Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Niubbino] La domanda + banale? perchè non va?
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
realtebo
o scaricato la mame 084bu2 ufficiale. ho trovato alcune r*ms, come quelle che girano su rete edonkey: 'officiale 84 to 84u2 update' etc.
contiene delle roms: per esempio conquer.zip le ho messe nella directory roms

quando vado ad eseguire ' mame conquer' questo mi dice l'elenco dei nomi a cui assomiglia... sgrunt. sto errando qualcosa o non sono ancora DAVVERO supportati ?

Aggiornamento:

mmmmhhh. ho provato or ora mame32. in questo caso nella avaiable mi trovo solo 2 di oltre 35 roms.. come mai ?
Osso
Passa le tue rom con ClrmamePro!

Penso comunque che l'update che hai scaricato non comprenda i romset completi dei giochi aggiunti nella u1 e u2, ma solo le rom aggiuntive da inserire nei singoli zip.
s_bastian
Ancora una volta sconsiglio di scaricare da eMule/eDonkey ecc COSE CHE POTETE TROVARE REGOLARMENTE IN INTERNET! Se andate su un sito "ufficiale" di un prodotto, potete scaricare le cose essendo sicuri che sono corrette! Se scarichi le tue ROM da siti come Retroroms o altri simili (vedi il topic bloccato in cima alla sezione ROM) non solo ci metti meno (niente code e OTTIMA velocità di download), ma hai sempre ROM verificate!

offtopic.gif il 99% degli attuali utenti internet non sopravviverebbe un'ora con l'internet che c'era 7/8 anni fa, sono tutti una manica di PIGRI VIZIATI! (scusate lo sfogo, e non era una cosa personale nei confronti di Realtebo! smile.gif chiudo l' offtopic.gif

CITAZIONE
quando vado ad eseguire ' mame conquer' questo mi dice l'elenco dei nomi a cui assomiglia...

Che sistema operativo usi?? Sei sicuro di usare le procedure giuste??? Quello sembra il risultato della funzione "trova" di windows, non della "esegui"! Il comando "mame nomegioco" deve essere digitato nella casella della funzione "esegui" preceduto dal suo completo percorso (es: c:\mame\mame nomegioco se hai installato mame nella cartella mame all'interno dell'hard disk c:), oppure devi aprire una shell di dos (start->esegui->command sotto Win9x oppure start->esegui->cmd sotto Win2k o WinXP) e da li, navigare le directory del tuo PC fino a quella di MAME e da li lanciare il comando mame.
Ultima alternativa: SCARICATI MAME32!!!!!!! E' una versione con interfaccia grafica, MOLTO più facile da usare soprattutto se sei un newbie! Trovi il link nei topic bloccati in cima a QUESTO forum! smile.gif smile.gif smile.gif
realtebo
piano piano col viziato... sto scaricando con edonkey perchè ci sono le collezioni complete della 0.80 (circa 9 giga tra l'altro)

però quei 30-35 giochi di cui vi parlo li ho presi giù proprio da romset !!! altri da emuportugal o come diavolo si chiama !

Certi dettagli non li avete scritti nelle faq, e non sono dettagli !.
ora mi procuro il sw suggerito da osso [grazie mille] e così magari so se sono solo aggiunte/modifiche alle roms oppure no.

altra domanda: uno dei giochi su su mame32 gira non va invece su mame, che si ostina a dirmi solo la lista dei giochi dal nome simile... che si fa in questi casi
etabeta
CITAZIONE
altra domanda: uno dei giochi su su mame32 gira non va invece su mame, che si ostina a dirmi solo la lista dei giochi dal nome simile... che si fa in questi casi

tenuto conto che l'unica differenza tra i due e' solo l'interfaccia grafica, direi che hai una vecchia versione del mame a linea di comando in cui il gioco non era supportato (e quindi che il programma non riconosce come gioco ma ti suggerisce nomi simili upportati), magari anche solo la 84... questo e' MOLTO probabile visto che l'ultima versione compilata del mame a linea di comando su mame.net e' la 0.84 e che per avere la 0.84u2 (o u3...) a linea di comando devi scaricarti i diff da haze.mame.net e compilarti da solo l'eseguibile... al contrario del mame32 vengono distribuiti anche gli eseguibili delle versioni intermedie da qualche tempo a questa parte e quindi di quello puoi avere la versione piu' aggiornata senza doverti compilare nulla...
mitch87
ma come caxxo parla questo ????
CITAZIONE
-Certi dettagli non li avete scritti nelle faq, e non sono dettagli !.
-però quei 30-35 giochi di cui vi parlo li ho presi giù proprio da romset !!!
-uno dei giochi su su mame32 gira non va invece su mame
laugh.gif non te la prendere... sto solo scherzando ....

