Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MAME & MusiKa
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
thewiz82
excl.gif DISKUSSIONE MUCHO MUCHO IMPORTANTE excl.gif

biggrinking.gif Domanda rivolta a tutti voi amanti del mame...:

Ma voi ascoltate musika quando giokate e vi scatena al pc kn i vostri gioki emulati
preferiti?
Preferite concentrarvi e sentire solo il sonoro del gioko o vi deliziate(!!!)o meglio ankora vi caricate con una canzone o CD di sottofondo?
Sarei davvero curioso di conoscere le abitudini di un MAME fan medio...
kmq io xsonalmente ogni volta ke gioko mi metto le cuffie dello stereo,alzo il volume abbastanza alto e mi ascolto tutta la mia musika preferita (rock\metal\punk)...rendo bene kon gli OFFSPRING... shocked.gif

Attendo vostre considerazioni... smiley_on_tredmil.gif
Sophitia
Io ascolto la musica del gioco... ma se "the game lacks sound" faccio partire il Winamp... yellow.gif
Reip
wow un sms-post smile.gif
thewiz82
CITAZIONE(Reip @ 27-08-2004, 17:55 )

??? blink.gif
s_bastian
CITAZIONE(thewiz82 @ 27-08-2004, 20:06 )

??? blink.gif

Credo si riferisca all'abbondanza di K e alla carenza di vocali, tipica da risparmio di caratteri (o pigrizia, a scelta... tongue.gif ) che dilaga negli SMS...... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Pucci
CITAZIONE
CITAZIONE
wow un sms-post

???

non usare questo gergo da fanciullo in preda a esplosione ormonale.
siamo in Italia perciò per favore parla italiano.
greenant
Io di default tengo l'audio del mame disabilitato.
Normalmente o ascolto cd Techno-Trance sul pc, oppure attraverso winamp ascolto il canale hardcore (che fanno di tutto tranne hardcore) di digitally imported (http://di.fm)
thewiz82
CITAZIONE(s_bastian @ 27-08-2004, 19:41 )
CITAZIONE(thewiz82 @ 27-08-2004, 20:06 )

??? blink.gif

Credo si riferisca all'abbondanza di K e alla carenza di vocali, tipica da risparmio di caratteri (o pigrizia, a scelta... tongue.gif ) che dilaga negli SMS...... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

azz...ma io scrivo spesso e volentieri sempre kn la kappa...
IT'S MY STYLE... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

x le vocali mankanti ....sempre abitudine direi... biggrinking.gif
iancurtis
tranne i pilastri che hanno colonne sonore di rilievo, da bubble a golden axe per non parlare di samurai spirit, ascolto sempre musica per i fatti miei di solito
new order, joy division, cure, cocteau twins, police, sigur ross, king crimson, primus, zappa, interpol, squarepusher, aphex twin,e altri duemila.
se vi piace la computer music cercate soft pain che è un mio progetto parallelo oppure il bravissimo Profile aka simuone puorto grande musica autogenerata con interventi di strumenti elettrici connubbio pazzesco.
Vaz
Anch'io in genere lascio la musica del gioco prescelto, a meno che non sia qualcosa di orripilante o non ci sia proprio, nel qual caso il fido WinAmp mi giunge in soccorso con Weezer, NOFX, Green Day, Foo Fighters, Nirvana, ecc. ecc. oppure SIDamp con qualche bella musica di Tim Follin per C64 che è il mio preferito wink.gif (Ghouls'n Ghosts su tutti)
mitch87
se c'è l'audio; io gioco con la musica del gioco
se l'audio non è stato emulato non gioco biggrinking.gif
cacis
io gioco sempre con l'audio del gioco.
jimi
SEMPRE E SOLO L'AUDIO ORIGINALE...sopratutto in quelli vecchi...e non ha nessuna importanza se piace o non piace..altrimenti non entro nella dimensione spirituale mistica del gioco/anno/periodo ecc... ph34r.gif

e quelli vecchi che non ce lhanno ?!? semplice...sicoome facevano solo PING , PUF STOCK e PPRRRROT!...li faccio io a bocca e di ....ehm..ok.. pero' a finestre aperte!!! biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
Fava
Anch'io tengo sempre solo la musica del mame a meno che non c'e' il boss e mi tocca tene a forza lo stereo che si sente in negozio,,,,
ReRosso
CITAZIONE(jimi @ 19-09-2004, 14:39 )
e quelli vecchi che non ce lhanno ?!? semplice...sicoome facevano solo PING , PUF STOCK e PPRRRROT!...li faccio io a bocca e di ....ehm..ok.. pero' a finestre aperte!!! biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif

bonjour finesse!

perché a qualcuno dovrebbe venire in mente di rimpiazzare le odiosissime musichette di pacman? laugh.gif

W il suono originale!
jimi
CITAZIONE(ReRosso @ 19-09-2004, 18:14 )
CITAZIONE(jimi @ 19-09-2004, 14:39 )
e quelli vecchi che non ce lhanno ?!? semplice...sicoome facevano solo PING , PUF STOCK e PPRRRROT!...li faccio io a bocca e di ....ehm..ok..  pero' a finestre aperte!!! biggrin.gif  laugh.gif  biggrin.gif

bonjour finesse!

perché a qualcuno dovrebbe venire in mente di rimpiazzare le odiosissime musichette di pacman? laugh.gif

W il suono originale!

