Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mameuifx32
MAME ™ Italian Forum > MAME > Emulatore
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
alanfire
Ciao a tutti! Scusate ma ho appena scaricato il 32FX 0.114 e quando cerco di far partire un qualsiasi gioco mi risponde "osd init failed"..........sbaglio qualcosa? Grazie. rolleyes.gif
Mamesick
CITAZIONE(alanfire @ 04 May 2007, 13:08) *
Ciao a tutti! Scusate ma ho appena scaricato il 32FX 0.114 e quando cerco di far partire un qualsiasi gioco mi risponde "osd init failed"..........sbaglio qualcosa? Grazie. rolleyes.gif

Sembrerebbe che la tua scheda video non ha i driver e le directX aggiornate, visto che osd_init failed dovrebbe riferirsi all'uso di Direct3D come display video. Se non hai voglia di aggiornare il tuo hardware vai in "Default Game Options" e scegli DirectDraw come display.

Ho letto sul forum del MAME32 ufficiale che questo problema sembra presentarsi a tutti quelli che hanno aggiornato il loro MAME32 dopo molto tempo e tante versioni.
alanfire
Grazie....arrivavo dalla 0.105 e non sapevo sta cosa.....ora sono riuscito a farlo andare anche se ho un secondo problema....il suono è discontinuo nel senso che si sente ma risulta non lineare......sembra quasi l'emulatore legga male i dati relativi al sonoro.
Mamesick
CITAZIONE(alanfire @ 04 May 2007, 15:33) *
Grazie....arrivavo dalla 0.105 e non sapevo sta cosa.....ora sono riuscito a farlo andare anche se ho un secondo problema....il suono è discontinuo nel senso che si sente ma risulta non lineare......sembra quasi l'emulatore legga male i dati relativi al sonoro.

Specifiche del tuo PC? questo sembra un problema di performance... Intanto attiva "autoframeskip" nella sezione "Advanced" delle opzioni di default e già che ci sei attiva anche il triplebuffering e vedi se la situazione migliora.
alanfire
CITAZIONE(Mamesick @ 04 May 2007, 16:40) *
Specifiche del tuo PC? questo sembra un problema di performance... Intanto attiva "autoframeskip" nella sezione "Advanced" delle opzioni di default e già che ci sei attiva anche il triplebuffering e vedi se la situazione migliora.

Ho attivato le opzioni che tu mi hai detto e ho risolto. Il suono ora funziona. Comunque ho un AMD sempron 3000+ con 4gb di ram una scheda video nvidia geforce 6600gt 128mb e un chip audio realteck integrato in una motherbord asrock.
myyvf
Mamesick, pensi di fare uscire il 0.115? Lo so che hai preso una decisione....è solo per mettermi il cuore in pace!!!
Swos
questo è stato scritto ieri
myyvf
ah ok mi era sfuggita, grazie!
Mamesick
CITAZIONE(myyvf @ 09 May 2007, 11:49) *
Mamesick, pensi di fare uscire il 0.115? Lo so che hai preso una decisione....è solo per mettermi il cuore in pace!!!

Please be patient direbbero gli inglesi. Sono lontano da casa e presissimo e senza il mio fido PC non mi azzardo a compilare.
Penso intorno al 21-22-23 Maggio di tornare e rilasciare la 0.115. Sorprese in vista ma niente di eclatante, ovvio.

See you, boyz...
josef 1975
grazie del tuo impegno nonostante la real life!
wink.gif
myyvf
ma per curiosità dove sei?
Swos
CITAZIONE(myyvf @ 10 May 2007, 14:20) *
ma per curiosità dove sei?

per favore, domande strettamente personali che non hanno nulla a che vedere con il mame, scambiatele tramite PM
Mamesick
22/05/07
MAME32FX 0.115 released.

* Updated to MAME 0.115 - MAME32 0.115a

Some good fixes/hacks from various sources:
o Fixed MAME Testers bug Batrider0114Red.
o Fixed MAME Testers bug Battleg0113u4Red.
o Fixed MAME Testers bug Blktiger37b15Gre. (Robiza)
o Fixed MAME Testers bug Bonzeadv0107Red. (RAINE)
o Fixed MAME Testers bug Bonzeadv0108u3Yel. (RAINE)
o Fixed MAME Testers bug Hotchase060Gre.
o Fixed MAME Testers bug Kingofb47b6Gre. (Robiza)
o Fixed MAME Testers bug Legendoh0114Yel.
o Fixed MAME Testers bug M92c053Gre2. (Reip)
o Fixed MAME Testers bug Metamrph0112Red.
o Fixed MAME Testers bug Missile0115Yel. (Aaron Giles)
o Fixed MAME Testers bug Tapper0102Gre1.
o Fixed MAME Testers bug Timber099Gre.

NOTE: You have to delete \INI\MAME32FXPP.INI before start the emulator.

Finalmente... smile.gif
myyvf
GRANDE!
max-holz
Le fix per Bonze Adventure verrano incluse anche nel MAME ufficiale oppure saranno inesorabilmente cazziate come hack anche queste?

Ho visto che anche nel file originale machine/bonzeadv.c dopotutto c'è scritto esplicitamente che è basato sul RAINE.

