Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: fps .. una questione sempre aperta..
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
ziopinooo
blink.gif ciao ragazzi, lo so che la storia è vecchia, xo' avrei bisogno delle dritte di qualk1 di voi super esperti..
sono un super megafan del mame(uso il mame32 su XP), mi sono appena up-gradato (si puo' dire??) il pc, ma cavolo, alcuni giochi ancora mi scattano tremendamente, NON CI POSSO CREDERE, avevo un PIII 900 e 256 di ram, ora ho un P4 @3,3GHZ su ASUS p4p800-E deluxe, 1GIGA di ram 400mhz ddr, scheda video GF4 TI4400 128MB overclocckata nella ram e nella cpu...
driver audio e video aggiornatissimi
Ho letto tutte le faq possibili, provo con il frameskip auto, on e off,disabilito anche il sonoro, ma giochi come:
San francisco rush, Surf planet, Cruis'n USA, Cruis'n World mi vanno lentissimi/scattano. Mi date per cortesia un feedback con le Vs. esperienze? Vi succede lo stesso?avete tutti dei pc SUPER MARZIANI? Ho provato i settaggi del mame 32 suggeriti nel suo sito ufficiale ma niente.
Qualcuno che posti per cortesia dei settaggi validi! grazie infinite a tutti quelli che intervengono a dare una mano e....w MAME!
emuLOAD
inutile sperare, ed anche overcloccare la scheda grafica.

tali giochi sono semplicemente PESANTI. L'emulazione a 60/60 mi sembra richieda piu di 4GHz, e non sono a conoscenza di nessuno che abbia un PC che sia in grado di usare tutti i giochi al 100%

certi giochi, solitramente oi piu nuovi, e con il CHD, sono troppo esosi per poterli giocare sui sistemi che esistono in commercio oggi giorno. Io ho un amico che usa un P4 3.8 GHZ, e quello a malapena fa girare alcuni dei giochi da te detti vicino al massimo, ma anche lui, non tutti.

Pultroppo s'ha d'aspettare
Swos
Per i gaelco3d ci vuole molto di + dei 4 ghz
ziopinooo
huh.gif ok, l'importante è capire di non essere del tutto "PIRLA" e di non sbagliare qualc. nei settaggi. se mi dite che siamo tutti nelle stesse condizioni almeno mi tranquillizzo!
p.s. qualcuno sa se California speed (altra rom con CHD) ha per caso lo stesso problema di velocita'??
bye a tutti
Osso
Si, tutti i giochi Midway/Atari 3D che fanno uso di hard disk (e quindi chd in Mame) sono estremamente lenti, California Speed compreso.
Swos
Per quella mi sembra che per farla andare al 100% la stima sia di 12 ghz
ziopinooo
yellow.gif ok, rinuncio, torno al mio galaga!
uepp
cmq, togli il frameskip auto e mettilo a fs 2, a me cruis và a 30 fps su un 2400+.....
non sò se sia un bug del mame, lo stesso succede con tekken 3 e altra roba treddì pesante......
lycenhol
Io penso che la stima dei 12GHz sia eccessiva, perchè con i nuovi modelli non cresce solo la frequenza di clock, ma subentrano tecnologie che aumentano ulteriormente la potenza di calcolo (nuove istruzioni, pipeline, hyper threading).

Per quanto riguarda i giochi 3D, il mio consiglio è di lasciarli perdere se non sei un appassionato di evoluzioni del Mame, per il momento perlomeno, e di gustarti qualche titolo 2d più vecchio. Ci sono dei capolavori che ancora oggi sono inegualiati (si scrive col gl? boh).

Ciao
greenant
ormai le nuove istruzioni vengono introdotte sempre più di rado, e comunque il mame non le sfrutta. Le principali cose che cambiano sono la gestione delle varie parti del processore, come il costante miglioramento del BTB, evenutalmente sempre più ALU in parallelo per sfruttare l'architettura superscalare, miglioramenti nella Out Of Order Execution e soprattutto miglioramento della cache
Osso
Hyper-threading è una tecnologia che non aiuta molto Mame. Molto meglio i nuovi processori a 64bit, una volta che il core e i compilatori verranno aggiornati. Pare che i registri aggiuntivi dei processori a 64 bit saranno di particolare aiuto proprio per i Seattle.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.