CITAZIONE
vedi se hai soluzione a qualche problema proposto
Riguardo il salvataggio della configurazione,ho sperimentato 2 soluzioni.
La più semplice è configurarsi tutti i giochi con le modifiche che vogliamo appaiano sul PC "di casa" usando advancemame e l'hard disk, dopodichè copiare, nella directory che verrà adoperata da advancecd per costruire la iso finale, i files relativi alle modifiche.
L'immagine generata conterrà tutte le modifiche che abbiamo inserito.
Una seconda strada che avevo cominciato ad esplorare e che per mancanza di tempo non ho sviscerato fino in fondo è utilizzare una compact-flash accoppiata ad un adattatore ide-cf, che oltre a permettere il salvataggio può essere usata per l'intero boot.
L'adattatore monta direttamente sul pettine ide della motherboard, per cui a differenza delle penne usb può fare il boot praticamente da qualsiasi PC, teoricamente dall'8086 in poi!
Ma a questo punto viene snaturato advancecd e tanto vale effettuare il lavoro configurando sulla CF advancemame.
Si può usare anche la CF per utilizzare una versione dos di advancemame, ma c'è lo svantaggio di non potere utilizzare le porte usb, nonchè problemi con la configurazione di molte schede audio.
Per ora comunque sto continuando le mie "indagini" sulle differenze tra advancecd .2 e .3 quindi queste sperimentazioni sono al momento "congelate"...
Saluti, Enzo.
AGGIORNAMENTOSono appena riuscito a riicompilare la 2.6.3 modificando il file .img.
Ho modificato in /app/root i files advmenu.rc e advmame.rc sostituendoli con gli omonimi della versione 2.6.2.
Ho rimasterizzato, pieno di speranza, l'immagine ottenuta sperando si riaggiustassero questi benedetti sincronismi ma, purtroppo, tutto come prima.
Comunque, per la cronaca, la procedura per la modifica è invero semplice, basta leggere (fino in fondo, in precedenza lo ammetto mi ero fermato alle prime righe) il file "buildcd.txt".
Se utilizzate Windows purtroppo dovete arrangiarvi diversamente, mancando gli strumenti di sviluppo per la compilazione...
Ma se volete propormi modifiche da fare alla directory /app (contenuta appunto nel file /image/boot/app.img) posso fare le prove per conto vostro e riferirvi il risultato.