Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: laserdisc
MAME ™ Italian Forum > MAME > Giochi
liga74
qualcuno qua' in questo forum aveva sperperato che ci stava un codec sperimentato dal gruppo del team mame x far approdare i giochi del laser game sul mame, be' sembra che' il progetto sia riuscito a' quanto o letto e' spero propio che' tra un po' di mesi dragon's lair e i suoi fratelli appaiono nella grande casa del mame
f205v
Ehm... vediamo di scindere il problema in due:

1) il codec - ovverosia il metodo di trasposizione in digitale del laserdisc originale (analogico) - attualmente si usano MPEG e OGGVorbis, hanno il pregio di essere compressi e di poter cercare il singolo frame al loro interno, ma hanno il entrambi 2 grossi problemi: non sono LOSSLESS (ovverosia perdono di dettaglio all'aumentare della compressione, e questo e' inaccettabile per l'accuratezza dell'emulazione) ed hanno delle licenze assolutamente incompatibili con la licenza del MAME (e con la volonta' di Nicola).

2) il driver - ovverosia l'implementazione in MAME del gioco, i cui filmati sono compressi con il codec di cui sopra - attualmente un certo numero di giochi laser sono supportati dal MAME, ma SENZA i filmati. Per vedere le ultime novità vi consiglio un giro su questa pagina.
blink.gif
liga74
grazie f205v ,ma secondo te0 allora i giochi del daphne nn li vedremo mai allora visto che' i filmati in quel codec non li fa' girare.
f205v
la seconda che hai detto..... wink.gif wink.gif wink.gif smile.gif
liga74
azz speriamo che ti sbagli!io i laser game li voglio tutti biggrin.gif al momento o space ace ma il prox sara' don quix shot
f205v
Per giocare i laser games io uso Daphne, che funziona benissimo e mi riporta indietro alla mia gioventu'.

[/vecchietto del west ON]
1985, avevo 16 anni (sigh!) e durante le vacanze invernali passavo delle ore nella sala giochi in piazza a Ponte di Legno.
All'epoca i giochini costavano 200lire, tranne i LASER che te li facevano pagare 500 (maledetti ladri!!!) ed io mi sputtanavo la paghetta su DL senza mai riuscire a passare piu' di 10-12 stanze, quando.........arriva LEI!!!! wub.gif , Alta, Bionda (chi si ricorda la canzone degli Skiantos?!?!?!?) con due tette da andar fuori di testa rolleyes.gif , la sala giochi si ferma, lei si avvicina al DL, io mi paralizzo con lo sguardo del pesce lesso e mi faccio ammazzare l'ultimo Dirk, lei mi fa "Adesso tocca a me!", io mi sposto conpletamente inebetito, lei spara un gettone nella macchinetta, e......MIRACOLO.......LO FINISCE!!!!! AMMAZZA IL DRAGO CON UN SOLO GETTONE!!!!!!!!!.
giuro che in sala giochi c'era un silenzio che neanche in chiesa.....

Poi siamo diventati amici, lei mi ha spiegato come passare alcune stanze, ma io DL non l'ho mai finitolo stesso..
[/vecchietto del west OFF]

PS. pr chi fosse proprio curioso: Non me l'ha mai data sad.gif
Mamegod
F205v ma la bionda quanti anni più vecchia di te era ???
Mi sembra il promo per lanciare DL in commercio wink.gif

Comunque ascoltare i ricordi fa sempre piacere ... mi riportano indietro nella mente quando quelli più grandi di me in salagiochi mi spostavano con la forza per giocare al mio posto o mi facevano perdere sfidandomi anche se non volevo (perchè sapevo che erano più forti).

Adesso la situazione si è rovesciata , ma purtroppo non frequento più le poche e ormai rare vere salegiochi ..
liga74
x me' invece era diverso!ero il migliore in tutto wink.gif non cera gioco che mi sfuggiva di mano ,in un paio di giorni era sotto il mio controllo, come penso sia stato x tutti a quei tempi.e ' gia' io sento sempre mia madre che mi fa' sempre le prediche xche' mi vede sempre incollato al comp. a giocare o smanettare ...ma ai me che ci posso fare avro' pur 28 anni ma questa gran passione x i videogame nn me la toglie nessuno.
f205v ma cose' una mono posto di formula 1 biggrin.gif -purtroppo gioco anche io con il daphne ma trovare ste maledette immagini e' una gran fatica in rete visto le dimensioni quindi se il mame le metterebbe nel suo archivio sarebbero' molto piu' facili da trovare
f205v
CITAZIONE
F205v ma la bionda quanti anni più vecchia di te era ???
Ha la mia stessa identica eta', giusto qualche mese di differenza....
Siamo amici ancora oggi, qualche volta ci si vede in montagna a sciare (con le rispettive famiglie), anche se molto meno frequentemente di una volta...tongue.gif

CITAZIONE
Adesso la situazione si è rovesciata

Che fai? Picchi i bambini?!?!?!?!? wink.gif wink.gif wink.gif

CITAZIONE
f205v ma cose' una mono posto di formula 1
Solo ferrari, please biggrin.gif

CITAZIONE
ma trovare ste maledette immagini e' una gran fatica in rete visto le dimensioni

mandami un messaggio personale che ne parliamo......
Pang's master
CITAZIONE(f205v @ 04 March 2003, 22:50) *
Per giocare i laser games io uso Daphne, che funziona benissimo e mi riporta indietro alla mia gioventu'.

[/vecchietto del west ON]
1985, avevo 16 anni (sigh!) e durante le vacanze invernali passavo delle ore nella sala giochi in piazza a Ponte di Legno.
All'epoca i giochini costavano 200lire, tranne i LASER che te li facevano pagare 500 (maledetti ladri!!!) ed io mi sputtanavo la paghetta su DL senza mai riuscire a passare piu' di 10-12 stanze, quando.........arriva LEI!!!! wub.gif , Alta, Bionda (chi si ricorda la canzone degli Skiantos?!?!?!?) con due tette da andar fuori di testa rolleyes.gif , la sala giochi si ferma, lei si avvicina al DL, io mi paralizzo con lo sguardo del pesce lesso e mi faccio ammazzare l'ultimo Dirk, lei mi fa "Adesso tocca a me!", io mi sposto conpletamente inebetito, lei spara un gettone nella macchinetta, e......MIRACOLO.......LO FINISCE!!!!! AMMAZZA IL DRAGO CON UN SOLO GETTONE!!!!!!!!!.
giuro che in sala giochi c'era un silenzio che neanche in chiesa.....

Poi siamo diventati amici, lei mi ha spiegato come passare alcune stanze, ma io DL non l'ho mai finitolo stesso..
[/vecchietto del west OFF]

PS. pr chi fosse proprio curioso: Non me l'ha mai data sad.gif

ha ha ha!!!! Grande mi hai fatto sbellicare! w00t.gif

ah! Che sfiga quando non ce l'ha danno! Apprezzo l'autoironia in ogni caso! smilewinkgrin.gif

E' sempre divertente leggere i ricordi anni 80 di noi assidui giocatori!
Kingpino
Visto che siamo in tema...qualcuno di voi conosce Crime Patrol? è mai uscito in sala? Io ho il cd per pc.. un tempo ci giocavo (col Pentium 133mhz..mitico w00t.gif ) ora non mi parte + in nessuno modo... mad.gif.. è mai stato emulato?
Swos
è in mame sia il 1° che il 2°, chiaramente non funzionante
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.