Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Novità in arrivo dal MAME32FX
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Mamesick
R.Belmont mi ha fatto notare sul forum di MAMEWORLD che la fix di Darkcoder per la PSX SPU (mai inclusa nel codice ufficiale) non è più valida in quanto SMF ha modificato il codice in maniera diversa ed ottimale. Ha inoltre aggiunto questo:
CITAZIONE
R. Belmont said:

Yeah. The patch actually would still apply because smf fixed it a different way, but it's pointless now

BTW, I separated out all the volume balance fixes from your latest and submitted them today.

Quindi probabilmente molte miei drivers modificati dovrebbero finire nella prossima release ufficiale (U4 o 0.85), quanti e quali però ancora non lo so.

Beh, mi premeva solo mettervi al corrente, visto che spesso è stato chiesto come mai le mie "fixes" non vengono incluse. Quando ci sono MAMEDev realmente interessati, a quanto pare questo avviene. smile.gif
ReRosso
se poi il mamedev in questione è il "mamebano" belmont, meglio ancora smile.gif
complimenti!
Casco Nero
Una ola per Mamesick regalo.gif
Layne
complimenti anche da parte mia laugh.gif ... visto che nn è stato tempo perso ?
Torno a costruire il monumento per smf, che mostro quell'uomo smile.gif
etabeta
non e' la prima volta che vengono accettate correzioni come questa... qualche tempo fa era stato cambiato il volume di asterix dopo una segnalazione sul forum ufficiale da parte di un possessore della scheda originale...

penso che il punto sia: il volume e' sbagliato e su questo siamo abbastanza d'accordo, ma perche' accettare una soluzione che "suona bene" ma che potrebbe essere altrettanto infedele della precedente? meglio aspettare che qualcuno che ha la scheda originale i prenda la briga di verificare qual era il corretto valore... senza contare che se l'audio "suona bene", pochi si prenderebbero la briga di controllare sul driver se il volume e' accurato o se e' stato semplicemente approssimato dall'autore del driver e quindi pochi invierebbero correzioni di questo genere...

diverso invece il discorso sulle risoluzioni dei giochi neo-geo smile.gif
Casco Nero
Mmmmhhh... non hai tutti i torti, pero' come si dice "meglio un uovo oggi che una gallina domani"; oppure "chi si accontenta gode"; o anche "tira piu' un.... " emh, no, questo non c'entra biggrin.gif Insomma, quello che volevo dire e' che e' meglio un fix che un hack, e un fix che funziona non e' lontano dalla realta'.
Pucci
CITAZIONE
Mmmmhhh... non hai tutti i torti, pero' come si dice "meglio un uovo oggi che una gallina domani"; oppure "chi si accontenta gode"; o anche "tira piu' un.... " emh, no, questo non c'entra  Insomma, quello che volevo dire e' che e' meglio un fix che un hack, e un fix che funziona non e' lontano dalla realta'.

come ha già detto etabeta: fixare una cosa andando per tentativi perchè "suona bene" rischia di non far notare a nessuno che qualcosa non funziona e quindi di lasciare eternamente il problema nel dimenticatoio. invece quando qualcosa non va la voglia di darsi da fare nel trovare una scheda o una che la possieda è sicuramente maggiore.
Casco Nero
Si... avevo gia' risposto se leggi sopra..... rolleyes.gif
Pucci
CITAZIONE
Si... avevo gia' risposto se leggi sopra.....
infatti leggo eccome:

CITAZIONE
pero' come si dice "meglio un uovo oggi che una gallina domani"; oppure "chi si accontenta gode"

CITAZIONE
un fix che funziona non e' lontano dalla realta'

meglio qualcosa che funziona in maniera credibile piuttosto che qualcosa di perfetto che arriverà non si sa quando

io ho inteso così le tue parole
Casco Nero
Si, non ci siamo capiti... io avevo gia' risposto a etabeta, perche' ripetermi quello che aveva gia' scritto? Non sembra a prima vista, ma so leggere......
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.