Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema di pressione tasti
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
kyle
Ciao a tutti!! Sono nuovo da queste parti! Mi postro a voi con una domandina semplice semplice (spero che non sia già stata posta): quando gioco, con qualsiasi rom, ho notato (soprattutto per le mosse complesse dei picchiaduro) che il mame non accetta la pressione simultanea di 3 tasti contemporaneamente, cosa che non accade con neorage. Ora, è possibile risolvere questo problema? Premetto che la versione del Mame in mio possesso è la 0.82u3 Special Kaillera. Grazie! rolleyes.gif
Pucci
CITAZIONE
quando gioco, con qualsiasi rom, ho notato (soprattutto per le mosse complesse dei picchiaduro) che il mame non accetta la pressione simultanea di 3 tasti contemporaneamente, cosa che non accade con neorage.
è un problema di ghosting della tastiera. con neoragex non succede perchè usa altri tasti. per risolvero configura il mame per usare gli stessi tasti usati dal neoragex

CITAZIONE
Premetto che la versione del Mame in mio possesso è la 0.82u3 Special Kaillera.

quella versione del MAME qui è OT
kyle
CITAZIONE(Pucci @ 21-07-2004, 18:45 )
CITAZIONE
quando gioco, con qualsiasi rom, ho notato (soprattutto per le mosse complesse dei picchiaduro) che il mame non accetta la pressione simultanea di 3 tasti contemporaneamente, cosa che non accade con neorage.

è un problema di ghosting della tastiera. con neoragex non succede perchè usa altri tasti. per risolvero configura il mame per usare gli stessi tasti usati dal neoragex

CITAZIONE
Premetto che la versione del Mame in mio possesso è la 0.82u3 Special Kaillera.
quella versione del MAME qui è OT

Oibò! Non sapevo fosse OT! Visto che sono nuovo e un pò niubbo, potreste spiegarmene il motivo (tanto per saperlo, senza pretese si intenda)? Inoltre, cosa intendi per "configurare i pulsanti come NeoRageX"? Tnk!
Osso
E' OT perchè infrange la licenza del Mame.

Per i tasti penso che intenda di usare gli stessi che usi nel Neorage, ossia se in Neorage usi per esempio d f g h per i 4 pulsanti dl neo-geo, allora configura gli stessi tasti anche nel mame.
kyle
CITAZIONE(Osso @ 22-07-2004, 07:45 )
E' OT perchè infrange la licenza del Mame.

Per i tasti penso che intenda di usare gli stessi che usi nel Neorage, ossia se in Neorage usi per esempio d f g h per i 4 pulsanti dl neo-geo, allora configura gli stessi tasti anche nel mame.

Hem... Bene. Per quanto riguarda la licenza non ne saevo nulla. Provvederò ad installarne uno a regola. In riferimento ai tasti, invece, credo sia un problema che si presenta con la soluzione da voi fornita, infatti, per non fare confusione tra mame e neoragex avevo precedentemente configurato gli stessi identici pulsanti.. Ma il problema mi si presenta comunque... Cosa posso fare?
Pucci
CITAZIONE
Hem... Bene. Per quanto riguarda la licenza non ne saevo nulla. Provvederò ad installarne uno a regola.
non ti si chiede di non usare quell'emulatore smile.gif
l'importante è non parlarne qui wink.gif
(comunque il consiglio è di usare versioni ufficiali)

CITAZIONE
In riferimento ai tasti, invece, credo sia un problema che si presenta con la soluzione da voi fornita, infatti, per non fare confusione tra mame e neoragex avevo precedentemente configurato gli stessi identici pulsanti.. Ma il problema mi si presenta comunque... Cosa posso fare?

a questo punto non saprei, veramente curiosa la cosa.
kyle
CITAZIONE(Pucci @ 22-07-2004, 09:03 )
CITAZIONE
Hem... Bene. Per quanto riguarda la licenza non ne saevo nulla. Provvederò ad installarne uno a regola.

non ti si chiede di non usare quell'emulatore smile.gif
l'importante è non parlarne qui wink.gif
(comunque il consiglio è di usare versioni ufficiali)

CITAZIONE
In riferimento ai tasti, invece, credo sia un problema che si presenta con la soluzione da voi fornita, infatti, per non fare confusione tra mame e neoragex avevo precedentemente configurato gli stessi identici pulsanti.. Ma il problema mi si presenta comunque... Cosa posso fare?
a questo punto non saprei, veramente curiosa la cosa.

Ed io accetto più che volentieri il tuo consiglio!! tongue.gif
Ma è un fatto risaputo che con la stessa configurazione dei pulsanti dovrebbe funzionare correttamente? Quanlcun'altro, che voi sappiate, ha o ha avuto il mio stesso problema?
Pucci
CITAZIONE
Quanlcun'altro, che voi sappiate, ha o ha avuto il mio stesso problema?

che io sappia no. il tuo problema è molto "originale"
Sophitia
Umh... non è che il Neoragex supporta gli HotKeys?

La storia è questa... se io gioco a Double Dragon del Neogeo e mi voglio trasformare devo premere insieme 4 pulsanti... bisogna trovare quei 4 pulsanti della tastiera che non me la mandino in panne... c'era un programmino in giro per sapere quali sono i tasti che puoi premere contemporaneamente. Prova a chiedere ai moderatori della sezione Hardware e Coin Up di questo forum (non me se no te lo avrei già detto...) rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.