e cmq...
CITAZIONE
sto scaricando con edonkey perchè ci sono le collezioni complete della 0.80 (circa 9 giga tra l'altro)

su retroroms ci sono le vere collezioni complete + i chd della 0.84u3 (una trentina di giga tra l'altro)
etabeta
tra l'altro se il gioco a cui ti riferisci e' sempre conquer, rientreremmo proprio nel caso da me descritto, visto che e' stato aggiunto nella versione 84u1 e quindi la 84 a linea di comando non potrebbe riconoscere...

per s_bastian: purtroppo non e' di sicuro colpa del modo in cui lancia il mame perche' il fatto che gli venga mostrata la lista dei giochi dal nome simile significa che il mame.exe ha funzionato, e' partito e ha riscontrato che il nome passatogli come argomento non rientra tra i giochi supportati...
s_bastian
CITAZIONE(etabeta @ 21-07-2004, 13:49 )
per s_bastian: purtroppo non e' di sicuro colpa del modo in cui lancia il mame perche' il fatto che gli venga mostrata la lista dei giochi dal nome simile significa che il mame.exe ha funzionato, e' partito e ha riscontrato che il nome passatogli come argomento non rientra tra i giochi supportati...

LOL, l'ultima volta che ho usato MAME da riga di comando era forse una v36 o giù di li.... chiedo umilmete perdono per l'ennesima figuraccia di M. che ho fatto....

Per Realtebo: ripeto che non era diretta a te la cosa, era un commento generale riferito anche a situazioni che si erano presentate recentemente sul forum (tipo gente che confondeva files .chd con files .torrent ("ho scaricato il file area51.torrent, dove lo metto per fare funzionare il mame?"). Torno comunque a consigliarti di andare a dare un'occhiata a Retroroms, trovi TUUUUTTO quello che può esserti necessario per il mame, e altro ancora, e senza problemi di code o utenti non disponibili o cavolate simili... smile.gif smile.gif (gli ultimi chd li ho scaricati i mezza mattinata..... 60k di media su ADSL, su eMule non li ho mai visti neanche sommando tutti i download in corso.....)
Casco Nero
Secondo me fai male a spingere la gente a scaricare ad retroroms invece che su emule... a parte che gli intasiamo la banda, io ho scaricato gli aggiornamenti da emule e certo non per pigrizia, ma perche' si fa prima... retroroms io lo uso solo per i singoli giochi.
s_bastian
Download mage, selezioni tutti i link in una volta sola e torni quando ha finito.... smile.gif
La mia principale perplessità nei confronti del mulo è che i contenuti sono spesso tutt'altro che affidabili.... (conosco uno che ha scaricato TRE VOLTE il service pack di XP, e nessuna volta funzionava... Se magari andava sul sito MS ci metteva meno... rolleyes.gif ) Oltre a non avere la certezza di COSA stai realmente scaricando finchè non hai finito, non è una novità che vengano messi in giro dei file fake contenenti virus. Senza contare che metti il tuo IP a disposizione del mondo (se hai un firewall sai di cosa sto parlando... SYN attack ti dice nulla?).
Poi, ogniuno è libero di fare quello che vuole, mr Urbani permettendo... sad.gif
f205v
mah! io le rom ho smesso di scaricarli con HTTP intorno alla versione 0.33, il P2P non li ho mai usati in vita mia, torrent solo per alcuni chd, ma tutta la pappa viene giu' con FTP o con NNTP....
alterego
CITAZIONE(f205v @ 21-07-2004, 16:11 )
mah! io le rom ho smesso di scaricarli con HTTP intorno alla versione 0.33, il P2P non li ho mai usati in vita mia, torrent solo per alcuni chd, ma tutta la pappa viene giu' con FTP o con NNTP....

FTP? Sapendoli!
NNTP? WHAT'S?!?!?
f205v
FTP: ce ne e' uno bellissimo in cima alla sezione "contributi utenti"
NNTP: newsgroup (consiglio un rapido ripasso della storia di internet, NNTP e' stata la seconda cosa inventata (dopo le email), anni prima che esistesse il web!!!!)
alterego
CITAZIONE
FTP: ce ne e' uno bellissimo in cima alla sezione "contributi utenti"
...peccato che tu non mi abbia ancora creato l'account! wink.gif (Vedi MP)

CITAZIONE
NNTP: newsgroup (consiglio un rapido ripasso della storia di internet, NNTP e' stata la seconda cosa inventata (dopo le email), anni prima che esistesse il web!!!!)

Conoscevo i newsgroup, ma non sapevo fossero contraddistinti da quella sigla tongue.gif
GRAZIE PER L'INFORMAZIONE! wink.gif

P.S.: Per l'account, PENSACI! dry.gif biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.