Ciao
Osso
Non penso verranno incluse, in quanto sono già previsti metodi accurati per sistemare il problema: o ulteriore analisi del C-Chip da parte di Bryan quando avrà tempo oppure decap (si veda pagina di Guru).
Mamesick
GAME OVER

Come diceva il titolo di un famoso film di Louis Malle? Ah, sì:
"Arrivederci ragazzi"
veganiele
Ciao Mamesick, e grazie di tutto. Da quando avevo scoperto la tua 32FX non ero più tornato indietro...
Frankie
Grazie di tutto Mamesick, mi mancherà molto il tuo Mame32fx .
sonikos
Ti augoro tanta buona fortuna, ed ancora grazie mille per tutto il tuo supporto in passato.
Mi mancherà il tuo FX
Tanti auguri per il resto..........
Ciao
Mameremember
Peccato sad.gif però qualcuno di buona volontà potrebbe continuare il suo lavoro ph34r.gif
Layne
Stai in gamba, un arrivederci e a presto... adios non mi piace per niente tongue.gif
reddstain
sad.gif
max-holz
A presto Mamesick.
myyvf
Grazie di tutto e buona fortuna per la tua vita reale.
Tarma
Buona fortuna davvero per qualsiasi cosa...
Senza l'FX sarà dura tirare avanti... Però ti ringrazio per il lavoro che hai fatto fino ad oggi!
Arrivederci e buona fortuna!
myyvf
Ho sempre usato il mame32Fx che tra le altre cose aveva il vantaggio di permettermi di salvare i record. Per me è quindi una grave perdita, quale altra versione mi consigliate di utilizzare adesso?
Layne
http://mame32qa.classicgaming.gamespy.com/
myyvf
mi sono espresso male, intendevo quale altra versione mi consiglaite che sia in grado di gestire gli hyscore.dat?
pigi
madda's mame32 in italiano (la nostra.... pubblicità... - settimana prossima la v. 117, non pensiamo di farcela prima)
mame32xt
mameplus

Ciao
Pigi
Mamesick
17/07/07
MAME32FX 0.117 FINAL released.

* Updated to MAME 0.117 - MAME32 0.117
Tox Nox Fox
Orco..ma non eri in Game Over?!?
w00t.gif Ottimo....
Mameremember
CITAZIONE(Tox Nox Fox @ 18 July 2007, 00:32) *
Orco..ma non eri in Game Over?!?
w00t.gif Ottimo....

NO,lo aveva già menzionato in questo 3d che avrebbe rilasciato la 117
lycenhol
Mi dispiace che lasci Mamesick, ma immagino che hai cose più importanti e interessanti da fare.
Ti auguro il meglio per tutta la tua vita, e spero che almeno ogni tanto tu facci auna scappatina per salutare i vecchi amici!
Mamesick
11/08/07
MAME32FX 0.118 released.

* Updated to MAME 0.118 - MAME32 0.118

Largamente richiesto dagli utenti del mio forum, eccomi tornare all'azione. Non so per quanto nè quando visto che ormai i miei interessi principali sono da tutt'altra parte. In ogni caso, happy gaming!
veganiele
Wow, grandissima notizia!
Grazie mamesick, sarò come al solito fedele alla tua build!
josef 1975
grazie infinite!! sentivo già la mancanza.... smile.gif
Tarma
Applausi a scena aperta... Mamesick non ci delude mai, nemmeno nei periodi di crisi!
Alexmax
non importa se sarà periodico o saltuario il tuo riavvicinamento

ogni volta che aggiornerai versione ci sarò

grazie!
Mamesick
20/08/07

MAME32FX 0.118u2 released.

* Updated to MAME 0.118u2 - MAME32 0.118u2
f205v
Cappero, mamesick ha ricominciato a drogarsi!!! wink.gif
Mamesick
CITAZIONE(f205v @ 20 August 2007, 22:57) *
Cappero, mamesick ha ricominciato a drogarsi!!! wink.gif

Sì, ma cìè un bug piuttosto serio che non ho notato. Bisogna disabilitare nella sezione "Sound" l'opzione "auto volume adjustment" o altrimenti la maggior parte dei giochi va in crash! Una release fix sarà pronta domattina.
Scusate...
Mamesick
21/08/07
MAME32FX 0.118u2 FIX released.

* Updated to MAME 0.118u2 - MAME32 0.118u2

- Fixed crash bug when auto volume adjustment option is enabled.
Tarma
Sono commosso da tanta dedizione...
josef 1975
grande! veramente!!
smile.gif
etabeta
anche se uso per lo piu' la versione a linea di comando, bentornato mamesick!

fosse anche solo per poche release (o saltuariamente) e' bello continuare ad avere una scelta in piu'
Mamesick
22/08/07
MAME32FX 0.118u2.1 released.

* Updated to MAME 0.118u2 - MAME32 0.118u2a

- Corrected resolution to 304x224 in Blazing Star and Eightman.
- Updated the GUI code to latest MAME32 release.

E ora pausa in attesa della 0.119
Mamesick
23/08/07

MAME32FX 0.118u3 released.

* Updated to MAME 0.118u3 - MAME32 0.118u3

Release ultra-rapida, in attesa di aggiornare alla 0.119...
f205v
Davvero veloce!
Tarma
Cavoli... Voglio aggiornare ma non riesco ad accedere al sito di Mamesick...
Per una buona volta che avevo tempo! smilewinkgrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.