Pe l'amor di ALLAH!

che dici mai ?!? io parlo di giochi anni 70 primi 80..che non funziona alcun suono (praticamente inemulato) in quel caso...i suoni li creo io artificialmente!!! wink.gif
Cambiare suoni a PACMAN ?!? sei pazzo?!? quelle musichettine li sono talmente SACRE che per valore danno 100000 a zero a QUALUNQUE COLONNASONORA dei games targati 2005 !!! non so se mi spiego!!!! wink.gif
emuLOAD
mah, io se l'audio non c'è o è technicamente inascoltabile, o nel caso specifico di boulder dash non lo posso soffrire, allora sparo media player con 883 o simili, senno tengo la musica originale.
marcoMI
Giocare a CITY CONNECTION senza la musica di sottofondo sarebbe un insultoooo! w00t.gif
La migliore colonna sonora per gioco mai creata...........
Kold666
e Super Locomotive? Per me e' la migliore colonna sonora dei primi anni 80!

Un capolavoro, una cover perfetta di Rydeen della Yellow Magic Orchestra.
ReRosso
CITAZIONE(jimi @ 19-09-2004, 20:42 )
che dici mai ?!? io parlo di giochi anni 70 primi 80..che non funziona alcun suono (praticamente inemulato) in quel caso...i suoni li creo io artificialmente!!! wink.gif

sì, ovvio, intendevo citarti solo per sottolineare la raffinatezza delle tue espressioni wink.gif

CITAZIONE(jimi)
Cambiare suoni a PACMAN ?!? sei pazzo?!? quelle musichettine li sono talmente SACRE che per valore danno 100000 a zero a QUALUNQUE COLONNASONORA dei games targati 2005 !!! non so se mi spiego!!!!  wink.gif

appunto, w il suono originale... anche quelle odiosissime musichette biggrin.gif
jimi
CITAZIONE(ReRosso @ 20-09-2004, 20:57 )
CITAZIONE(jimi @ 19-09-2004, 20:42 )

sì, ovvio, intendevo citarti solo per sottolineare la raffinatezza delle tue espressioni wink.gif

eeeeeeeeeeeeeeeehhhh vabe' ma era una battuta no?! ( e nemmeno male pure!!) ...era anche doverosa , visto che siamo arrivati al punto che c'e' chi si ascolta MP3 mentre gioca, perche "non gli gusta" la musica originale.....

eeeeeee questi GIOVANOTTI d'oggi...... laugh.gif
Vaz
Be', Jimi, con porcate come Venture è il minimo che si possa fare... biggrin.gif (rivanghiamo il passato...)
jimi
CITAZIONE(Vaz @ 21-09-2004, 09:30 )
Be', Jimi, con porcate come Venture è il minimo che si possa fare...  biggrin.gif  (rivanghiamo il passato...)

GUERRA ?!? laugh.gif

bhe..vaz.,..potrei fare esami al DNA e dimostrare che qualunque cosa NON goduta nell'esatto (non circa) periodo reale di uscita, legata quindi all'ambiete e tecnologia e mentalita' di ALLORA ...vista in questi ultimi anni puo' dare piu che altro senzazioni negative...
CHi invece all'epoca ESATTA era gia bello cresciutello , e se li ricorda bene tutti quei monemti e periodi , al MILLESIMO... sa' che se alcuni giochi non erano in testa all'HITparade destavano cmq un sacco di interesse da parte di svariate persone....
Pensa che giochi BEN piu' "rivoluzionari" e di ottima idea (considera che quasi ogni gioco nonn ha preso SPUNTO da nessuno....quindi alcuni erano se ci pensi son stati creati da IDEE uniche e se vogliamo ESEMPLARI...)...come QIX...era quasi sempre assente di persone che ci giocavano, troppo difficile per le teste di allora? Venture (per quel che e' durato) ha fatto anche le file...
Son sempre soggetivi sti discorsi...ma vanni fatti con le teste di allora!

che sia piaciuto poco o tanto e' un discorso certamente di gusti, ma SE prendi questi tizi..oramai PADRI ( e forse nonni) di famiglia...e gli fai rivedere "giochini" come VENTURE...i ricordi nostaglici prenderanno talmente il sopravento che gli risultera SICURAMENTE meglio questo che DOOM3 (e in effetti e' cosi biggrinking.gif )

nel mio caso e' CATEGORICO...se gioco, deve avere le sue cose fedelmente...sound/musica, grafica...nessun extra targato 2004... qualsiasi gioco sia...ALTRIMENTI ..non gioco , o faccio altro..

spero ti prendano gli incubi notturni...che ti vedano catapultato nei labirinti di VENTURE...eh,eh,eh... wink.gif laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.