people enabling this feature as it turns mame into a pokerom tool. Even worse is distributing such a build which is a definite no-no.

Al che mi adatto e faccio il bravo! tongue.gif smile.gif wink.gif
MaximoRS2.0
CITAZIONE(vcorp @ 25-06-2004, 09:41 )

Scusa non mi tornano i conti, Layne ha diciamo quasi il tuo stesso PC dice di giocare perfettamente ad Area51, tu invece hai dovuto scaricare la versione per P4 per giocarci decentemente...............dove sta la frittata? unsure.gif
Pucci
CITAZIONE
dove sta la frittata?

nella padella della nonna!
MaximoRS2.0
CITAZIONE(Pucci @ 25-06-2004, 17:59 )
CITAZIONE
dove sta la frittata?

nella padella della nonna!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Sophitia
biggrin.gif biggrin.gif rolleyes.gif
cacis
rofl.gif rofl.gif rofl.gif
mitch87
il mame migliore è l'EK blink.gif .... e volevo dire il Plus! laugh.gif ...e cioè veramente pensavo all' OFFICIAL MAME 32 biggrinking.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.